Creato da architetturain il 15/09/2011
Interior Relooking e Home Staging

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fernandovogagabriele.moncerifrancesca632Elemento.Scostantegiocom1960clock1991christie_malrygiannizzerlubopoarchitetturaind.fatachiabelchiara.cubitoc_franchina1studioferrantedesign
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

 

« Il difficile mestiere de...Episodio 3 »

Episodio 2

Post n°98 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da architetturain
 

 

Vado a lasciare alcuni documentiin macchina e dopo qualche minuto ritorno davanti al cartello. Quando arrivosul luogo trovo le finestre dell’appartamento aperte e noto la presenza diqualcuno all’iterno.

 

Mi avvicino al citofono e suono,una, due, tre volte, sento il campanello squillare, ma non mi risponde nessuno.Si avvicina un altro condomino, ne approfitto, mi faccio aprire la porta e miintrufolo all’interno dl vano scale.

 

L’appartamento era proprio ilprimo sulla destra, porta spalancata e 4 scalini per accedere con piattaformaper disabili.

 

Entro chiedendo “Permesso! C’équalcuno?” Mi accolgono due signori di mezza età. Un uomo alto stempiato alcentro con la schiena ricurva ed una giacca a vento blu, nonostante fuori cifossero 20 gradi.

 

Una donna con pochi capelli ebianchi, tutta tremolante. L’uomo miaccoglie all’interno dell’appartamento, mi stringe la mano con vigore e poi midice : “Guardi pure l’appartamento, intanto chiamo mia moglie”.

 

Niente da dire, unbell’appartamento, tenuto bene, anni settanta con pavimenti in marmoperfettamente lucidati, sulla sinistra una cucina abitabile arredata biancalaccata così come andava di moda negli anni ’80, che conduce ad un ampiobalcone verandato. Qunado sono sulla veranda mi raggiounge lei, la moglie e midice:” Guardi che bella veranda, non é facile da trovare ed é molto utile!”.

 

Allora incomincio la miaindagine, rispondendo: “Bell’appartamento Signora, la veranda é molto utilesoprattutto ora, con la raccota differenziata, visto che non si sa mai dovestipare i bidoni!”. Lei sorride sembra che io abbia fatto colpo!

 

Si trasforma in una perfettaguida turistica e mi mostra le altre stanze, una grande soggiorno, due ampiecamere da letto metrimoniali, un bagno ristrutturato ed un enorme ripostigliocieco. Mi illustra tutti i pregi dellappartamento: i serramenti nuovi in legnorealizzati su misura, i pavimenti datati, ma in ottime condizioni. Cercando dinascondere in malo modo i difetti, la grande infiltrazione d’acqua provenientedal piano superiore all’interno della camera da letto, l’impianto elettrico nona norma e la veranda non condonata.

 

Una volta osservato tutto conattenzione chiedo :” Quest’appartamento ha il riscaldamento centralizzato?”.“Certo!” risponde prontamente lei e poi cerca di cambiare discorso, parlandomidi com’é grande il ripostiglio e che se lei potesse non lo venderebbequest’appartamento e ci verrebbe ad abitare lei. Poi mi dice che i proprietarisono 5 fratelli, solo lei abita qua, gli altri abitano a Milano ( e a quanto pare sono loro che decidono!).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ArchitetturaIn/trackback.php?msg=12433825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963