Area Motori

I concessionari Chevrolet compreranno Honda?


I 3.000 concessionari Chevrolet degli Stati Uniti probabilmente non avrebbero mai pensato di dover comprare le auto delle concorrenza. E invece stando ad alcune indiscrezioni sembra che la prossima mossa di marketing della strategia Chevrolet sul mercato interno sarà davvero strabiliante.Nessuna follia collettiva né masochismo ma solo una risposta a una richiesta del vertice aziendale: acquistare Honda Civic e Toyota Corolla per esporle nello showroom e far vedere la differenza con la Cruze, l'inedita coupé 4 porte presentata lo scorso anno e pronta a esser commercializzata da fine settembre nella nuova versione.In particolare, i dirigenti GM sperano che i potenziali clienti si rendano conto delle differenze degli interni, a loro detta più curati e raffinati."Per Chevrolet, i giorni degli interni economici sono finiti" ha detto uno dei capi aziendali che spera che le auto come la Cruze aiutino il gruppo a risalire la china e a fare profitto. "Con 10 airbag di serie e più spazio per spalle e testa rispetto alle auto dello stesso segmento, puntiamo in alto".Questa, in particolare, sarà la prima auto globale del costruttore di Detroit progettata fin dall'inizio per condividere gran parte delle sue forme e dei suoi dettagli con l'Opel Astra facendo ricorso ad una cooperazione globale che ha interessato anche altri modelli del gruppo come la Holden Cruze in Australia e la Daewoo Lacetti Premiere in Corea.(fonte Motori.it)