IL PETTIROSSO - ..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)
« Precedenti Successivi »
 

IN GUERRA...

Sono a fare guerra alla luce perché ci ha resi ciechi, bruciando in orbite il bulbo oculare per far posto ai nidi calabroni.La guerra a ogni bene perché ci ha resi nudi e nessun cappotto si trovava nelle mani protese d’altri, semmai il dito puntato e le risa.Devo fare la guerra all’amore perché ci priva…
 

RELITTI...

   Non piove da molti giorni, non rinvigorisconole lande sofferenti ,flagellate dai venti pieni di salsedine. Intravedo i volti delle sponde spopolate,le barche arrenate scricchiolano tristirimembrando le rote fortunate nel fiore degli anni benevoli.Pure noi,come queste imbarcazioni stanche, stiamo terminando i giorniricevuti in eredità sulla Terra ,contando le ore che riporteranno la tregua .Galleggiamosopra le acque…
 

OFELIA DALLA CHIESA DI RAMAĆA..

  Perché ti addormentasti in chiesa e nel quadro quasi nuda cosi che i tuoi seni si scorgono come vigneti bianchi sotto le tue vesti? Puoi essere così incantevole e abbandonata, la mia cara ... Pregherò di trasformarmi in un pilastro solare nel tuo monastero ma perché ti addormentasti in chiesa e nel quadro quasi nuda?…
 

IL MIO PECCATO...

    "Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat." *  - disse colui che visse due millenni fa e guardò la folla ululante di fronte a se ... Distante è ora il mio peccato , lontano quanto da Te previsto eppure sento ancora il peso della pietra nella mia mano ogni volta che Ti penso. Vorrei…
 

BUONA PASQUA...

 

PARTORISCIMI DONNA...

 Se un giorno decidi di farmi vedere dove il bene confina con il male , dove muoiono le lacrime e nascono sorrisi, dove appare la Speranza, dove regna la pazienza , dove si generano i sogni... Se decidi di farmi capace di placare i bisogni, diventare il luogo dove ogni tenebra svanisce, la fonte dalla…
 

COME UNA FOGLIA...

  Ora succede che il mio pensiero vaga sulle memorie senza sapere dove cadrà. L'assenza del Tempo , sconosciuto il luogo dell'arrivo, nessuna meta. Mi sembra di danzare in aria come una foglia ingiallita trasportata dal vento eppure una volta anche io ho vissuto salda in cima di un albero rigoglioso e ho toccato il cielo…
 

NEOWISE...

     Si chiama Oort la nube dove sei nata, resti di stelle di un mondo lontano. La cattiva sorte qui ti ha  portata, le comete come te sono di ritorno. Son migliaia di anni che viaggi da sola, ora ti trovi vicino il Pianeta , il mio pensiero incontro ti vola, per gli astronomi sei la…
 

DANZA...

   Nella pianura sconfinata, ballano i figli dell'erba gramigna, danzano le fronde dei tigli, un canneto canta, verso il fiume s'inchina . Ballano i vestiti appena stesi sui fili rossi nei cortili tesi. Com'è bello il vento! Vecchio seduttore . Danza con esso il mondo. Danza mi nel cuore. N.    
 

CARAMELLA...

    Mi sembrava amara la gente. L'incontro fatto d'analgesico sapore per smascherare l'amaro in me ma poi dopo tanto meditare conobbi il gusto dolce della caramella offertami da un sconosciuto. All'interno una stilla di miele d'anima.  N.   
 

« Precedenti Successivi »