Estemporanea - Il fascino della parola scritta.
« Precedenti Successivi »
 

...e sono 4 anni di blog!

Auguri, Estemporanea!4° compiblog, e sono ancora qua.Se ci penso sono davvero tanti 4 anni! Oddio, a pensarci bene, è un mondo davvero variegato, questo virtuale! Ne ho conosciuto di anime, belle e meno belle, chi è andato via, chi ha chiuso e riaperto il blog, chi è sparito ed è tornato a salutare, anche a…
 

Tempo di mare.

 Domenica di sole raggiante.Me ne vado al mare.E' un bel tempo: tempo di relax...l' inizio di un lungo viaggio tra le mie onde,la libertà ed i mieisogni.A presto!-Donatella -
 

sensualità

La sensualità è un dettaglio, un' impronta, una misura che rende incantevole l’anima.  Mormorio di parole mai dette. E' donna. O ce l’hai o non ce l’hai. Non s’improvvisa, né fa capo a tacchi a spillo o sottane di seta. O ad un corpo perfetto. Sensualità: un gene che ti hanno incollato nel dna dalla…
 

giorni sereni...

Sono giorni di festa, solari, lieti, spensierati. Dopo un remoto tempo altalenante, bizzoso e birichino, pare sia ormai ora di volare tra lidi e terre da calpestare ardentemente, beatamente; quello che sto facendo io in questo preziosissimo tempo  che mi trova anche un tantino  più a riposo, al capolinea di un anno sferzante ed ansimante…
 

@rmonie

  Armonia  di pace, trionfo di luce. E di sogni. Suoni e melodia dal canto del mare.Ebbrezza dei sensi. Fiori e profumi nell’aria. Il bello nel cuore. La luce  nell’anima.- Donatella - 
 

@

       "La nostra vita è quella che la nostra mente crea giorno         dopo giorno e noi siamo lo specchio di quei pensieri".- Romano Battaglia -
 

Giovani dentro

"Bisogna restare giovani dentro e la vita sarà una continua scoperta, una  scoperta sempre nuova, un appuntamento emozionante, irripetibile. Si può combattere la noia di giorni  sempre uguali, cambiando  i nostri atteggiamenti, i nostri interessi, le nostre opinioni, rinnovando noi stessi".- Romano Battaglia -
 

Auguri.

"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"...sono le parole che mi sono balenate spontanee stamattina, pensando all'imminente festività Pasquale...e mi ripetevo..."Che bella promessa: l'azione migliore che un essere umano possa mettere in pratica, e probabilmente vivrebbe con maggior rispetto e dignità di se stesso". Immedesimarsi sempre, in ogni gesto: l'equivalente…
 

Domenica di sole.

Domenica soleggiata, ma io sono a casa, col mal di orecchi, o meglio mal d’orecchio. Me ne duole uno solo: avrò preso un colpo d’aria. Andare dal medico? Ma non se ne parla neanche! Aspetto che passi, roba leggera…tanto domani sono  a casa. Torno in servizio martedì, come  di consueto. Poi lavoro fino a mercoledì,…
 

Siamo uguali.

Passerà, stanotte passerà,E forse torneremo, ad amarci.Impazzirai, lo so che impazziraiPerché non ci basta il tempo,perché nulla basta mai.Anche se in fondo il nostro è amore,usiamo stupide parolePerché è stupido chi pensa che non serva anche il dolore.E siam vicini ma lontani, e troppi tentativi vani.E forse arriverà, domaniSiamo uguali in fondo.E forse cercherai, le…
 

« Precedenti Successivi »