Creato da davidecartillone il 27/02/2007

PGS Ardor Bronte

Polisportive Giovanili Salesiane: L'Isola di Don Bosco

 

 

« Barbara Prestianni su Ra...Lorenzo: A scuola per ri... »

Dalla memoria lo slancio verso il futuro

Post n°49 pubblicato il 15 Maggio 2007 da davidecartillone

L’8 settembre 1979, Giovanni Paolo II fece il suo primo pellegrinaggio da Papa a Loreto.

Ne seguirono altri cinque, compreso quello del 5 settembre del 2004, dove incontrò l’Azione Cattolica Italiana, suo ultimo viaggio fuori dalle mura vaticane. Vi era stato da cardinale il 2 novembre 1977 ed avevo avuto l’opportunità e il grande dono di conoscerlo durante una sua visita al cimitero polacco di Loreto. Pertanto fui molto felice quando l’allora Arcivescovo di Loreto, Mons. Loris Capovilla, mi incaricò di portare il saluto del laicato marchigiano al Santo Padre, quell’8 settembre del 1979. Al termine del mio intervento ricordo il forte abbraccio di ringraziamento che il Santo Padre mi diede e la frase che pronunciò: «Loreto faro per il laicato, Loreto casa della Madonna, casa della famiglia e di tutti i giovani, anche casa del Papa». Quando è stato annunciato l’incontro che Benedetto XVI farà con i giovani italiani in occasione dell’Agorà, i ricordi sono andati a quella prima visita e quella frase pronunciata da Giovanni Paolo II.
Benedetto XVI, prima di salire al soglio di Pietro, è stato numerose volte a Loreto. Il prossimo 1° settembre sarà per lui la prima volta da pontefice. Tra Giovanni Paolo II e Benedetto XVI vi è una continuità di attenzione al mondo giovanile che ogni giorno diventa sempre più evidente specie leggendo i messaggi che il Santo Padre rivolge ai giovani nel cammino di preparazione verso la Giornata mondiale della gioventù di Sydney nel 2008. In questo contesto, il Papa è quanto mai attento e partecipe all’Agorà, il percorso triennale dei giovani italiani, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Marcello Bedeschi, presidente Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

VIDEO PROVA

 

ATTIVITA'

Pallavolo

L'attività di Pallavolo si svolge il Martedì Venerdì e Sabato  dalle ore 17 alle 20:00 e rivolte a ragazzi e ragazze di ogni età. Dove:  Palestra Muratura Scuola Media  (Piazza Castiglione)

 

 

Pattinaggio

Per informazioni 095 691120 Dove:  Collegio Maria (Via Piccino 4)

 

 

CHI SIAMO

Far vivere nella attività della Pallavolo e Pattinaggio dei momenti di gruppo, di amicizia, di impegno, del stare bene insieme, donando tutto questo al Signore, offrendo tramite la preghiera anche il più umile allenamento.Attraverso l'esperienza del gioco e dello sport l'Associazione PGS ARDOR BRONTE vuol far vivere momenti di educazione, di maturazione e d'impegno in una visione della vita ispirata alla concezione evangelica dell'uomo e della realtà.Nel contesto del suo progetto l'Associazione PGS ARDOR BRONTE si impegna alla promozione del volontariato nel servizio educativo sportivo, riconoscendone la validità nella formazione della persona e come scelta di risposta ai bisogni emergenti nel territorio, curandone la professionalità, lo stile educativo dell'animazione, la spiritualità giovanile come motivazione e la sintonia con il sistema educativo di Don Bosco.

  • Presidente
    • Suor Maria Attardi
  • Vice Presidente
    • Suor Maria Virzì
  • Segretaria
    • Nunzia Antonuzzo
  • Direttore Tecinico
    • Davide Cartillone
  • Tesoriere
    • Barbara Prestianni

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

violettax0dibisportelisa.longhitanocosicapuanosporteventidavide834cristinabonumarina.minelliAlessandroMichelewasco69braggio.nicolaAmelia0000barbaraprestiannistylist21
 

AREA PERSONALE

 
 

REDAZIONE

NEWS MGS

Carissimi amici, vi informo che su: "RaDio for you" (www.radioforyou.pcn.net), il 13 di ogni mese va in onda una rubrica di news del Movimento Giovanile Salesiano.
Il giornale viene curato da Barbara Prestianni, una giovane di Bronte studente di Scienze della comunicazione. Vi chiedo il piacere di inviare notizie sulle varie attività delle zone o delle case all'indirizzo: newsmgs@gmail.com, sarà Barbara a riorganizzare il materiale. Il programma riprenderà dopo le vacanze estive.
Vai su RadioForYou ad ascoltare l'ultima puntata del 13 Giugno.
Vi ringrazio della collaborazione.
 

 

MINIVOLLEY 2006-07

immagine

Clicca sotto per ingrandire la foto

FOTO GRANDE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963