ARBORIA - notizie dal Fronte Verde
« Precedenti Successivi »
 

CI SIAMO TRASFERITI

CARI AMICI E LETTORI CI SIAMO TRASFERITI AL SEGUENTE INDIRIZZO WEB:http://arboria-notizie.blogspot.com/continuate a seguirci.Grazie e scusate il disagio.la Redazione
 

AFGHANISTAN, MORTI ALTRI DUE SOLDATI ITALIANI. VINCENZO GALIZIA: "BASTA CON QUESTA GUERRA INTERMINABILE"

Roma, 29.07.10 - Il primo maresciallo Mauro Gigli e il caporalmaggiore capo Pierdavide De Cillis, del XXXII Reggimento Genio, uccisi il 28 luglio di sera da un'esplosione mentre disinnescavano ordigni rudimentali. Ancora non chiare le circostanze dell'attentato: si indaga per capire se la deflagrazione si sia stata accidentale o azionata da un comando a distanza.…
 

AEREI: DRONE BOEING ECOLOGICO, VA A IDROGENO E VOLA PER 4 GIORNI

 (AGI) - Chicago 14 lug. - L'ecologia prende piede anche nel settore militare: Boeing ha presentato 'Phantom Eye' (l'occhio fantasma) il suo ultimo drone (aereo senza pilota Ucav) da ricognizione che va ad idrogeno e puo' volare ininterrottamente per 4 giorni ad una quota di 20.000 metri. A differenza degli altri droni, non e' stealth…
 

FRONTE VERDE RICORDA ALEX LANGER

 Roma, 03.07.10 - Il Fronte Verde Ecologisti Indipendenti ricorda Alex Langer (foto in alto ndr) morto suicida il 3 luglio 1995. "Langer è stato una figura emblematica della storia dell'ecologismo italiano ed europeo" dichiara Vincenzo GaliziaPresidente nazionale del Fronte Verde, "lo storico leader dei verdi italiani, è per noi un esempio di come un movimento ecologista dovrebbe essere, lui avrebbe voluto che…
 

VINCENZO GALIZIA (FRONTE VERDE): "UNA STRADA DI ROMA PER BOBBY SANDS"

Roma, 05.05.10 - “Chiediamo al sindaco di Roma Gianni Alemanno di dedicare una strada della Capitale, al martire della libertà irlandese Bobby Sands”, è l'appello lanciato da Vincenzo Galizia, presidente nazionale del movimento “Fronte Verde Ecologisti Indipendenti”, nell'anniversario della morte del patriota irlandese. “Da anni m batto, perché a Bobby Sands venga dedicata una via…
 

BOBBY SANDS, PERDERE LA VITA PER CONQUISTARE LA LIBERTA'

di Vincenzo GaliziaIl 5 maggio 1981, nell’infermeria del carcere di Long Kesh, il ventisettenne patriota irlandese, Robert “Bobby” Sands, moriva, dopo 65 giorni di sciopero della fame. Il piccolo Robert, aveva vissuto i suoi primi anni d’infanzia, insieme alla sua famiglia, in un quartiere protestante, di Belfast Est, dove giocava a rugby con dei ragazzi…
 

CO2, FRONTE VERDE: "CDM PREMIA LE CENTRALI PIU' INQUINANTI"

Roma, 30.04.10 - Il Consiglio dei Ministri ha approvato una soluzione che permette di soddisfare le richieste di assegnazione delle quote di CO2, a titolo gratuito, per gli operatori energetici ed industriali, per impianti entrati in funzione nel 2009, che complessivamente superano la quota prevista nel Piano Nazionale di assegnazione delle emissioni. In merito è…
 

ARMENIA, IL FRONTE VERDE RICORDA IL "METZ YEGHERN"

Roma, 24.04.10 - Come ogni anno il 24 di aprile tutti gli armeni, in Patria e in ogni parte del mondo, ricordano il milione e mezzo di vittime del Genocidio perpetrato dalla Turchia nel 1915, ancora oggi negato dal governo di Ankara. In merito è intervenuto con una nota Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fronte…
 

EARTH DAY, VINCENZO GALIZIA (FRONTE VERDE): "DIFENDI LA TERRA SEMPRE!"

Roma, 22.04.10 - Si celebra oggi 22 aprile 2010 la 40esima edizione della "Giornata della Terra" (Earth Day) la giornata di mobilitazione mondiale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi ambientali e chiedere ai governi di adoperarsi per la tutela del pianeta. Per questo 2010 i temi sono: le biodiversità e gli oceani. La manifestazione interessa…
 

ROMA, NUOVO SITO DELLA FEDERAZIONE DEL FRONTE VERDE

Roma, 18.04.10 - La Federazione provinciale di Roma del Fronte Verde Ecologisti Indipendenti comunica la nascita del nuovo sito internet della federazione visitabile al seguente indirizzo: http://fronteverderoma.ilcannocchiale.it
 

« Precedenti Successivi »