Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« ?...RIMEMBRANZA... »

IL PENSIERO...

Post n°797 pubblicato il 26 Marzo 2014 da zanna1999

 

Passiamo la vita intera ,noi umani, a cercare di liberare il Pensiero della sua gabbia –cranio, dove medesimo, come una belva selvaggia, rimbalza contro le pareti ossee non lasciandoci mai un minimo di tregua. Vuole essere liberato il Pensiero. Vorrebbe  spiccare in volo, vorrebbe confondersi con il mare più profondo  e  con il vento lieve, vorrebbe ondeggiare ,sotto il sole, sulle punte del grano giovane ,vorrebbe essere la luce argentea della Luna e il bagliore d’orato  di lontane stelle.
È furibondo ,il Pensiero, è arrabbiato perché non facciamo altro che illuderlo ,promettendo gli la libertà se si piega alla  manipolazione, a trasformazione che noi abbiamo deciso di sottoporlo. Cosi, il Pensiero diventa a sua volta la parola, la voce, l’immagine o peggio ancora ,la materia in stato puro.
Che destino strano li hanno riservato i uomini. Sottoposto perennemente a una attenta osservazione, a giudizio, analisi, a critica.Approvato.Negato.Aplaudito.Ripudiato.Assorbito.Dimenticato…
 Solo  Dio può considerarsi sodisfatto di aver  trovato il modo per far libero il Pensiero, essendone certo nel stesso momento che  il Pensero stesso non avrebbe avuto solo che una meta ,uno scopo preciso.

Quello di tornare al luogo, alla entità da quale si era allontanato…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=12708094

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bahkty
bahkty il 26/03/14 alle 18:13 via WEB
Il mio pensiero anzi pensieri sempre liberi di vagare, seppur rimangono per lo più non raccolti, rimane la felicità d'aver espresso cioccolata non m....a- Ciao Nathacha, tutto bene? Baci.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/14 alle 18:56 via WEB
Appunto!!! Se noi li liberiamo concedendo loro troppa libertà, rischiamo che molti non tornino e resteremmo orfani. Il pensiero è più bello quando viene coltivato a lungo, curato, arricchito e amabilmente educato. Se deve andare, sarà lui, a tempo debito, che ci lascerà imperterrito e insalutato ospite. Buona sera Nat, posso dire che sono contento di averti letto?
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/03/14 alle 19:19 via WEB
bentornata Nat, buona serata. :-) Dolce
 
woodenship
woodenship il 26/03/14 alle 19:19 via WEB
I pensieri in genere la notte li ficco sotto il materasso:così al mattino,invece di fuggirsene,li ritrovo ben stiracchiati:pronti per essere indossati..... Bacionissimo e ben tornata amazzone del mio cuore...............W...........
 
gtibet
gtibet il 26/03/14 alle 21:59 via WEB
Lucio Dalla in"come è profondo il mare" diceva..il pensiero NESSUNO LO PUO' BLOCCARE..e aveva ragione da vendere: quando leggerai queste parole,questo mio pensiero, anche se io lo volessi, non sarà più SOLTANTO MIO.
 
Vittorio_The_Dreamer
Vittorio_The_Dreamer il 27/03/14 alle 08:43 via WEB
E subito ritorni, Natty a tuffarti nelle profondità dell'umana nostra condanna a esplicarci, a tentar di farlo almeno, da millenni, per renderci chiaro questo nostro esserci in questo sistema di cose, del ruolo che siamo obbligati a fare nostro del chiarificare noi stessi ad ogni altro essere vivente, alla divinità che ha voluto fossimo, cioè la memoria storica della sua creazione, l'esplicazione di sé presso noi stessi, presso la sua eterna essenza... Per potere assolvere a questa missione, quante cantonate prendiamo giorno dopo giorno, ma anche quante sommità di altissime montagne guadagniamo, quante volte il boomerang che lanciamo penetra fin nel cuore della sua divina essenza per esternarla a se medesima, per esternarla e chiarificarla come si stesse scrivendo la storia della vita, la storia del nostro complessivo esserci nel mondo! La tua scrittura induce a pensare, induce a porsi domande grandi, così grandi che quasi ci si avverte affacciati ai più temerari abissi. Come se trascorresse la notte e tornasse dopo la tenebra la luce, dopo il tramonto il tempo spazio si avviasse a guadagnare nuove luminose albe, più risplendenti aurore. Buona giornata, mia cara, per la tua vita del presente e del futuro. Da Vittorio con infinito affetto alla sua amica Natty..
 
ERAM6
ERAM6 il 27/03/14 alle 16:51 via WEB
le parole sono suoni che esprimono i sentimenti dell' anima nati dal pensiero Buon pomeriggio Nat.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/03/14 alle 18:24 via WEB
B E N T O R N A T A ! ! !
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/03/14 alle 18:40 via WEB
Carissima Amica mia, Dio ci ha fatto per la libertà.... E' la verità che ci dona la vera libertà di pensare, di eiflettere, di ragionare.... Libertà è accoglierci reciprocamente e con semplicità come siamo!
 
boscia.mara
boscia.mara il 27/03/14 alle 20:28 via WEB
Ciao :) felice di rileggerti ;)
 
currofrancesco
currofrancesco il 27/03/14 alle 21:48 via WEB
il pensiero trova il modo di uscire se vuole la parola no la si può frenare con la costrizione....l'illiberta' ciao a tutti
 
ipazia.0
ipazia.0 il 28/03/14 alle 10:40 via WEB
Non so perché ma questo post mi riporta alla mente l'amatissimo Faber: https://www.youtube.com/watch?v=2kNwJX6E7pE "Il suonatore Jones" :-) Laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963