Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« FILOSOFEGGIAMO..IL VIANDANTE E LA VERITA' »

L’ASINO C’E..

Post n°85 pubblicato il 30 Ottobre 2010 da zanna1999

 

 

Perche devo sempre io avere a che fare con le persone ottuse?

L’altro giorno ho esposto un mio progetto a più stretti famigliari con abbastanza sicurezza nella voce cosa che non succede spesso data la mia innata timidezza.Ero certa che loro mi avrebbero capita e sostenuta sul percorso di questo sogno che cullo già da qualche tempo ma mi sbagliavo..ho trovato al improvviso fra di noi un muro alto minimo come quello di Berlino..

Vogliono capire che è una cosa importante per me?E che è realizzabile basta mettere un po’ di buona volontà?Minima da parte loro,mi basterebbe un ceno di sostegno..Niente..L’unico commento era: ma dove ti vuoi immischiare,guarda che ti intrighi poi non esci più da quel giro e la frase finale che esprime tutto il MENEFREGISMO,l’EGOISMO e l’OTTUSITA’ del mondo..

-Pensa per te e basta!

-COSA!!??

E’ per quello che andiamo sempre peggio nel Mondo..perche la maggior parte della gente pensa per se..

..concludo con Shakespeare..

“Può ben dire la sua un leone,quando a dir la loro c’e tanti asini in giro!”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=9447691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 30/10/10 alle 09:52 via WEB
la cosa più odiosa è sentirsi dire "Pensa per te"... accidenti che brutta fase. Ti stronca!... E' successo anche a me e avrei voluto incenerire con lo sguardo chi mi parlava in quel momento. Tu devi fare come credi e come sia giusto. Sai lo smacco per loro? Enorme... e ti garantisco che poi, c'è un enorme soddisfazione!.... diciamo che gongoli! alla faccia degli asinelli! Un baciotto e buon fine settimana... perdona la mia assenza... Paola
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:20 via WEB
Vedi ,Paola,non è nel mio DNA pensare esclusivamente per me stesa..non è cosi che mi hanno cresciuto i miei genitori..la famiglia di mio marito lo sa benissimo e non mi aspettavo questo tipo di reazione..è per quello che sono stata male..comunque dopo aver letto i vostri commenti mi avete dato forza di continuare..buona domenica anche a te..^__^
 
endchurch
endchurch il 30/10/10 alle 10:45 via WEB
PROPRIO L'OSTACOLO DI CI TI CHIUDE DOVREBBE FARTI ANDARE AVANTI CON MAGGIORE VEEMENZA...DI SOLITO CHI TI DICE : SI' E' UNA BELLA IDEA!!...INIZIA CHE POI TI DO UNA MANO..E POI SPARISCE E' PEGGIO!!...QUINDI REALIZZA I TUOI SOGNI E FREGATENE DEGLI ALTRI, SIA AMICI O PARENTI..QUANDO VEDRANNO CON OCCHI PIENI DI INVIDIA QUELLO CHE SEI RIUSCITO A FARE TI CHIEDERANNO DI ENTRARE..E LI' SARAI TU A DIRE...PENSA PER TE!!..
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:28 via WEB
Ho invidiato soltanto una volta in vita..era quando la mia sorella ha avuto il PC in regalo da miei genitori e io niente..non ho mai invidiato qualcuno che ha avuto il successo per merito proprio e con l’impegno che c’ ha messo..ansi quando uno mi racconta che ha un sogno io ci penso su cercando di capire qual è il modo più semplice ed efficacie di raggiungerlo poi glielo dico e se posso aiutare aiuto..Buona domenica ,End..(P.S. non sputacchiare in giro,ha,ha)
 
grembiulibianchi_blu
grembiulibianchi_blu il 30/10/10 alle 11:17 via WEB
Ciao, grazie per il tuo primo commento. Un abbraccio caloroso dal nostro bel Sud.
 
o3radovicka
o3radovicka il 30/10/10 alle 12:56 via WEB
Ciao Zanna, .. noto spesso che queste unioni familiari non sono mai la spinta per andar avanti.. brutto dire. Penso che proprio da lì nascono.. incomprensione.. gelosie.. invidia.. Perche a volte più famigliarità abbiamo, più si intromettono nella nostra vita.. ma no come spinta per andare avanti ma come ostacoli.. cerco di essere chiara nel modo semplice.. Se un parente è disoccupata non piace che tu andassi lavorare.. perché lei rimane sola.. tra questo traguardo .. subentrano.. la gelosia e invidia.. Se un parente ha n buon lavoro e tu troverai un bel lavoro.. si entrano nel rivalità.. nel competizione ..perché essere umano e fatto di contraddizioni.. e ambizi .. A volte non conta se sei parenti, amici ,o sconosciuti non dipende dal codice genetico e dal famigliarità dipende dal anime mature..! Vai avanti..senza supporto, perché ha molto energia in te stessa..! buon weekend!
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:33 via WEB
Ma pensa te che motivi stupidi ha la invidia per farsi avanti..Grazie del supporto,Radovicka,con la gente che non capisce i bisogni di altri meglio non aver che fare..ma a volte siamo costretti..pazienza..Buona domenica,cara..
 
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 30/10/10 alle 19:00 via WEB
Zanna, l'egocentrismo, il menefreghismo e l'egoismo, ormai la fanno da padrone, in tutti i campi. Mi dispiace che tu nn sia capita e sostenuta in questo caso da chi dovrebbe invece darti coraggio e appoggio. Mi verrebbe da dirti 'fregatene', ma so che alla fine nn e' poi cosi' semplice farlo. Se sei certa e fiera di quello che vorresti fare, nn demordere e vai avanti. Le difficolta' magari ci saranno ma, alla fine, dimostrerai che sei in gamba e che nessuno ti puo' ostacolare. Gli asini ci sono e, in questo caso, si vedono! Ma tu nn fai parte di loro... fiera di come sei!!! Un bacione e buon sabato:)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:42 via WEB
Il problema sono io,Stella;sono una che vive fra le nuvole convinta che il mondo ,in fondo,non è diventato cattivo..poi ti prendi schiaffi e la faccia di asino è quella tua..Fa una buona giornata..poi vengo a trovarti..
 
   
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 31/10/10 alle 19:39 via WEB
No zanna, nn sei te il problema. Ogni tanto e' bello vivere in mezzo alle nuvole e osservare giu'... Brutto pero', quando si deve scendere per forza. Ma tu nn mollare...Fallo solo per te, metti in un cassettino le opinioni altrui e poi, chiudilo a chiave. Buona domenica sera, spero possa essere serena. Un bacione grande:)
 
La.Tua.Perla
La.Tua.Perla il 30/10/10 alle 19:00 via WEB
Hahahah adoro Shakespeare!!! ne sapeva veramente una più del diavolo ... beh! Diciamo che se non avessimo a che fare con gente diversa da noi, saremmo da un bel pezzo annoiati! Ognuno ha delle conoscenza dentro che, a mio avviso, possono solo arricchire gli altri :) di pari livello direi :) Un sorriso per te zanna. Perla
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:47 via WEB
Ho riflettuto è mi sa che hai ragione in pieno..scontri sono l’occasione per crescere..si ,li dobbiamo prendere cosi..un sorriso e buona domenica..
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 30/10/10 alle 19:15 via WEB
Tu falla è basta, con o senza sostegno. Se veramente lo desideri. Va avanti per la tua strada... semplice no? ;)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 07:51 via WEB
Ora sono convinta che sarà cosi perche non dormo alla notte pensando a questa cosa..poi un giorno forse ve la dico..ma soltanto se riuscirò a realizzarla..grazie del passaggio,mister Musica..
 
noarell
noarell il 31/10/10 alle 10:57 via WEB
Ciao Zanna non scoraggiarti e vai avanti con il tuo progetto, non importa se loro non la pensano come te, tu non arrenderti mai! Se credi in questo tuo progetto, portalo avanti anche senza il loro sostegno, magari non sarà facile, ma alla fine ci riuscirai! Buona domenica un bacione
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 16:29 via WEB
Ciao,Noreall,intanto ti dico che la tua barzelletta domenicale è troppo forte..Pesca o Sesso?Ha ha ha..Poi, il nervoso mi è già passato..non sono una che tiene muso,cerco di sollevarmi più presto possibile..una buona domenica anche a te..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/10/10 alle 12:22 via WEB
eheheheh sì però "RAGLIO D'ASINO NON SALE AL CIELO", quindi che raglino pure
 
 
zanna1999
zanna1999 il 31/10/10 alle 16:36 via WEB
Amen!!Grazie del passagio e commento..ho imparato anche questo detto grazie alla tua disponibilità di farmelo noto..
 
ellaessa
ellaessa il 01/11/10 alle 00:25 via WEB
Spesso, a volte anche troppo spesso, è proprio da parte di chi pensiamo di trovare sostegno che invece questo viene a mancare. Boh, sembra quasi che non vogliano che le ali di una persona, cioè la loro voglia di fare, di arrivare ad una meta, arrivare a portare avanti un progetto, diventi quasi una forma di egoismo che lascia loro in disparte, è come se, anche se non lo ammetteranno mai, diventassero gelosi o nello stesso tempo paurosi di non essere più al centro dell'attenzione. Ecco che poi scatta la solita frase, Pensa per te, come se tutto il resto non facesse parte della vita e quindi anche di ciò che è il pensa per te. Perché quel progetto fa parte di chi lo propone e oltre a fare del bene ad altri, lo fa anche a te. Che dirti, se sei sicura del tuo proposito, e lo sarai certamente, lasciali brontolare e vai avanti se ti è possibile. Un abbraccio, Pat
 
La_Donna_Senza_Cuore
La_Donna_Senza_Cuore il 01/11/10 alle 09:36 via WEB
mia cara...in ogni situazione c'è sempre ki tende a scoraggiarci....ho imparato ke nella vita se credo davvero in qualcosa non devo cercare l'appoggio degli altri perke stopperebbero il mio sogno....e ke a volte bisogna avere il coraggio di osare...quindi...se ci credi davvero...va avanti come un caterpillar..indossa dei paraorekki di quelli ke nn fanno penetrare alcun rimore...testa bassa...e...caricaaaaaaaaa!!!
 
pamelas2
pamelas2 il 01/11/10 alle 10:44 via WEB
quando si parla di solitudine si intende soprattutto quella dell'ascolto, inteso come comprensione e condivisione. Ed è difficile da vivere. Bisogna coltivarlo, essere testardi e putroppo soffrire nello scontro. Se non c'è qualcuno che ti ascolta perderebbe senso perfino la libertà d'azione se non fosse sostenuta dalla speranza.
 
protagora_000
protagora_000 il 01/11/10 alle 16:26 via WEB
non farti annientare, non smettere di sognare, credi in quello che vuoi fare e agisci come se il tuo sogno fosse già realizzato ...... credi soltanto in te ... mi raccomando ........... ho capito perfettamente quello che hai provato ... la prova che si deve superare è anche quella di annientare le critiche, c'è ne saranno sempre.... ma non possono far niente un abbracio
 
zanna1999
zanna1999 il 02/11/10 alle 08:36 via WEB
VI DEVO DIRE : GRAZIE!! Il sostegno di quale avevo bisogno lo trovato alla grande..Vi VOGLIO BENE!!!!!
 
TRUTZY
TRUTZY il 03/11/10 alle 14:40 via WEB
Se credi in quel progetto portalo avanti da sola!!!! Se riuscirai a realizzarlo non dovrai dividere il merito con nessuno ed anzi dimostrearai che non ti sbagliavi ai tuoi famigliari!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963