Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« LE SUORE VOGLIONO L’INN...STATUA DI PAPA WOJTYLA N... »

SORRISO ALLA RUGHETTA..

Post n°228 pubblicato il 18 Maggio 2011 da zanna1999

 

Ma cosa ti costava.In fondo poteva capitare anche a te.Bastava un segno.Una leggera gomitata,un tenue movimento di sopracciglio ,che so,un tirc tric fatto col mignolo.E invece no.Tu,mio caro e generoso vicino di posto,amico e collega di lunga data,mi hai lasciato passare un'intera serata con un'enorme foglia di rughetta incastrata tra gli incisivi e non mi hai detto nulla.Hai concesso che mi abbandonassi in radiosi sorrisi,confusa e felice,incosciente dell'immagine orribile che stavo dando di me medesima.E mi sono vista a casa.Non era semplicemente una foglietta..era un intero cespo di insalata.Non posso credere che tu,che mi sei stato appiccicato addosso come un paguro per tutta la sera,non l'abbia notato,brutta serpe.E oltre tutto non era una cena di cugini o una pizza tra i compagni delle medie.Era una serata di pubbliche relazioni,quelle rogne di lavoro dove la regola migliore è parlare poco e ascoltare molto,eventualmente sorridere,se capita,e io infatti così facevo,peccato per la niçoise infilata nella dentiera.Sembravo una di quelle pubblicità di dentifrici che si vedono per strada alla quale i vandali hanno colorato col trattopen i denti davanti.Eppure bastava poco..davvero.

Quante volte dovrò ancora uscire dal bagno con la gonna incastrata nei collant prima che qualchuno si degni di segnalarmelo?E quante volte dovrò viaggiare col kajal colato in faccia prima che un' anima pia almeno mi dica come mai ho delle occhiaie da procione?O che ,combinazione,mi sono scivolate le spalline di gomma piuma proprio sul banco di pesce fresco e sarebbe meglio che le tirassi via.O che ci ho i collant sguarati fin nella caviglia,che viaggio con la sciarpa di seta incastrata nella portiera o che per fare la coda lì devo prendere il numerino?

E dài,su..in fondo che ci costa:diciamo agli altri quello che vorremmo dicessero a noi!!

[Luciana Littizzetto]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=10228647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 18/05/11 alle 17:02 via WEB
Sono emozionatissimo:sono il primo a commentare...Devo dire che,spesso, anch'io mi sono ritrovato in situazioni del genere.Non è per nulla facile dire all'altro che ha un cappero di Bronte che pare una zanna di facocero a spuntare dal naso.Oppure che ha lo zip dei pantaloni abbassato e la caverna spalancata...Come si superano? Ma come spiega la nostra simpatica Luciana:tossicchiando e accennando al riguardo dell'oggetto in questione.Se poi non capisce... Simpaticissima idea,amazzone dei miei sogni,quella di citare la Luciana. Un pensiero per una magica serata...
 
 
zanna1999
zanna1999 il 18/05/11 alle 20:16 via WEB
Ha,ha..un cappero di Bronte..lo sai cosa mi è successo stamattina?Sono andata a fare la spesa con la T-shirt rovescia e nessuno mi ha detto niente ..la cassiera mi lanciava dei sguardi misteriosi,chi sa quante risate..mi sono accorta a casa di quanto ridicola dovevo sembrare con tutti quelli fili che pendevano dalle cuciture..buona serata a te Capitano ^__^
 
   
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 20/05/11 alle 07:29 via WEB
Uscire con il cartellino del prezzo ancora attaccato alla giacca non è da meno... :))))) Cmq il prezzemolo tra i denti + ancora peggio! :)))) Buona giornata cara zanna. Un abbraccio. ;)
 
     
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 20/05/11 alle 07:30 via WEB
Sostituisci nel commento precedente il "+" con "è"... ho sbagliato di un tasto... ihihihihi...
 
recreativeminds
recreativeminds il 18/05/11 alle 20:31 via WEB
Oh, e io sono il secondo :-) Lo faccio sempre; strana cosa, non mi vergogno mai di farlo. Mi accosto un secondo, mi avvicino, mi metto in un cono d'ombra, tanto per stabilire un po’ di privacy e indico la patta o il piccolo inconveniente. E poi strizzo l'occhiolino o accenno a un sorriso. Il sorriso lo trovo necessario per sdrammatizzare la cosa. Quella del mascara accade solo in alcune occasioni, e anche lì con il giusto tatto si riesce a stabilire un’intesa. Stessa cosa dicasi per le altre cosucce antipatiche quali calze impigliate sulla gonna, foglioline si erbette aromatiche sui denti e moccioli che scendono ingrati dal naso. Può capitare a tutti, perciò nessuna remore nel dirglielo. Anzi, lo faccio (da bravo cavaliere che sono) appena me ne accorgo. Oh, vi racconto questo aneddoto, perché a volte può essere un modo per stabilire una piccola vendetta. Un giorno mi capitò con un avvocato , relatore di un nuovo ciclo di aggiornamenti in ambito legale. Ebbene era un po’ uscito dalle righe; sbraitava avanti e indietro con fare minaccioso gonfiando il petto e riempiendo d'aria i polmoni, e noi lì seduti a livello patta (chiaramente abbassata)ad ammirar la scena. Mi alzai con fare risoluto guardandolo in volto, la mia espressione era impenetrabile, e lui subito mi fulminò pensando di cuocermi con una sola occhiata, e invece non mi scalfì di un millimetro; mi schermai con una sicurezza che per poco non faceva ridere tutti, e lo spinsi un pò di lato. Indicai la patta scesa e da quel momento cambiò tono ^__^ ehheheheh Comunque sia, so usare anche il giusto tatto, in ogni occasione, fosse anche questa, per risolvere il tutto in modo amichevole. Che ci vuole? Simpatico tema, milady.
 
micia.o
micia.o il 18/05/11 alle 20:59 via WEB
..insalata, cappero di bronte.. e quando ti ritrovi con l'individuo che ti parla ad una spanna dal naso e puoi con assoluta certezza dirgli tutto quanto ha mangiato il giorno prima per le forte esalazioni "alitali" che emana, da svenimento immediato.. cosa direbbe o farebbe la Letizietto!!???
Un carissimo saluto. RoSs
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/11 alle 11:03 via WEB
BUONGIORNO ZANNA1999! Anche nell ' imbarazzo, le differenze tra i sessi si fanno sentire: mentre le donne non ci pensano, gli uomini si dichiarano estremamente imbarazzati se piangono al cinema. S' imbarazzano tantissimo anche quando vengono mandati a comprare i Tampax, mentre le donne hanno molte difficoltà a entrare da sole in un sexysop....
 
woodenship
woodenship il 19/05/11 alle 17:05 via WEB
Ricordati,prima di uscire,di raddrizzarti la maglietta.Io,per parte mia,controllerò di avere tirato via il dentifricio dalle labbra................................. Una serata d'affetti,Amazzone............ ................W..................
 
zerofan1966
zerofan1966 il 19/05/11 alle 22:43 via WEB
CIAO ZANNA E DA UN PO CHE NON CI SI SENTE TI AUGURO UNA BUONA SERATA UN ABBRACCIO ERMANNO
 
noarell
noarell il 19/05/11 alle 23:00 via WEB
Ciao Zanna:)
 
pcsarpedontigrazia
pcsarpedontigrazia il 20/05/11 alle 13:18 via WEB
buna giornata..e buon fine settimana
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/11 alle 13:20 via WEB
Buon pomeriggio...... tra agenti immobiliari. Fai attenzione perchè molti di quelli fanno parte della famiglia degli sciacalli o di quella della IENA RIDENS!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963