Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« IL GRIDOLA CURA »

SIAMO SOLO LA MATERIA?

Post n°64 pubblicato il 19 Luglio 2010 da zanna1999

Nell’ epoca moderna la scienza tende di spiegare il mondo e la vita tramite imparziali ma limitate osservazioni della natura.Come risultato abbiamo ottenuto la scoperta delle leggi nascoste della natura e finale conclusione riguardo la nascita dell’universo.Tanti moderni scienziati oggi credono che cieche leggi fisiche e le leggi del caso regnano nell’universo.Dicono che non esiste nessun disegnatore,creatore o Dio, nessuna Intelligenza dietro la comparsa dell’universo e la vita.Seguendo questa ipotesi vogliono fare la riduzione di tutto,inclusa la vita,a interferenze dentro gli atomi e le molecole che sono conosciuti oggetti dei studi della fisica e chimica.Con dovuto rispetto verso la scienza e le persone che ci lavorano per migliorare la qualità della nostra vita io non posso a non domandarmi:è se la scienza sta prendendo un grosso abbaglio considerando soltanto la materia come motore della vita?Cosa ne pensate Voi?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=9073866

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Dinostrato
Dinostrato il 20/07/10 alle 10:02 via WEB
La scienza per sopravvivere deve crearsi illusioni. Allora, di tanto in tanto, un qualche fisico teorico famoso annuncia che siamo vicino alla scoperta finale, "La teoria ultima" che spiegherà l'universo in modo definitivo. Ciò è affermato pur sapendo, anche in base alle esperienze passate, che non è affatto vero. Ma bisogna pur credere a qualcosa di grosso...Oggi si tende a dire che tutto è affidato al caso, che lo stesso universo è affidato al caso. A questa argomentazione Einstein rispose che "Dio non gioca a dadi", volendo significare che nell'universo c'è un ordine prestabilito e che non si è ancora riesciti a spiegare per via di alcune cose che non sono state scoperte. Queste cose le chiamava "variabili nascoste". Einstein credeva che non siamo fatti soltanto di materia. E su tutto quello che Lui ha creduto, la storia, fino ad oggi, gli ha dato sempre ragione. Ciao Nat. Una buona giornata. Giov ^-^
 
brahmagupta
brahmagupta il 20/07/10 alle 10:17 via WEB
Chi sostiene che siamo soltanto materia dovrebbe almeno aggiugere che si tratta di "materia intelligente". Io credo, ad intuito, che c'è dell'altro: i sentimenti non rientrano in schemi usuali di studio, e il loro modo di "sentire" va sottoposto di continuo ad aggiornamenti...Tutto ciò che è rimasto invariato da sempre non è materia ma qualcosa che la supera, poiché la meteria si trasforma. I sentimenti in tutti i secoli della nostra storia sono rimasti invariati nel tempo. Una buona giornata da parte di brahmagupta.
 
Dinostrato
Dinostrato il 21/07/10 alle 09:17 via WEB
buongiorno Nat. buon mercoledì. Gov ^-^
 
cuordombra
cuordombra il 21/07/10 alle 13:45 via WEB
e' logico che la scienza non possa riconoscere la consistenza di un dio che crea l'uomo dal fango e tramite la genesi plasma un mondo per accoglierlo. Nessun uomo di ragione può dare credito ad un dio creato a immagine e somiglianza dell'uomo...eppure è a tali divinità che l'uomo si affida. Ed è in tali divinità che la scienza non crede. Ben diverso è il concetto di Dio quale principio primordiale trascendente, quale intelligenza motrice e fautrice di tutto ciò che è manifesto. tale principio o Dio, permea il granello di sabbia quanto l'essere più evoluto e non considera l'uno più importante dell'altro come avviene nelle divinità che l'uomo si è dato tra superstizioni e necessità ideologiche e politiche.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 21/07/10 alle 22:30 via WEB
o semplicemente l'essenza
 
brahmagupta
brahmagupta il 22/07/10 alle 13:14 via WEB
Ciao Nat. Ti lascio un saluto in attesa del tuo prossimo post. Una buona giornata. Giov ^-^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963