Creato da zanna1999 il 05/04/2010

IL PETTIROSSO

..sopra un cristallo azzurro giocava al fiume la mia anima..(F.G.Lorca)

 

 

« PER TE..TU CREDI IN.. »

..NUDA D'AVANTI A TE..

Post n°88 pubblicato il 04 Novembre 2010 da zanna1999

 

 

 

Io non Ti conosco..

.non ho mai visto il Tuo viso,non conosco le Tue abitudini nemmeno le ragioni perche Ti trovo qua..

..e no lo so perche Ti vengo in cerca..

Quello che mi spaventa di più è che quando mi chiedi di spogliarmi io lo faccio..

Mi preoccupa il modo in quale lo faccio..con leggerezza e senza pudore come la peggior meretrice..

La ragione è che Sei l’unico che mi ascolta con attenzione,sempre,in ogni attimo di tempo e noncurante dello stato mentale in quale mi trovo mentre Ti verso le parole addosso come un fiume in piena..

Non vedro mai che effetto Ti fanno al primo impatto le mie parole

e quali danni forse provocano nella Tua vita..

..non lo verro mai a sapere.. e forse il motivo per il mio comportamento è meramente questo fatto..

..questa salda certezza che oramai ha lasciato le radici profonde nella mia mente..

 

TI VENGO A CERCARE..

E credo di non smettere  fino a che l’ultimo velo non cadrà in terra e io rimarrò completamente nuda sperando che Ti piaccio almeno un po‘..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Araya/trackback.php?msg=9466665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
La.Tua.Perla
La.Tua.Perla il 04/11/10 alle 09:55 via WEB
Non c'è ragione che resista a quell'abbandono, quando c'è Amore. Perchè la passione che si ha dentro non è fatta solo del bisogno di un corpo, ma del bisogno di fusione con l'Anima. Solo in quel momento l'estasi invade completamente il nostro IO, per trasformarlo in una materia composta e disgiunta. Ecco dove non possiamo fermerci: di fronte alla consapevolezza che stiamo già amando anche senza saperlo. Un sorriso Zanna per te e dolce giornata, perla
 
 
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 18:43 via WEB
Al primo cenno d’Amore io non resisto..e parlo per tutti i tipi di Amore perche c’è ne sono tanti ..Quelle poche volte che lo frenato sono stata male..Amore non sopporta costrizioni..Ciao,Perla,ci “vediamo” più tardi..
 
   
La.Tua.Perla
La.Tua.Perla il 05/11/10 alle 09:54 via WEB
E' vero. Se lo soffochiamo non stiamo bene con noi stesse e nemmeno con gli altri, perchè l'Amore deve essere libero di potersi esprimere nell sue immense forme... un sorriso Zanna :) e dolce giornata. Perla
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/11/10 alle 21:09 via WEB
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON PERLA. QUARDO SI ISOLA IL CORPO DAI SENTIMENTI ED EMOZIONI RIPROPONIAMO QUELLA DIVISIONE ASSURDA MILLENARIA, MENTRE LE DIVERSITA' CATTERIZZANO OGNI ASPETTO DELLA VITA: MASCHILE /FEMMINILE NOTTE/GIORNO GIOIA/DOLORE. SONO ASPETTI DIVERSI CHE SI INTEGRANO NON OPPOSTI COME UNA CULTURA DURA A MORIRE RIPROPONE. LA SESSUALITA E' UN ASPETTO CONTUNUATIVO DELLA VITA CHE DOVREBBE RIEMPIRE CONTINUAMENTE I SENSI IL CUORE E LA MENTE DI OGNUNO DI NOI. PENSIAMO AGLI INNAMORATI. SE NON SI E' INNAMORATI DI UNA PERSONA, SI PUO' SEMPRE ESSERE INNAMORATI DI QUALCOSA, DELLA VITA PER ESEMPIO. BUONA DOMENICA A TUTTI SIRIO !
 
ellaessa
ellaessa il 04/11/10 alle 10:23 via WEB
Non sò perchè, ma leggendo le tue parole, a me sembra che tu stia parlando con te stessa, con la tua anima, con la quale riesci a metterti a nudo anche quando sembra esserci un po' di resistenza alla quale subito però cedi. Probabilmente sono totalmente andata fuori tema, ma l'ho sentita così questa tua dichiarazione. Ciao, Pat
 
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 04/11/10 alle 11:34 via WEB
io penso che che nel momento in cui si ama una persona lo "spogliarsi" davanti ad essa, in senso stretto e metaforico, sia naturale, perché oltre all'involucro esterno del corpo, c'è l'immenso desiderio di abbandonarsi totalmente, anche nell'anima, e quindi tutto diventa naturale e consequenziale ... cos'è l'amore se non totale dono di se stessi ... Anima
 
   
endchurch
endchurch il 04/11/10 alle 11:45 via WEB
ma nooo ma nooo si sta riferendo a me...sono io il dioo greco...il suo bronzo di riace...è vero zanna??...eheheh...:P
 
     
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 19:26 via WEB
Beh,End,che dire..e si che mi hai promesso di non dirlo a nessuno..^______^
 
   
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 19:04 via WEB
Si,Anima è proprio quello che volevo comunicare..lo spogliarsi in senso metaforico..mettere a nudo l’anima e far vedere tutte le emozioni,pensieri più profondi,i sentimenti momentanei d’avanti una persona che ti ascolta o legge..Poi passo da te,perche le tue poesie mi piacciono tanto..
 
   
carisma_s
carisma_s il 07/11/10 alle 21:21 via WEB
QUANTO SAREBBE BELLO SE TUTTI ARRIVASSERO A PENSARLA COSI', LE MALATTIE, NON SCOMPARIREBBERO FORSE, MA SUBIREBBERO CERTO UNA RIDUZIONE DRASTICA. SONO CONVINTO CHE MOLTE MALATTIE DERIVINO DAL MENTIRE AGLI ALTRI, POI SI MENTE ANCHE A SE STESSI. SI FINISCE PER NON RICONOSCERE PIU' I PROPRI BISOGNI ESISTENZIALI E DA LI NASCE LA MALATTIA. E VALLA SCOPRIRE LA CAUSA. OGGI CASO STRANO SONO IN AUMENTO LE MALATTIE PSICOSOMATICHE, CHE SONO L'ESPRESSIONE DI UN CONFLITTO NON RISOLTO A LIVELLO PSICOLOGICO. PERO' SICCOME MENTE CORPO SONO INTERCONNESSI SUCCEDE CHE IL CORPO MANIFESTA UN SINTOMO DI CIO' CHE NOI ABBIAMO IGNORATO A LIVELLO PSICOLOGICO. RIFLETTIAMOCI E VIVIAMO CON PIU' SINCERITA' E LIBERTA' NE GUADAGNEREMO IN SALUTE E RELAZIONI MIGLIORI. BUONA DOMENICA A TUTTI
 
 
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 19:23 via WEB
In realtà stavo parlando a una persona,l’uomo o donna non fa differenza..a chi si ferma e dedica un attimo alle mie parole..i miei pensieri sono nudi una volta scritti e premuto il tasto "salva"..ma potrebbe benissimo applicarsi anche al anima..tuo sentire diventa mio,mi volge sguardo più in la,oltre,e non puo essere sbagliato per questo..un sorriso a te,amica..
 
   
carisma_s
carisma_s il 07/11/10 alle 21:24 via WEB
INFATTI SAREBBE ORA DI RISCOPRIRE UN NUOVO MODI DI PENSARE ALLE RELAZIONI UMANE CREATE PRIMA DI TUTTO TRA INDIVIDUI E POI TRA UOMINI E DONNE. RICORDIAMOCI CHE MOLTE DIFFERENZE SONO ARBITRARIE, NON CREATE DALLA NATURA MA IMPOSTE DAL CONTRESTO CULTURALE IN CUI SI VIVE.
 
woodenship
woodenship il 04/11/10 alle 14:16 via WEB
Alle volte,nessuna parola riesce ad esprimere un gesto,uno sguardo...e si rimane col fiato sospeso a cercare di cogliere un cenno.L'aprirsi in silenzio ad un desiderio oscuro che ci perda:il darsi nel silenzio al non-detto,al misterioso richiamo "dell'altro"che attende e quasi pretende qualcosa...lascia che sia il silenzio a spogliarti,a svuotarti di tutto.Fuori da ogni logica:il corpo abbandona ogni freno per fluttuare nell'estasi della non-volontà. Nell'abbandono c'è l'irrazionale trionfo dei sensi:indifesi,privi di volontà,si va alla deriva alla ricerca di se stessi...Il ritrovarsi succubi solleva da ogni responsabilità e confina in un cantuccio la coscienza...ma,del resto l'amore cos'è,se non "affidarsi"a qualcuno, per quanto possa apparire"oggetto misterioso"?
 
zanna1999
zanna1999 il 04/11/10 alle 19:36 via WEB
La tua definizione di amore è molto bella,Wood,è vero che con parole a volte tendiamo a rovinare quella magia che si crea al incontro tra due sconosciuti..ma nello steso tempo le parole “giuste” alimenteranno la fiammella fino a che possa diventare un incendio..un sorriso silenzioso J
 
 
woodenship
woodenship il 05/11/10 alle 17:08 via WEB
Senza dubbio,dolce amica,le parole giuste possono anche esplicare un sentimento e rafforzarlo,soprattutto se vengono dal profondo,e riescono ad arrivare al cuore. Bisogna lasciarsi andare al proprio sentire,e volare alto,come diceva qualcuno. ....................W.
 
o3radovicka
o3radovicka il 04/11/10 alle 21:33 via WEB
È molto bello questo dialogo, che finisce in monologo, perché l’anima è: “interiorizzata” tiepida .. penetra.. viaggia.. non piace essere catturata, ma goduta…La sua orbita “nudità” è il suo successo..in cui i dèi si inchinano.. e innamorati si emergono nel modo più naturale e incantevole nel falde del amore.. Bisogno essere sinceri con i proprio sentimenti.. spogliato da ogni cosa e macchie pregiudizi .. Un bellissimo post.. serena serata Zanna ..!
 
 
zanna1999
zanna1999 il 05/11/10 alle 07:25 via WEB
Buon giorno ,Radovcka..Cerco di essere sempre sincera..le bugie non sono il mio forte..non serve a niente chi si inganna di imprigionare il cuore..
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 04/11/10 alle 23:39 via WEB
Ti vedrà sicuramente "bellissima". ;)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 05/11/10 alle 07:30 via WEB
Grazie,Musica..
 
Ainwenn
Ainwenn il 05/11/10 alle 13:58 via WEB
Ha il fascino della provocazione mettere a nudo se stessi davanti ad uno sconosciuto. Può sembrare più semplice perchè i giudizi non hanno la contaminazione del conosciuto. Ma ci vuole coraggio e spirito d'avvenura nello sfidare l'ignoto... è metafora di se stessi dove la ricerca non è fatta davanti allo specchio ma si confronta con resto del mondo. Bello davvero questo tuo post... un abbraccio ^__^
 
stelladelmar2010
stelladelmar2010 il 05/11/10 alle 14:03 via WEB
Quando si mette a nudo la propria anima, e si abbassano tutte le difese, significa che la speranza e la fiducia sono tornate. Credere che qualcuno lo possa comprendere, e' un meraviglioso passo in avanti. Come sempre, zanna, mi lasci dentro qualcosa di bello. Grazie... Buona giornata e un abbraccio:)
 
noarell
noarell il 05/11/10 alle 19:45 via WEB
E' bello avere qualcuno che ascolta le nostre parole e, quando si riesce a farlo con leggerezza e senza pudore, ci fa senitre più amati! Buona serata Zanna e buon fine settimana:)
 
carisma_s
carisma_s il 07/11/10 alle 21:14 via WEB
LA PSICOLOGIA E LA BIODANZA UN'ATTIVITA' DI GRUPPO RIVOLTA ALLA PROPRIA CRESCITA, AFFERMANO CHIARAMENTE CHE REPRIMERE LE EMOZIONI DI QUALSIASI TIPO E' PATOLOGICO E' FISIOLOGICO ESPROMERLE. SE CI PENSATE BENE SE SI ARRIVA A PAGARE UNO PSICOLOGO PER CONDIVIDERE I NOSTRI PROBLEMI, CIO CHE CI STA A CUORE, EVIDENTEMENTE ESTERNARE FA BENE. ATTENZIONE PERO' CHE CIO' AVVENGA EL CONTESTO GIUSTO. PERCHE' E' IMPORTANTE CHE LE CONFIDENZE VENGANO RACCOLTE DA CHI LE SA APPREZZARE E COMPRENDERE. BUONA DOMENICA SIRIO !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zanna1999
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Questo blog sostiene diritti

dell' uomo,dei popoli,

degli animali e tutti

 gli organismi viventi.

 

NO HATE

 

 

 

 

Primaverili

stele cadenti,

file di guerrieri

e la mitraglia

che miete

e storpia il Creato..

(Woodenship)


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963