Blog
Un blog creato da AreaMotori il 26/02/2010

Area Motori

Uno spazio tutto dedicato ai motori, alla tua idea di auto

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

IL NUOVO BLOG

Post n°116 pubblicato il 07 Giugno 2011 da AreaMotori

 

 

VAI AL NUOVO BLOG

 
 
 

Areamotori, che storia!

Post n°115 pubblicato il 26 Aprile 2011 da AreaMotori

 
 
 

Sorpresa, ecco il nuovo Colorado

Post n°114 pubblicato il 22 Marzo 2011 da AreaMotori

Chevrolet rilancia il pickup torna il gigantesco Colorado

Nuova vita per il pickup Chevrolet Colorado. La nuova versione si presenta con un aspetto rivisto e una vasta scelta di motorizzazioni (attualmente si va dal 2.900cc da 185 Cv al V8 5.300cc da 300 Cv) a cabina singola o doppia.

Il nuovo Colorado sarà in vendita in Thailandia poco dopo il lancio e per la casa rappresenterà una buona opportunità per conquistare nuovi clienti come sottolineato da Susan Docherty, vice presidente, Gmio vendite, marketing e post-vendita: "I pickup hanno un ruolo fondamentale nella maggior parte dei mercati dell'Asia sud-orientale. Lo stato dove questa tendenza emerge con maggiore evidenza è la Thailandia, dove pickup come il Colorado fanno parte dello stile di vita locale. La Thailandia è il luogo naturale per iniziare a mostrare al pubblico il nostro nuovissimo Colorado".

 
 
 

Cento anni di Chevrolet, che festa!

Post n°113 pubblicato il 22 Marzo 2011 da AreaMotori
 

Cento anni di Chevrolet Una festa per l'auto Usa

Dalla Serie C Classic Six del 1911 alla "extended range" elettrica Volt di oggi, Chevrolet festeggia il suo centenario. La casa automobilistica americana è stata fondata a Detroit, nel novembre 1911, dal pilota e ingegnere Louis Chevrolet e dal fondatore di General Motors, William C. "Billy" Durant, e ha sviluppato automobili che si sono conquistate rapidamente un'ottima reputazione per prestazioni, durata e valore, caratteristiche che continuano  a essere alla base del dna di Chevrolet, che è oggi il quarto marchio automobilistico più grande al mondo.
Le celebrazioni per i cento anni del marchio sono iniziate in occasione del North American International Auto Show, il salone di Detriot in programma fino a domenica, con la presentazione in anteprima mondiale della nuova berlina Aveo.

Questa vettura rappresenta uno dei modelli del brand made in Usa più venduti a livello mondiale e rientra nei sette lanci di Chevrolet in Europa previsti per quest'anno.

Tra le novità di maggior rilievo spiccano il crossover familiare Orlando, le Corvette Grand Sport Coupé e Cabriolet, la prossima generazione di Captiva, una versione hatchback 5 porte della compatta Cruze, le Camaro Coupé e Cabriolet e, ovviamente l'auto elettrica Volt.
Il 2010 è stato un anno molto importante per il marchio del cravattino che ha fatto segnare il secondo migliore anno di Chevrolet Europe in termini di vendite e il record nella storia di Chevrolet Europe per quota di mercato con il 2,5% e un totale di 480.000 veicoli venduti.

Soddisfatto degli obiettivi raggiunti Wayne Brannon, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe: "I nostri ottimi risultati del 2010 sono lo scenario perfetto per l'anno del centenario, ricco di nuovi lanci. Con sette nuovi modelli, abbiamo una fantastica opportunità per posizionare ancora più in alto il marchio in Europa".

Se di Hernry Ford è rimasta celebre la frase "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti", a caratterizzare Chevrolet fin dagli albori è stata l'adozione sulla sua gamma di veicoli e autocarri di tecnologie e caratteristiche tipicamente riservate a mezzi di categoria superiore. La Serie C Classic Six, ad esempio, offriva l'avviamento e fari elettrici, in un periodo in cui entrambi erano una rarità anche nel segmento delle auto di lusso. Successivamente i vari modelli hanno beneficiato di diverse innovazioni tipiche delle vetture più costose che divennero un così "benchmark", cambiando radicalmente il modo di applicarle ai nuovi veicoli.

Chevrolet ha anche segnato l'accessibilità delle prestazioni con i suoi primi motori a quattro e sei cilindri subito apprezzati per la durata e le notevoli performance.

Nel 1955 con l'introduzione  dello small-block V8 (letteralmente "piccolo basamento"), la casa dà avvio ad una nuova era in termini di elevate prestazioni a prezzo competitivo tant'è che nei successivi 50 anni questo motore verrà montato su milioni di automobili e autocarri passando il testimone a una nuova generazione di V8 montati oggi su autocarri e sui Suv così come sulle sportive Camaro e Corvette. Insomma lo small-block V8 ha rappresentato una vera e propria pietra miliare nella storia del brand permettendogli inoltre di mietere successi nelle competizioni internazionali degli anni '50 delle stock car e dei dragster. L'anima sportiva di Chevrolet l'ha portata ad essere il marchio più vincente nella mitica serie Nascar  e ha conquistare il maggior numero di titoli costruttori della National Hot Road Association.

Anche in Europa la Chevrolet Corvette  ha fatto incetta di titoli vincendo per sei volte la 24 ore di Le Mans in Francia e in tempi più recenti (lo scorso anno), ha festeggiato la sua doppia vittoria nel Campionato Mondiale Turismo con la Cruze Wtcc centrando la doppietta del titolo piloti e costruttori.

 
 
 

Arriva la Volt, per i primi quindici

Post n°112 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da AreaMotori

Chevrolet ha selezionato negli Stati Uniti 15 persone fra appassionati di tecnologia e sostenitori di veicoli elettrici, per dar loro la possibilità di sperimentare per primi la Volt nell’utilizzo quotidiano. Questo esclusivo gruppo di esperti consumatori - denominato Chevrolet Volt Customer Advisory Board, una sorta di consiglio di valutazione, è una delle ultime iniziative che Chevrolet ha messo in atto per collaudare la vettura, la sua batteria e la complessiva esperienza di guida dei clienti, in previsione del lancio di Volt negli Stati Uniti atteso per la fine di quest'anno. In Europa, invece, Volt sarà in vendita a partire dalla fine del 2011.


"Siamo desiderosi di arricchire le nostre conoscenze attraverso i riscontri dei potenziali clienti che avranno in uso Volt", ha detto Tony DiSalle, Direttore Marketing di Chevrolet Volt. "Vogliamo conoscere i loro pensieri, le impressioni e le percezioni. Questo speciale gruppo di esperti di veicoli elettrici ci dà l'opportunità di imparare ancora di più in previsione della commercializzazione ormai prossima."

I membri del Volt Customer Advisory Board si sono offerti di aderire e sono stati scelti da Chevrolet in base alla loro residenza, alla loro competenza in ambito tecnologico e automobilistico e al loro interesse per i veicoli elettrici. Ognuno di loro riceverà, a partire dalla fine di ottobre, una Volt di pre-produzione che potrà tenere fino alla fine di gennaio 2011. Tutti i partecipanti risiedono negli stati che per primi commercializzeranno la vettura, tra cui California, Washington DC e New York.

I feedback forniti da questo speciale Customer Advisory Board contribuiranno al programma di validazione finale dei test in corso sulla Volt.
Ad oggi più di 200 Volt di pre-produzione sono state assemblate nell’impianto produttivo GM di Detroit-Hamtramck.

Chevrolet Volt è un veicolo elettrico ad autonomia estesa. Una quattro posti che a carica completata può percorrere elettricamente fino a 60 km. Una volta che l'energia della batteria è esaurita, il generatore senza soluzione di continuità si aziona ed estende l’autonomia per un totale massimo di oltre 500 km "Attualmente Volt è la migliore soluzione al mondo per una guida elettrica senza problemi", ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "Siamo molto felici per l’imminente inizio della commercializzazione negli Stati Uniti. Le informazioni e gli studi che ricaveremo da questo primo anno di vendite, saranno molto preziosi in vista del lancio e della distribuzione di Volt in Europa".

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diegominnitimario1978.mcgeneraltrade.srlangeladellimperioolgianicarr.nardinicasale08balaci0salvo.ronzicalcio1969a.restaurazionefabiomohnpennellone9Towers74morfeus21
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963