Apulia Cinema

LSDmagazine: cinque anni e tante novità su tv, pubblicità e altro


Compie cinque anni LSDmagazine, dove LSD sta per “Last smart day”, ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura omologata, massificata, banalizzata. Si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.Nato per gioco, è uno strumento che riunisce uomini ed idee con la passione per turismo, gastronomia, cultura, spettacolo, benessere, innovazione e tecnologia.  Oggi uno dei tre ideatori, Michele Traversa, highlander della comunicazione 2.0, porta avanti il magazine, che raggiunge 100mila visitori unici al mese ed ha voto “4” nel page rank di Google. Con una quarantina di collaboratori pugliesi e non, sparsi in tutto il globo e quattro redazioni: Bari, Milano, Londra e New York.Il sito si distingue per la grafica accattivante e per l'agevole consultabilità, strutturato in cinque sezioni, suddivise in sottosezioni, che rendono razionale la lettura dei diversi articoli. I nuovi obiettivi sono una presenza sul web articolata e ricca di novità e una veste nuova, con un restyling curato da Grila Comunication: WebTv, webradio, e-book integrati nel magazine e condivisi sui social network costituiscono la nuova piattaforma per i lettori. Sito: http://www.lsdmagazine.it/LSD/