Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« AMICI...ALIMENTI SCADUTI SI POTR... »

TOPI STRESSATI…

Post n°834 pubblicato il 21 Maggio 2014 da zanna1999

 

 

 

 

“I topi da laboratorio sono stressati quando a occuparsi di loro sono i ricercatori di sesso maschile.”


  Se sono stressati ,l’esito degli esperimenti potrebbe essere compromesso.


La presenza femminile, invece , li rassicura.


Facciamoli allora tormentare solo da femmine.

Sentiranno meno dolore,a chi importa se poi morirano.

Chi sa se erano le femmine che hanno aperto la valvola del gas per sopprimere quelli mille topolini del istituto di ricerca di  Santa Maria Imbaro, in provincia di Chieti ?

Almeno sono morti sereni.


Non ho parole..anzi si.


Vi racconto una storiella. 

 



Un topo, guardando da un buco che c'era nella parete, vide un contadino e sua moglie che stavano aprendo un pacchetto.

Pensò a cosa potesse contenere e restò terrorizzato quando vide che

dentro il pacchetto c'era una trappola per topi.

Corse subito nel cortile della fattoria per avvisare tutti:

"C'è una trappola per topi in casa, c'è una trappola per topi in casa!"

La gallina che stava raspando in cerca di cibo, alzò la testa e disse:

"Scusi, signor topo, io capisco che è un grande problema per voi topi, ma a me che sono una gallina non dovrebbe succedere niente, quindi le chiedo di non importunarmi."

Il topo, tutto preoccupato, andò dalla pecora e le gridò:

"C'è una trappola per topi in casa, una trappola !!! "

"Senta, signor topo, - rispose la pecora - non c'è niente che io possa

fare, mi resta solamente da pregare per lei. Stia tranquillo, la

ricorderò nelle mie preghiere."

Il topo, allora, andò dalla mucca, e questa gli disse:

"Per caso, sono in pericolo? Penso proprio di no!"

Allora il topo, preoccupato ed abbattuto, ritornò in casa pensando al

modo di difendersi da quella trappola.



Quella notte si sentì un grande fracasso, come quello di una trappola che scatta e afferra la sua vittima.

La moglie del contadino corse per vedere cosa fosse successo, e nell'oscurità vide che la trappola aveva afferrato per la coda un grosso serpente.

Il serpente velenoso, molto velocemente, morse la donna.

Subito il contadino, la trasportò all'ospedale per le prime cure:

siccome la donna aveva la febbre molto alta le consigliarono una buona zuppa di brodo.

Il marito allora afferrò un coltello e andò a prendere l'ingrediente principale: la gallina.

Ma la malattia durò parecchi giorni e molti parenti andavano a far visita alla donna.

Il contadino, per dar loro da mangiare, fu costretto ad uccidere la pecora.

La donna non migliorò e rimase in ospedale più tempo del previsto, costringendo il marito a vendere la mucca al macellaio per poter far fronte a tutte le spese della malattia della moglie...

[fonte WEB]

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=12814731

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bahkty
bahkty il 21/05/14 alle 13:18 via WEB
La storiella è assai significativa, a mio modo di vedere le cose significa non esagerare con il proteggere bestiole, i topi in genere sono nocivi, questo li riscatta rendendoli positivi, più scienziati donna significherebbe migliorare la ricerca, ciao Walter.
 
 
clamidoselacio
clamidoselacio il 21/05/14 alle 16:49 via WEB
a mio modo di vedere le cose invece significa: TU che te ne fotti delle altre creature perchè pensi (senza nessuna ragione oggettiva) che la tua vita valga più della loro...sarai vittima della peste che ti trasmetterà un topo fuggito da qualche laboratorio!
 
   
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:19 via WEB
Io la storiella lo intesa in un altro modo. Di quello che non ci riguarda personalmente ce ne fregiamo…è un sbaglio perché i problemi di altri sono anche nostri prima o poi… La ricerca sui topini e la loro tortura non è più necessaria visto che siamo parecchio diversi. Si possono benissimo usare tessuti umani . Te lo dico convinta dopo aver sentito come viene trattato un topolino usato per la ricerca su sistema nervoso….Poi non dobbiamo confondere i ratti da fogna con topolini di campagna o topi bianchi…
 
     
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:22 via WEB
X Calmi Hai completamente ragione. I topini da laboratorio vengono infettati di proposito per studiare l’evoluzione delle malattie e con i virus manipolati…
 
     
bahkty
bahkty il 21/05/14 alle 20:35 via WEB
Natasha, l'uomo è l'unica bestia che sacrifica se stesso per salvare altre speci, non mi fido delle multinazionali farmaceutiche, cmq se tu e l'amico sopra volete sacrificarvi per esseri d'altre speci fate pure, senza troppo giudicare chi non pensa come voi, mi spiace ma certe cose non le digerisco proprio, sta a vedere che mò la bestia sono io perchè non la penso come voi, ma stiamo pazzien?
 
     
bahkty
bahkty il 21/05/14 alle 20:22 via WEB
Sino a che non avbrò garanzie che la ricerca possa realmente utilizzare sistemi alternativi realmente efficaci e sicuri non mi sento di dissentire sulla ricerca tradizionale che utilizza cavie viventi, topi scimmie ed altri esseri che piaccia o no sono utili solo a quello scopo, o forse li vedi meglio utilizzati come cibo per i serpenti dei collezionisti? Riguardo alla mia presunta fregarsene fingo non aver letto, non sopporto facili etichette da nessuno, in particolare da estremisti animalisti, mi spiace Natasha... Ciao.
 
     
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/05/14 alle 08:22 via WEB
topi scimmie vive ma se muoiono come faccio a fregarvene noi che piaccia o no fingo di non aver letto? dissenti di sistemi alternativi ma non sopportate che noi avrò garanzie di serpenti collezionisti estremisti!...e non dico altro!
 
   
bahkty
bahkty il 21/05/14 alle 20:24 via WEB
Genio, non avessero sacrificato in passato scimmie tu neppure esisteresti, riguardo alla tua presunzione sul fatto che mi freghi o meno delle bestiole mi astengo, non sopporto dita puntate su certi argomenti... statte buon
 
     
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/05/14 alle 08:10 via WEB
"non avessero sacrificato in passato scimmie tu neppure esisteresti" mi sembra un'affermazione idiota senza senso...quello che è certo è che se non ci fossero state le scimmie ...noi non ci saremmo!
 
     
bahkty
bahkty il 22/05/14 alle 08:54 via WEB
Non sono creazionista ne evoluzionista, nemmeno auguro la morte a chi non la pensa come me, il rispetto è la prima cosa, non sai rispettare i tuoi "simili" evidentemente sei rimasto alla condizione di scimmia, e qui finisce il nostro "dialogo", non sopporto chi giudica ed etichetta senza neppure conoscere, torna pure nella cuccia Clamidoselacio.
 
     
zanna1999
zanna1999 il 22/05/14 alle 09:12 via WEB
Non giudico chi ha opinioni diverse da mie, Walter, qua nel mio spazio ognuno è libero dire la sua purché ciò avvenga civilmente .Tu lo sei sempre stato e per ciò Calmi ,ti prego, non tirare le frecce .Buona giornata
 
     
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/05/14 alle 09:25 via WEB
...ok, ho finito le frecce!
 
     
bahkty
bahkty il 22/05/14 alle 10:38 via WEB
Hehehe, non temere Natasha, solo un sano sfottio parte mopeo parte napoletano, le frecce a Napoli non servono neppure in auto, non teniamo più archi, ^_*
 
     
clamidoselacio
clamidoselacio il 22/05/14 alle 09:21 via WEB
se dici che sono rimasto alla condizione di scimmia...sei evoluzionista...deciditi!
 
     
bahkty
bahkty il 22/05/14 alle 12:51 via WEB
Le etichette le lascio a chi non ama il cibo fresco, ciao
 
Dilorman
Dilorman il 21/05/14 alle 14:20 via WEB
Bellissima...lo chiamo effetto catena:siamo tutti indissolubilmente legati a doppio filo alla stessa vita e dobbiamo lottare per gli altri per salvare anche noi stessi...ciao Natasha
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:23 via WEB
Lo sono più che convinta.
 
   
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:59 via WEB
In Italia non esistono dati ufficiali sul numero di animali utilizzati per il prelievo dei tessuti ma, effettuando un confronto con la Svizzera (100 mila animali l'anno con un totale di animali usati a scopi sperimentali che è la metà rispetto all'Italia) e con il regno Unito (400 mila animali l'anno con un totale doppio di quello italiano), è ragionevole ipotizzare che siano circa 200 mila gli animali uccisi annualmente esclusivamente a questo scopo. Buona sera Mister D.
 
Marion20
Marion20 il 21/05/14 alle 14:24 via WEB
Tutti siamo legati, nelle nostre vicende, da un filo indissolubile ed invisibile. Nessuno può dirsi di fatto completamente estraneo a un problema, perché spesso può capitare che quel problema lo coinvolga più di quanto non aveva ipotizzato in partenza... molto belle le tue riflessioni e la storia presa dal web! Ciao Marion
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:32 via WEB
Io sto in campagna è mi è capitato di vedere i topolini. Uno in particolare era parecchio coraggioso e spesso rubava qualche crocchetta dalla ciotola del nostro cane .Ora il cane non c’è più e anche il topo è sparito. In ogni caso è come dici tu. Anche loro sono la parte della Natura e catena alimentare. Ci sono le civette, donnole, ermellini, volpi ed altri carnivori che li mangiano, a sua volta il topolino oltre che cereali mangia anche le lumache…ciao Marion
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/05/14 alle 16:10 via WEB
Il livello estetico-comportamentale dei ricercatori maschi lascia molto a desiderare, io li vedo tutte le mattine... non mi meraviglio quindi che il topolino preferisca una ricercatrice. Detto questo devo ribadire in primo luogo che gli animali non devono essere usati come cavie; in secondo luogo, e correlativamente, che la sperimentazione animale è crudele, di scarsa rilevanza scientifica, non in linea con i tempi e, frequentemente, fuorviante. (anche il TALIDOMIDE fu oggetto di sperimentazione animale e sembrava innocuo come uno zuccherino....)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 21/05/14 alle 18:05 via WEB
Solo a sentire parlare di esperimeti sugli animali..ho i brividi!
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/14 alle 18:33 via WEB
Secondo me sono state "comprate" le povere cavie! E ti pareva che non "dichiarassero": "Vogliamo essere trattate solo da donne...assassine"??? Ma come funziona sto mondo in MIsettima? Ciao Nat, dolce serata.
 
     
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:58 via WEB
Funziona male...poi non parliamo dei soldi spesi..Una topolina gravida costa anche 26 euro...sera Carlo
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:46 via WEB
Ecco, questo massiccio uso di topini come cavie è spaventoso. Ti ricordi lo slogan degli vivisettori "Preferisci salvare un topo o un bambino?" Ho letto che molti farmaci che avevano effetto positivo sui topolini una volta presi da uomo non hanno avuto successo a volte peggioravano la situazione. Non mi ricordo i nomi degli farmaci ma se li trovo li riporto qua.
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/05/14 alle 18:55 via WEB
Guliana,sono senza parole.Si preocupano se i topini sono stressati..Un modo per aiutare a chiudere questa storia di serminio d'animali sarebbe COMPRARE I FARMACI GENERICI. ,"Un generico, quando viene messo in commercio, NON viene ri-testato su animali. Su questo punto esiste una dichiarazione formale dell'Assogenerici (l'Associazione italiana dei produttori di farmaci generici). Perciò, scegliere di usare un generico, cioè un farmaco VECCHIO oppure un farmaco "di marca", cioè uno NUOVO, fa una differenza enorme: nel primo caso, non incrementiamo la vivisezione (e siamo anche più tranquilli perché se un farmaco è ancora in commercio dopo 20 anni vuol dire che non è così pericoloso per la salute umana), nel secondo caso diamo soldi alle industrie farmaceutiche per aver sviluppato nuovi farmaci testati su animali." (novivisezione.org)
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 19:55 via WEB
Pur non nutrendo eccessive simpatie per topini e ratti in generale,poichè simbolo di degrado e sporcizia,non posso che scherarmi con loro,per quanto riguarda le ricerche di laboratorio..........Un caro saluto e l'augurio per una splendida serata........W.........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963