Excelsior - trovare l'eccellenza porta al completamento di sé
« Precedenti Successivi »
 

Passeggiare

Nei diari di viaggio si tende ad annotare cosa di strano avviene, perdendo un po' il piacere del solo osservare quanto abbiamo intorno.Riscoprire i colori, i profumi, la natura forte che ci circonda in autunno.Passeggiare integrandosi con il paesaggio, entrare in una comunione quasi sacra ed immacolata con il mondo.Osservare... in silenzio.
 

La luce e l'ombra

Il viaggio riprende dopo lo scossone. I momenti di luce e ombra si alternano in una bizzarra armonia e il passo successivo è una costante incognita in attesa di un assestamento.Ma abbiamo la forza che è dentro di noi, il Grande Sogno che ci spinge ci sostiene e ci tempra nei momenti bui, così come…
 

Inizia un nuovo percorso

Finalmente, dopo l'estenuante battaglia, si può riprendere il viaggio con una ritrovata serenità e seguendo un nuovo cammino che non era immaginabile alla partenza.E' fantastico scoprire quante nuove possibilità ci riserva la semplice azione del camminare andando avanti.
 

A caro prezzo si paga il capire cosa significa la parola "guerra"

Quando in campo scendono tutte le forze degli eserciti contrapposti, quando entrambi si arriva al tutto per tutto, la battaglia pretende il suo dazio, e fa cadere i compagni una vita.Una guerra non ha mai vincitori, ma solo sconfitti: è poi il sapere come rialzarsi dal baratro in cui si è caduti, a rendere le…
 

Quando gli amici ti sono vicini, non c'è battaglia che non si può vincere.

Un guerriero della luce condivide con gli altri tutto ciò che conosce del cammino.Chi aiuta, viene sempre aiutato, e ha bisogno di insegnare ciò che ha appreso. Perciò egli siede intorno al fuoco e racconta come è andata la giornata di lotta.Un amico gli sussurra: "Perché parlare tanto apertamente della tua strategia? Non vedi che,…
 

Niente passi falsi

Sun Tzu disse:"è di suprema importanza sconvolgere la strategia del nemico,in secondo luogo spezzare le sue alleanze,in terzo luogo attaccare il suo esercito.La scelta peggiore è assediare le città fortificate."
 

Ed eccoci al primo ostacolo

Quando si intraprende la via che conduce alla crescita, è naturale aspettarsi che sia irta di perigli.Mi sono imbattuto da subito in uno bello grosso!Sono comunque deciso ad affrontare la sfida, seppur dovrò oppormi a più persone per farlo! Ho un grande sogno, e non mi fermerò solo perchè qualcuno non la pensa come me!
 

Un primo passo

Pian piano inizia una nuova avventura. Vecchi progetti a lungo rimandati hanno finalmente inizio.Ogni volta che si comincia un nuovo percorso, è come rinascere a nuova vita, carichi delle potentissime energie che dona l'entusiasmo!
 

Da qui, si parte!

La partenza: una parte fondamentale per chiunque voglia intraprendere un viaggio.Comincio qui a scrivere quindi la prima pagina di questo diario di viaggio virtuale, dove vorrei pian piano far risaltare cosa c'è di bello nel mondo e nell'uomo.
 

« Precedenti Successivi »