CI SIAMO TRASFERITI

Post n°87 pubblicato il 28 Settembre 2010 da Arborianotizie

CARI AMICI E LETTORI CI SIAMO TRASFERITI AL SEGUENTE INDIRIZZO WEB:

http://arboria-notizie.blogspot.com/

continuate a seguirci.

Grazie e scusate il disagio.

la Redazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AFGHANISTAN, MORTI ALTRI DUE SOLDATI ITALIANI. VINCENZO GALIZIA: "BASTA CON QUESTA GUERRA INTERMINABILE"

Roma, 29.07.10 - Il primo maresciallo Mauro Gigli e il caporalmaggiore capo Pierdavide De Cillis, del XXXII Reggimento Genio, uccisi il 28 luglio di sera da un'esplosione mentre disinnescavano ordigni rudimentali. Ancora non chiare le circostanze dell'attentato: si indaga per capire se la deflagrazione si sia stata accidentale o azionata da un comando a distanza. Ferita lievemente il capitano Federica Luciani, morti anche due soldati afghani. Il totale delle vittime militari italiane in Afghanistan dall'inizio della missione Isaf nel 2004, sale così a 29. In merito è intervenuto Vincenzo Galizia Presidente nazionale del Fonte Verde Ecologisti Indipendenti che ha dichiarato: "Esprimo a nome mio e del movimento che rappresento, il più profondo cordoglio, la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie dei nostri soldati caduti. Purtroppo per l'ennesima volta del sangue italiano viene versato per una guerra che sembra sempre più interminabile. Ribadiamo, la nostra richiesta al governo Berlusconi di ritirare le truppe, da una missione che ormai da tempo non è più di pace e che si sta trascinando da troppo anni" conclude la nota di Galizia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AEREI: DRONE BOEING ECOLOGICO, VA A IDROGENO E VOLA PER 4 GIORNI

Post n°85 pubblicato il 18 Luglio 2010 da Arborianotizie
 

 

(AGI) - Chicago 14 lug. - L'ecologia prende piede anche nel settore militare: Boeing ha presentato 'Phantom Eye' (l'occhio fantasma) il suo ultimo drone (aereo senza pilota Ucav) da ricognizione che va ad idrogeno e puo' volare ininterrottamente per 4 giorni ad una quota di 20.000 metri. A differenza degli altri droni, non e' stealth (invisibile ai radar) ne e' armato ma Boeing ha chiarito che in questo caso ha voluto privilegiare la durata della missione. Quest'ultima caratteristica e' garantita dalla struttura "estremamente leggera" e dal motore pulito ad idrogeno che garantisce "maggiore potenza". La spinta e' infatti fornita da due motori a idrogeno da 2,3 litri con una potenza di 150 cavalli ciascuno. L'aspetto e' quello di un aliante - ha un'apertura alare di ben 46 metri - panciuto per contenere tutti gli strumenti di sorveglianza. Il proptotipo sara' presentato al Dryden Flight Research Center della Nasa a fine agosto e il suo primo volo e' previsto per il 2011. 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FRONTE VERDE RICORDA ALEX LANGER

 

Roma, 03.07.10 Il Fronte Verde Ecologisti Indipendenti ricorda Alex Langer (foto in alto ndr) morto suicida il 3 luglio 1995. "Langer è stato una figura emblematica della storia dell'ecologismo italiano ed europeo" dichiara Vincenzo GaliziaPresidente nazionale del Fronte Verde, "lo storico leader dei verdi italiani, è per noi un esempio di come un movimento ecologista dovrebbe essere, lui avrebbe voluto che i Verdi, uscissero ed affermassero la propria alternativa rispetto al binomio destra-sinistra, così come sosteniamo noi del Fronte Verde, che nel suo esempio dichiariamo che l'ambientalismo non è ne di destra ne di sinistra" conclude la nota del leader degli ecologisti del Fronte Verde.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VINCENZO GALIZIA (FRONTE VERDE): "UNA STRADA DI ROMA PER BOBBY SANDS"

Roma, 05.05.10 - “Chiediamo al sindaco di Roma Gianni Alemanno di dedicare una strada della Capitale, al martire della libertà irlandese Bobby Sands”, è l'appello lanciato da Vincenzo Galizia, presidente nazionale del movimento “Fronte Verde Ecologisti Indipendenti”, nell'anniversario della morte del patriota irlandese. “Da anni m batto, perché a Bobby Sands venga dedicata una via di Roma, per ricordare il suo estremo sacrificio, in nome della libertà e dell'unità d'Irlanda e del suo popolo” dichiara Galizia che continua "Sindaco, per una città con la storia millenaria di Roma, ospitare una via che porti il nome di questo eroico ragazzo, sarebbe un grande onore" conclude la nota del leader degli ecologisti del Fronte Verde.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Chi siamo

Arboria è il foglio informativo del movimento Fronte Verde Ecologisti Indipendenti.

Viene stampato in carta riciclata per dare un piccolo contributo all'ambiente.

Il Direttore politico è Vincenzo Galizia Presidente nazionale del movimento.

Tutti gli autori degli articoli di Arboria scrivono a titolo assolutamente gratuito.

Per informazioni e/o collaborazioni potete scrivere alla redazione: arboria@email.it

 

Free Blogger

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Informazione

tg ambiente italia raitre

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stefania.marelloanna.sbolcichiara.beggiatoalbert.andreamaryl_boandreaminutolo0mauarnstelian.1968giulia.frereumberto123stefanoferryxealtahemobufrancesco.vglmargina91
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Si ricorda che

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete, considerate freeware.

Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente il gestore del blog.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963