IL PETTIROSSO

FILOSOFEGGIAMO..


DETERMINISMOIl determinismo dice che i eventi sono determinati in un rapporto causa effetto da eventi precedenti o leggi naturali e che tutto che ci ha portati a questo punto è effetto di una causa.Che bel’ idea piacevole..tutto ha un scopo preciso,tutto è ordinato,tutto è determinato.. 
 CASUALITA'La teoria di casualità ci dice che tutto è una semplice coincidenza,la nostra stessa esistenza non è nient’ altro che il risultato di una complessa, se pur inevitabile ,sequenza di accidenti chimici e mutazioni biologiche.Non ce chi sa quale significato(nella vita)..nessuno scopo preciso..  
 IO CHI SONOIo sono. Io chi sono? Il cielo è primordialmente puro ed immutabile Mentre le nubi sono temporanee Le comuni apparenze scompaiono Con l'esaurirsi di tutti i fenomeni Tutto è illusorio privo di sostanza Tutto è vacuità E siamo qui ancora vivi di nuovo qui Da tempo immemorabile Qui non si impara niente sempre gli stessi errori Inevitabilmente gli stessi orrori da sempre come sempre Però in una stanza vuota la luce si unisce allo spazio Sono una cosa sola inseparabili La luce si unisce allo spazio in una cosa sola Io sono. Io chi sono? La luce si unisce allo spazio in una cosa sola indivisibili Io sono. Io chi sono?(FRANCO BATTIATO)