IL PETTIROSSO

DESIDERIO DI NATALE ...


Caro Babbo Natale,ho sempre volato basso per quanto riguarda i desideri di Natale . Non ti ho mai stressato con le richieste , ho sempre accettato volentieri ciò che mi hai portato di tua spontanea volontà con molta umiltà e gratitudine per avermi pensato ma questa volta vorrei darti un indizio perché ci tengo davvero tanto  e poi si tratta della mia salute. 
 Tu sai quanta ansia mi viene quando mi devo mettere al volante . Le mani che cominciano a sudare, il cuore che sale in gola, la tensione che si accumula sul collo e le spalle, la vista che si affatica e il cervello che si sforza a mantenere tutto sotto controllo e che cerca disperatamente di mantenere la massima lucidità.   Ma ….se mi porti una auto volante credo che risolverò definitivamente il mio problema. Appena vedo che la situazione a riguardo il traffico è critica ,schiaccerò un bottone è tolgo disturbo a autisti schizofrenici e poco pazienti che puntualmente incontro lasciandoli a bocca aperta…una volta per sempre…ah,ah,ah…  
 * La macchina, il primo modello del auto volante presentato recentemente dagli ingegneri slovacchi  in Austria al Pioneers Festival di  Vienna  ,dal peso unitario di 450 kg, con un pieno è in grado di percorrere a terra e in aria circa 700 km, con un consumo di 7,5 litri ogni 100 km. Il carburante utilizzato dall'innovativa auto può essere reperito nei convenzionali distributori di benzina. La velocità massima è di 200 km/h. Secondo le previsioni, le vendite della macchina volante inizieranno già dal anno prossimo.