IL PETTIROSSO

“COSI COME LO VUOI” ,GIAPPONESI LO PREFERISCONO NERO…


 
Direttamente dietro McDonald's Burger King è sempre stata la seconda catena di Fast Food USA in ordine di grandezza.  Ci sono più di 11.500 ristoranti Burger King sparsi in più di 72 paesi. Uno di questi è il Giappone che per occasione di anniversario (50 anni) ha creato KURO BURGER . Un hamburger nero. Tutto naturale senza aggiungere i coloranti artificiali. La carne è scurita da pepe nero, mentre il formaggio nero è anch’esso composto di cenere vegetale. Il pane è di colore nero   grazie alla cenere di bambù e la salsa nera  colante di cipolle e aglio realizzata con inchiostro di seppia. Hamburger nero  nasce in due versioni “Kuro Pearl” (3.50 euro)  e  “Kuro Diamond”(5 euro). 
 In Giappone tutti impazziscono per la novità anche se la novità sta solo nel colore perché a quanto racontano le persone il gusto non si differenzia  più di tanto da hamburger classico.  Durante il mio  breve viaggio negli Stati Uniti ,parecchi anni fa ,  mi ero “abbuffata “ di loro cibo spazzatura,  hamburger compresi. Questa esperienza precede a quella del  conoscere e gustare il vero cibo, quello italiano e sinceramente ,sono anni  che non vado più a MC Donald o Burger King. Non andranno in fallimento, vero?