Creato da architetturain il 15/09/2011
Interior Relooking e Home Staging

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fernandovogagabriele.moncerifrancesca632Elemento.Scostantegiocom1960clock1991christie_malrygiannizzerlubopoarchitetturaind.fatachiabelchiara.cubitoc_franchina1studioferrantedesign
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

 

« Finalmente il catasto cambia!a grande richiesta....se... »

Problemi di Home Staging

Post n°67 pubblicato il 03 Aprile 2012 da architetturain

Ci sono alcuni programmi televisivi che parlano di Home Staging, ma credo che possano essere un po' fuorvianti e spaventare i proprietari. Lì, per quello che ho visto, si tratta in genere di piccoli interventi di ristrutturazione (sostituzione di pavimenti, realizzazione di controsoffitti e arredi su misura, ecc.), quindi piuttosto costosi, per di più mirati ad incontrare i gusti di uno specifico acquirente.

Infatti:


L'home staging non è una ristrutturazione, come si potrebbe pensare leggendo alcuni articoli, o guardando alcuni programmi su Sky. Una ristrutturazione in genere comporta un rilevante incremento del valore dell'immobile, ma anche un notevole impegno in termini di tempo e denaro.
L'home staging non è un semplice "abbellimento", come si legge da qualche parte, allo scopo di alzare il prezzo di vendita della casa, il che potrebbe suonare come una truffa ai danni dell'acquirente.

In realtà si tratta semplicemente di presentare la casa al meglio, evidenziandone i pregi e facendo in modo che le caratteristiche positive siano immediatamente percepibili dall'acquirente. Nel momento in cui il visitatore si dovesse "innamorare" anche solo di qualche angolo o qualche caratteristica della casa, sarà sicuramente disposto a soprassedere su piccoli, e spesso anche grandi, difetti. Penserà, ad esempio, che vale la pena di farsi qualche piano senza ascensore per arrivare in un ambiente luminoso, accogliente e rilassante. I difetti quindi non vengono nascosti, anzi quelli invisibili (impianti da rifare, problemi di isolamento termico o acustico) andrebbero assolutamente dichiarati (ovviamente non tutti sono onesti e corretti, ma questo non ha nulla a che fare con le tecniche di home staging).
Fotografie accattivanti, visibili comodamente da casa via internet (ma anche nelle agenzie immobiliari), di ambienti gradevoli e accoglienti, faranno aumentare nettamente il numero di visitatori davvero interessati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArchitetturaIn/trackback.php?msg=11203951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963