Creato da Le.Arabe.Felici il 03/11/2005
Riteniamo lo scambismo semplice tradimento ad amministrazione controllata e il bang bussing il modo ideale per un viaggio di piacere

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 202
 

Ultime visite al Blog

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come riconoscere una bionda?Ecco l'algoritmo di Libero! »

E lo chiamano algoritmo...

Post n°4441 pubblicato il 22 Novembre 2007 da Le.Arabe.Felici
Foto di Le.Arabe.Felici

Blog Magazine ci spiega le novità di cui oggi ci allieta Libero Blog. Riteniamo necessario commentarle insieme per comprendere appieno i misteri di questo portale.


 "Nuove Classifiche dei Blog : abbiamo dato un punteggio ai Blog, è un algoritmo piuttosto complesso quello che ordina i Blog in una Classifica automatica di Blog Rilevanti, basato su tre parametri principali: interesse, letture e commenti, con meccanismi antispam per evitare che venga “artificiosamente” scalata." (dal Vangelo secondo Nixieluna: lettera ai bloggers)

Ci incuriosisce il termine “piuttosto complesso”. Di solito viene utilizzato quando non si è capito un cazzo di ciò di cui si parla. Tipo : “Sì, la mia donna è scappata di casa con un motociclista curdo, eppure sembrava che tra noi funzionasse tutto. Non saprei darti una spiegazione su due piedi, è piuttosto complessa”. Oppure : “ Professoressa…mi chiede la semantica nella poetica del Manzoni…ma…non le sembra una domanda piuttosto complessa?”. Oppure il termine viene usato quando si fa qualcosa che non funziona assolutamente ma il cui risultato ottenuto va comunque difeso : “Sì, generale. Anche a me sembra impossibile che la bomba ad idrogeno lanciata abbia colpito un ospedale, un ospizio ed un asilo. Era previsto che distruggesse la base nemica. Del resto, il meccanismo di lancio è piuttosto complesso”, altrimenti “ Gentili invitati, vi chiedete il motivo per cui io oggi prenda in moglie la qui presente xxxx. Ebbene, la ragione è piuttosto complessa”.

In seguito ci viene spiegato che :  

I Blog Rilevanti sono quelli che hanno il punteggio più alto secondo l’algoritmo sopra spiegato (Smargiasse lettere di nixieluna ai chatters, cap. 3, vers. 8, sbr. 2)

Per cui, i blog rilevanti devono possedere le tre seguenti caratteristiche: interesse, numero di letture e commenti.

Inutile girarci troppo intorno. Secondo questo meccanismo assolutamente stocastico, noi saremmo il terzo blog rilevante. E già questo la dice lunga sul risibile funzionamento dell’algoritmo. Non siamo né interessanti, né letti. Se non dai nostri genitori e dai nostri commercialisti, per vedere se ancora non siamo scappati in qualche paese senza estradizione. La cosa che ci preme sottolineare è che al secondo posto ci sia il Blog del Pontevecchio Basket. Ora, l’obiettivo della nostra vita sarà quella di conoscere personalmente, uno ad uno, i lettori del Blog del Pontevecchio Basket. Scoprire insieme a loro come crearsi un interesse dietro una gloriosa squadra della serie D di basket. E come poter passare le giornate a  commentare il Pontevecchio basket. A come bearsi gli occhi con i post quotidiani sul Pontevecchio basket.Scoprire quanto amore possa esserci dietro il Pontevecchio basket.

Il tutto, poi , condito da un’ultima chicca. Tra i Blogger famosi, finalmente, l’ottimo Kemper che, per una volta tanto, compare nella home page di Libero. Peccato abbia il volto che sembra essere stato folgorato da una scossa elettrica dopo aver infilato le dita bagnate di Cynar dentro una presa scoperta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963