IL PETTIROSSO

SMALTO ANTI-STUPRO...


  Ci sono mille problemi che affliggono l’uomo ,oltre la salute che ci vorrà altro che   un secchio di acqua gelata sopra il capo per sensibilizzare le persone a prestarci più attenzione. Un problema serio ma di quale si parla sempre troppo poco sono i stupri che avvengono tutti  i giorni nel mondo. Un modo con il quale vengono drogate e poi stuprate giovani ragazze che frequentano varie feste e quello di mettergli  la droga nella bevanda .  
  Partendo da questo fatto un gruppo di giovani studenti della Università di Carolina ha pensato di creare un smalto che cambia colore se viene in  contatto con le cosiddette droghe dello stupro:Xanax, Rohypnol e GHB, sostante incolori, inodori e insapori. Undercover Colors,  cosi si chiama il smalto ,potrà aiutare le donne  a scoprire se all'interno del cocktail che le è stato offerto è stato aggiunto un ingrediente sgradito e pericoloso. Basterà immergere un dito all'interno della bevanda e vedere la reazione dello smalto. 
L’idea non è male ,spero che una volta messo in commercio aiuti davvero a evitare le situazioni pericolose ma per risolvere problema definitivamente bisognerebbe liberare la società dal  sessismo  che è tutt’ altro che superato...