IL PETTIROSSO

STOMACO DI STRUZZO...


 
  Avere un " stomaco di struzzo” o “di ferro” è una espressione che si usa  per definire la persona che è in grado di digerire tutto ma proprio di tutto.  
Un po’ come quel robot , EATR, che è in grado di trasformare in energia tutta la biomassa  che li viene servita sul piatto. Quando era uscita la notizia ,nel  2009 ,qualcuno ha ipotizzato che ““si nutrirà di corpi umani in decomposizione il giorno in cui l’umanità verrà spazzata via”.
Speriamo che non succede mai. Torniamo su di noi ,umani.Che esistono davvero le persone che ingurgitano di tutto non è una novità. C’e chi mangia lo smalto per le unghie, peli del gatto,spugne,sapone etc.
 
 Ultimo,ma non ultimo arrivato sulla scena èun uomo cinese di 49 anni ,Yunsheng Long, che  da oltre venti anni  mangia materiale di qualunque tipo senza poi avere problemi con il suo organismo.
 
 Chiodi, ceramica, vetro, porcellana, piastrelle e qualunque altro materiale che a nessun uomo verrebbe in mente di mangiare.Quello si che è “un stomaco di struzzo”.Ma poi quanti litri di Fernet si scola?