Apulia Cinema

Short Roads di Motoria: secondo contest per videomakers a Bari


Motoria, main sponsor ufficiale del Bif&st, lancia a Bari la seconda edizione del contest Short Roads dal 21 al 28 Marzo, già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del Festival. L'iniziativa è un concorso per videomaker, in occasione e in concomitanza del Bif&st, dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto sul podio i ragazzi dell’Accademia del Cinema di Enziteto, vincitori con il corto Merry me. I videomaker potranno scegliere tra fiction di animazione, documentari e road movie, della durata massima di dieci minuti, in italiano o in lingua straniera (In quest’ultimo caso saranno richiesti i sottotitoli in italiano o in inglese). Punto focale del corto sarà «Puglia, frontiera per il domani.» Il tema è dedicato al futuro, alle aspettative, alla intraprendenza attraverso i propri mezzi. Gli aspiranti registi si sfideranno a colpi di riprese, seguendo alcune linee guida. Requisito fondamentale sarà l’inserimento di un prodotto Mercedes-Benz, legato ai valori positivi e girato in Puglia.Al vincitore Motoria offre in concessione, in comodato gratuito, una Mercedes- Benz Nuova Classe A oltre ad un premio in denaro pari a mille euro. Come per la scorsa edizione, i migliori cortometraggi saranno proiettati in una speciale serata organizzata al Multicinema Galleria. Il concorso è un progetto di sensibilizzazione verso tutti i giovani che devono far ricorso ai mezzi a propria disposizione per emergere, in qualsiasi settore. Quindi la passione e la determinazione, quelle che contraddistinguono le grandi famiglie aziendali, come Maldarizzi Automotive Group e Motoria, unica concessionaria ufficiale Mercedes Benz per Bari, Bat e Matera. Il contest si inserisce in un articolato piano di collaborazione a 360 gradi, che comprende la disponibilità di una ampia flotta di autoveicoli e l'apertura del Motoria Café per il ristoro Vip. Sito: http://shortroads.maldarizzi.com/