IL PETTIROSSO - ..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)
« Precedenti Successivi »
 

CHIMERA...

   Quanto tempo ci vuole prima d'espirare ? No so per quanto resisto a questo tormento dove ogni parola è una pugnalata al cuore anche se detta con i toni dolci. Le voci provenienti da chi sa dove mi dicono che è un dolore antico, radicato sbocciato e attende di essere estirpato ma quando? Quando il…
 

RIDERAI...

    Mi e rimasto un foglio bianco per scriverci un'ultima rima , scriverò di te , figlia mia , e tutto tornerà come prima. Correremo sopra i campi dietro un aquilone rosso , il vento lo alzerà verso il cielo , riderai,riderò più non posso. Poi ascolteremmo la natura , con gli sguardi puntati verso alto,…
 

IL FIUME...

  C' erano una volta il falco della regina, un orso bruno e una lince europea. Vivevano tutte e tre nello stesso territorio, ossia in una verdeggiante e florida valle nella quale scorreva un limpido fiume . Ognuno di loro beneficiava della sua acqua cristallina e generosa nutrendosi del pesce che viveva in esso. L'orso e…
 

INFERNUS...

   Oscillo sul bordo del baratro sotto c'è la notte più profonda, il suo infinito come una calamita mi attira a sé . Qualcosa di me , qualcosa che non conosco ancora lì dimora? Di sicuro non lo troverò in paradiso per quanto confortevole tu dici sia, cinto da regole ,muri alti dei tabù, io ho…
 

POST SCRIPTUM...

  Dentro la spirale del desiderio le dita immergo, lo sguardo segue una nube -veliero, un cardellino canta tra le fronde del ciliegio in fiore. Il pensiero mio a te convergo, mi sentirai ,spero, l'immaginazione i sensi incanta mescolata con il ticchettio del cuore.  Adoratore muto delle sagome nel cielo, sia questo il vivere di un…
 

A CAPO SCOPERTO...

  Ho smesso di coprirmi il capo quando entro nel tuo santuario perché non credo che tu sei il mio superiore. Si, ti hanno descritto come tale i miei avi ma di più non sei finché le mie sorelle indossano il velo per nascondere i lividi , fino a che un bimbo esanime attira a se…
 

IL BALLO DELLA VITA...

   Dentro al centro del ciclone il mio cuore danza al ritmo delle stagioni . Segue il respiro d'Universo, una stella emana ancora la luce nonostante spenta da millenni . Ballo in onore suo. Le porte solenni della saggezza non sono mai state sigliate , solo pochi uomini le hanno trovate anche se sono visibili a…
 

...

 tra i mari è desio mnemonico   sognare essere del suono abbacino dominatore religioso pio non si deve io fui attratta solo quando bianca ero no rigida come Eco, l'eco dispersa nel Io attender zavorrato segno Io dabbasso dabbasso sola che abbarcava macabri me  N  
 

IL VERSO...

    C'è un canto , un verso semplice che alberga nel cuore del Poeta da quando la poesia esiste, un verso d'amore che non muore mai, immortale, tra le nebulose dei pensieri persiste.   Arduo appare nel allineare i battiti del cuore con il ticchettio d'Universo, il canto che è un fono, un tono nitido, primordiale…
 

CERBERO...

   Lasciami entrare, ne ho abbastanza del passato,del presente e futuro, ho leccato le loro pareti per lungo tempo ed ora sono stanco. Il Paradiso non fa per me , e pieno di gatti,li ho amati troppo , mi hanno graffiato il cuore , con i artigli m' hanno bucato orbite degli occhi, hanno fato uscire…
 

« Precedenti Successivi »