Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Tempo di mare.In punta di penna. »

...e sono 4 anni di blog!

Post n°197 pubblicato il 14 Maggio 2015 da estempora_nea

Auguri, Estemporanea!

4° compiblog, e sono ancora qua.
Se ci penso sono davvero tanti 4 anni!
Oddio, a pensarci bene, è un mondo davvero variegato, questo virtuale!
Ne ho conosciuto di anime, belle e meno belle, chi è andato via, chi ha chiuso e riaperto il blog, chi è sparito ed è tornato a salutare, anche a distanza di moltissimo tempo, chi scrive solo in pvt; va bene così, l'importante è sentirsi, non perdersi di vista, MAI!
Scusate, ma io negli ultimi tempi ho dato bando a quelle quattro  stucchevoli gattemorte che stagnavano da troppo tempo nel mio spazio, alle figure false, bigotte, moraliste, a chi non usa chiarezza e mi parla per parafrasi,  a chi è troppo complicato, a chi vuol complicarti la vita, chi si assurge a vittima e si piange addosso.
E poi, ancora, a chi sparla di me, chi cerca di agganciarmi con modi equivoci e subdoli, fingendosi amico/a per pervenire a secondi fini. Insomma, ho fatto una bella ripulita, tutti volati nel  mondezzaio dei brutti ricordi. Non so davvero cosa farmene;io detesto le etichette, l'ostentazione e la mia prima qualità credo sia l'umiltà della mia essenza.
Va da sè che il mio blog non è una  vetrina d'esposizione di prodotti da commercializzare, una finestra a curiosare incessantemente su chi viene e chi va, nè una corsa al voto, alla hit parade; semplicemente esso è un luogo dove la mia anima di tanto in tanto approda per scrivere, in modo diretto, estemporaneo, nulla di più, o di meno.

Ed oggi mi trovo a sfogliare queste le mie pagine.
4 anni di ricordi, sorrisi, emozioni...
Poche anime realmente vere, autentiche, che sono venute a me in punta di piedi, lasciando impronte di pace, serenità, amore.
Già. Pochi, ma buoni, in un via vai di  comunicazione virtuale sincera, delicata, presente. Esseri che vivono in questo mondo in modo semplice, sentono pulsare la vita di dentro, e con cuore sincero affrontano il quotidiano, ed hanno coraggio, entusiasmo e determinazione;

Bello conoscervi  amici/che, condividere insieme momenti che ci trovano in sintonia e in armonia con l'esistenza, in questa vita scombussolata che lascia spesso col fiato sospeso, ma pur sempre meravigliosa!Spero di continuare il mio viaggio, più o meno presente, tra queste rive virtuali, e perdonate gli intoppi della mia vita reale.

Grazie,

a chi mi ha sorriso, a chi mi ha asciugato una  lacrima, a chi mi ha dedicato il suo preziosissimo tempo.

Un abbraccio forte.

Donatella^^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963