Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« AMICO...CITTÀ (LO STATO) DEL PECCATO.. »

DISCORSI DELLE…LUMACHE…

Post n°379 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da zanna1999

 

Era un giorno soleggiato e in un prato di montagna… un incontro… Due lumache andavano in direzioni opposte e si trovarono a faccia a faccia… si guardarono a lungo in silenzio finche una ruppe gli indugi e disse:

 

 Lumachina: “Qual è tua storia ?”

 Lumacone: “Vengo da lontano e vado ancora più lontano !”

Lumacone: “Mi hai chiesto la mia, puoi dirmi tu qual è’ la tua storia?”

 Lumachina: “E’ una bella storia, una bella vita la mia. Sono felice di ciò che ho vissuto e di ciò che ho.”

 Lumacone: “Mi sorprendi, mai nessuno aveva risposto come te alla mia domanda, raramente parlo con qualcuno e tutte le volte ho trovato esseri lamentosi, chi per un motivo e chi per un altro. Mentre tu non ti lamenti, anzi inneggi alla vita.”

Lumachina: “Forse è perche da molto tempo sono abituata a cavarmela da sola e trovo non sia giusto appoggiarsi a qualcuno e appesantirlo con le mie lamentele.”

 Lumacone: “Noi lumache siamo esseri ermafroditi e in mancanza di un compagno ci riproduciamo da soli. Ti prego sii tu la fecondatrice, insemina il mio essere affinché i miei discendenti possano assomigliarti un po’.”

 Lumachina: “Caro amico lumacone, invertendo le cose, il risultato non cambia, e poi sono io a sentirmi inferiore a te che vieni da cosi lontano e che vuoi andare ancora più lontano.”

Lumacone: “Trovo inutile che tu ripercorra il mio sentiero ed io il tuo, perche non andiamo insieme in un’altra direzione e ci raccontiamo i sentieri che abbiamo già percorso da soli?”. 

 

E lentamente, molto lentamente le lumache sparirono all’orizzonte...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963