Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« BENVENUTO L'INV(F)ERNO...PICCOLI DEI UMANI.. »

STORIE STRAORDINARIE DI NATALE..

Post n°366 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da zanna1999

 

A volte per sentire una buona favola di Natale non serve attingere nella fantasia o fra le pagine di un libro.La vita è meravigliosa e capita che genera dei umani straordinari che con i loro gesti di altruismo ci rinnovano la voglia di credere che la bontà non è una dote del tutto estinta…

Da America:

“Una “buona samaritana” ha fatto un regalo di Natale davvero inaspettato ai propri concittadini che versano in difficoltà economiche: ha pagato loro tutte le bollette dell’acqua che risultavano scoperte, impedendo così il distacco delle utenze e, in altri casi, permettendo la riattivazione delle stesse e il ripristino dell’acqua corrente.

Questo atto di grande generosità è accaduto negli Stati Uniti e, precisamente, ad Iowa City, quando una donna residente in città – che ha chiesto espressamente al Comune di restare anonima – ha deciso di fare questo regalo ai propri concittadini. A fine novembre, la signora è entrata in Municipio e, dopo aver pagato la propria bolletta dell’acqua, ha versato un totale di altri 1.639,57 dollari per saldare le bollette di 17 famiglie che risultavano morose da tempo, permettendo loro di riottenere acqua corrente e, quindi, anche acqua calda sanitaria.”

(scritto da Laura Pavesi,BuoneNotizie .it)

Da Italia:

Signora Antonietta fa un sogno in quale li appare il figlio scomparso e  la incita di continuare a vivere serena perche ha tanto amore da offrire alla gente..

“Il sogno è così vivo che Antonietta si sveglia e non riesce più a dormire. Decide di recarsi a piedi all’Hotel Britannia. Fuori fa molto freddo. C’è la neve e le strade sono ghiacciate. Durante il percorso non può non pensare al sogno e ad interrogarsi su cosa significhi e cosa potrebbe fare per aiutare tanta gente. Entra in albergo e il tepore dell’ambiente riscalda il cuore e rischiara la mente. «Ho capito – dice – che potevo accogliere i poveri che soffrivano per il freddo. Ma come fare? Dove li trovo?».

Antonietta non perde tempo e chiama l’ufficio del sindaco per fissare un appuntamento. Chiama pure don Renzo Gradara, responsabile della Caritas diocesana. Non gli racconta del sogno, ma solo delle sue intenzioni. «È un miracolo!», reagisce don Renzo, che proprio il giorno prima ha pubblicato un appello di richiesta di aiuto sui giornali locali per i barboni colpiti dall’emergenza freddo. «Quanti posti – chiede ad Antonietta Curcio – hai a disposizione?». «Tutto l’albergo – si sente rispondere – e per una settimana intera». Trentatré stanze a poca distanza dal lungomare. Tutto gratis: pernottamento, colazione e camerieri. Da subito. Appena saputo, un barbone ha esclamato: «C’è Babbo Natale in giro?».”

(scritto da Aurelio Molé,Citta Nuova .it)

 

 

“Non c’è esercizio migliore per il cuore che stendere la mano e aiutare gli altri ad alzarsi”

(Henry Ford)



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963