IL PETTIROSSO

INDIANI STRAVAGANTI,CAMICIA D'ORO,FEBBRE DA ORO...


 Milionario indiano 32-enne  ,Datta Phuge, di Mumbay tempo fa ordinò una camicia ricamata da  14mila anelli d'oro a 22 carati: 175mila euro d’oro il suo valore. Voleva stupire gli amici per il capodanno e trovare una ragazza. 
 La foto della sua camicia con 6 bottoni di cristalli Svarowski e una cintura d'oro   è  finita su diversi media, sia locali che internazionali.Non ho idea se ha rimorchiato qualche pollastra con il suo stile “luccicante” ma di sicuro ha fatto un buon investimento.
  Un altro signore , il  re del tessile indiano, Pankaj Parakh, probabilmente  non ha voluto essere di meno .  Si è fatto un regalino niente male per i suoi 45 anni. Una camicia per la quale  ci sono volute 3.200 ore per confezionarla .  Pesa 4 chilli , ha  sette bottoni  da 18 e 22 carati e un valore di 170mila euro.  
Ecco, questa è già più  guardabile.
 A parte questi  due  signori, che si possono permettere certe stravaganze, la febbre da oro sembra non risparmiare nemmeno il resto della popolazione indiana . Le richieste di oro da parte delle famiglie sono elevatissime ed il Governo non sa più come fare per porre freno ad una domanda che cresce di anno in anno. Una soluzione condivisa sembra essere quella del riciclo. Si spera ,cosi di  frenare la richiesta d'oro dall'estero, un fattore che sta svalutando in maniera sempre più consistente la Rupia sul mercato internazionale...