Direttamente dietro McDonald's Burger King è sempre stata la seconda catena di Fast Food USA in ordine di grandezza. Ci sono più di 11.500 ristoranti Burger King sparsi in più di 72 paesi. Uno di questi è il Giappone che per occasione di anniversario (50 anni) ha creato KURO BURGER . Un hamburger nero. Tutto naturale senza aggiungere i coloranti artificiali. La carne è scurita da pepe nero, mentre il formaggio nero è anch’esso composto di cenere vegetale. Il pane è di colore nero grazie alla cenere di bambù e la salsa nera colante di cipolle e aglio realizzata con inchiostro di seppia. Hamburger nero nasce in due versioni “Kuro Pearl” (3.50 euro) e “Kuro Diamond”(5 euro).
In Giappone tutti impazziscono per la novità anche se la novità sta solo nel colore perché a quanto racontano le persone il gusto non si differenzia più di tanto da hamburger classico. Durante il mio breve viaggio negli Stati Uniti ,parecchi anni fa , mi ero “abbuffata “ di loro cibo spazzatura, hamburger compresi. Questa esperienza precede a quella del conoscere e gustare il vero cibo, quello italiano e sinceramente ,sono anni che non vado più a MC Donald o Burger King. Non andranno in fallimento, vero?