L'IDEALE BLOG
QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
E' Cristo la via, la sola via di salvezza! C'è chi questa via sceglie, nel grande incrocio della vita umana. Solo Cristo nell'amore, solo Lui nella vita!
Quanta gioia e quanta pace, quanta ricchezza e quanto bene! E' Lui la via di ogni anima, segue solo Lui, ritrova proprio quanto cerca.
Nella tempesta dello smarrimento, spesso vediamo il Maestro che viene a noi. Il dolore,
l'incomprensione umana spesso è tempesta, ma è potatura liberazione di zavorra che appesantisce vedo Lui
che a noi viene, e se ci chiama a seguirlo, felici a Lui cantando nel tempo e nell'eternità.
« Rimanere Fedeli Nella Prova | Modello Del Focolare Cristiano » |
Post n°300 pubblicato il 13 Giugno 2014 da dionisiosparacio
Può esistere, nel Cristianesimo, una "scelta di vita" per la "solitudine"? No, assolutamente!
Scegliere di stare "soli con Gesù", nel deserto, nell’eremo, nel profondo del proprio cuore, significa inequivocabilmente entrare sempre più profondamente in "compagnia" del Dio, che è Trinità; vivere la "comunione" del Corpo mistico di Cristo, "respirare" con tutta l’umanità, nella quale Cristo si è incarnato, e che gode della sua Provvidenza. Il nostro Dio non è solitudine. Chi cammina con lui non può camminare solo.
L’uomo è stato creato eretto, perché gli sia più facile guardare in alto e attorno a sé. Guardando in alto, attinge la luce per vedere gli uomini come creature e figli di Dio. Guardando attorno a sé, divinamente illuminato, diventa più capace di solidarietà e di amore. "Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio. Passando per la valle del pianto, la cambia in una sorgente... Cresce lungo il cammino il suo vigore, finché compare davanti a Dio"
Il discepolo di Gesù che, chiamato da lui, vive con radicalità la consacrazione battesimale e fa del Signore il suo "unico bene" nella consacrazione religiosa è l’uomo e la donna della "compagnia": nel deserto, nel chiostro, nel cuore solitario, parla continuamente a Dio dei fratelli. Agli uomini, che incontra sulle strade del mondo o nel silenzio, racconta le "meraviglie del Signore" e offre loro i doni della sua Provvidenza divina. "Nessuno di noi vive per se stesso o muore per se stesso... perché se viviamo, viviamo per il Signore; se noi moriamo, moriamo per il Signore".
E vi ho costituiti perché andiate e portiate molto frutto e il vostro frutto rimanga". Il segreto è: "Rimanete in me, ed io in voi". |
https://gold.libero.it/Apostolica/trackback.php?msg=12849374
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: dionisiosparacio
|
|
Sesso: M Età: 62 Prov: PA |
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
TAG CLOUD
Dio è tesoro, è gioia, è amore che
mirabil vita viver sol per Lui
Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore? Proprio coloro che mi fanno del male inciampano e cadono.
Amen...
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
Alleluia.
Dal libro del Deuteronomio
Mosè parlò al popolo dicendo: "Ricordati di tutto il cammino che il Signore tuo Dio ti ha fatto percorrere in questi quarant'anni nel deserto, per umiliarti e metterti alla prova, per sapere quello che avevi nel cuore, se tu avresti osservato o no i suoi comandi.
Parola di Dio.
Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il sangue di Cristo? E il pane che noi spezziamo, non è forse comunione con il corpo di Cristo? Poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo: tutti infatti partecipiamo all'unico pane.
Parola di Dio.
Alleluia.
Lidia
Lidia