Blog
Un blog creato da AreaMotori il 26/02/2010

Area Motori

Uno spazio tutto dedicato ai motori, alla tua idea di auto

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Super batterie per la VoltCruze, tocca alla cinque porte »

Tutta la Chevrolet che c'è al Salone di Parigi

Post n°109 pubblicato il 30 Settembre 2010 da AreaMotori

Chevrolet al gran completo al salone di Parigi

Particolarmente accattivante la presenza di Chevrolet al Salone di Parigi. Ben quattro i debutti mondiali della Casa del cravattino che, mette in pedana il fiore all’occhiello dell’innovativa tecnologia in ambito elettrico e sportivo. L’edizione 2010 del Salone Internazionale dall’Auto di Parigi, sarà una delle più memorabili per Chevrolet che dirà la sua in qualsiasi segmento e mercato di commercializzazione con l’anteprima mondiale della nuova compatta Aveo, degli straordinari MPV Orlando e SUV Captiva e l’esordio della show car Cruze compatta 5 porte.

A Chevrolet Volt, l’innovativo veicolo elettrico, è stato riservato uno spazio importante, a poche settimane dalla sua commercializzazione negli Stati Uniti mentre, le versioni stradali e da pista di Cruze e Corvette, sono esposte una a fianco all’altra a dimostrazione di quanto l’esperienza maturata nelle competizioni sia funzionale e determinante nello sviluppo del prodotto.

"Parigi 2010 è per Chevrolet, con le sue quattro anteprime mondiali, un’occasione unica ed irripetibile” – ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Managing Director di Chevrolet Europa. "Lo stand Chevrolet è una anteprima della rinnovata gamma Chevrolet, che i clienti potranno ammirare presso le nostre Concessionarie nell’anno del nostro centenario, il 2011."

 

Nuova Orlando

Con Orlando, Chevrolet “entra” nel segmento europeo degli MPV. Una vettura realmente adatta alla famiglia, combinando la praticità dei 7 posti e la flessibilità degli interni con uno straordinario design tipico di un crossover. Con il suo distintivo e riconoscibile frontale, il suo tetto ribassato e con una silhouette ispirata ai crossover, Orlando introduce un nuovo stile ricco di funzionalità nel segmento delle vetture familiari.

A complemento del design esterno, al suo interno Orlando ha riservato un tocco di modernità e freschezza, con una serie di intelligenti accorgimenti quali le tre file di sedili disposte a teatro, l’ampio vano bagagli e le numerose soluzioni di carico. Quando, ad inizio 2011, Orlando verrà commercializzata in Europa, gli acquirenti potranno scegliere tra tre motorizzazioni Chevrolet di ultima generazione disponibili: 1.8 benzina da 141 cv e due 2.0 diesel, rispettivamente da 131 cv e 163 cv.

 

Nuova Aveo

La Nuova Aveo 5 porte porterà un po' d’aria nuova nel segmento delle city car, con il modello di produzione che non si discosta dalla show car esposta sia al Salone di Detroit sia al Salone di Ginevra.

La Nuova Chevrolet Aveo ha beneficiato di un intenso programma di sviluppo europeo con il risultato di un prodotto che incontra i gusti degli automobilisti europei sia in termini di design sia di performance. Come la recentemente introdotta Spark, la nuova Aveo si presenta indiscutibilmente come una vettura in grado di rivolgersi ai giovani, grazie al suo look sportivo dalle alte prestazioni, ma anche a coloro che necessitano di una “familiare”.

Commercializzata in Europa nel corso dell’estate 2011, la nuova Aveo è sia più lunga sia più larga rispetto al modello attuale. Vanta interni spaziosi e una capacità di carico che è tra i migliori nel segmento. Ulteriori innovazioni riguardano in particolare la strumentazione del cruscotto di ispirazione motociclistica, la retroilluminazione tipica delle vetture più prestigiose e una fascia circolare che avvolge la parte frontale degli interni.

Sulla nuova Chevrolet Aveo sarà disponibile una gamma completa di motorizzazioni a quattro cilindri, benzina e diesel, che includono le più innovative tecnologie come fasatura variabile delle valvole, doppia fasatura a variazione continua ed iniezione common rail per i motori diesel. Disponibile inoltre per la prima volta su una city car una trasmissione a 6 marce.

Nuova Captiva

Il nuovo SUV Captiva sarà esposto per la prima volta al Salone di Parigi e si presenterà con un nuovo design della parte anteriore, una serie di migliorie negli interni oltre a motori e trasmissioni di ultima generazione. Il lancio europeo è previsto per la primavera 2011.

Dal suo lancio nel 2006, la Captiva ha conquistato il favore di molti estimatori grazie al suo design esterno e agli ultimi accorgimenti, la nuova Captiva ha incrementato ancor più il suo carattere sportivo e funzionale al contempo.

Due nuovi potenti propulsori, abbinati alla scelta tra un nuovo cambio manuale e uno automatico a 6 rapporti, a conferma dell’importanza delle novità presenti su Captiva, che ne rinforzano l’immagine di SUV ricco in contenuti ed equo nel prezzo. L'introduzione della nuova unità 2.2 common rail turbodiesel sarà disponibile sia con 163 cv sia con 184 cv a trazione integrale.

Anche le doti dinamiche sono state ulteriormente migliorate per un controllo di guida e per una maneggevolezza al top. Grazie ad una serie di dispositivi montati di serie, quali il controllo elettronico della stabilità (ESC), il controllo della trazione (TCS), l’antibloccaggio (ABS) la Captiva garantisce un impareggiabile livello di sicurezza.

L'interno rinnovato di Captiva prevede una scelta di nuove finiture e tessuti e inserti che si ispirano a quelli della gamma superiore. Gli ingegneri hanno altresì incrementato l’isolamento acustico con accorgimenti che riducono le interferenze causate dal manto stradale e dal vento, permettendo agli occupanti di godere al massimo del nuovo sistema audio.

 

Cruze compatta show car

L'appeal di Chevrolet Cruze è destinato a crescere ulteriormente quando all’attuale versione berlina verrà affiancata la nuova versione compatta 5 porte, della quale sarà possibile vedere in anteprima mondiale la show car a Parigi.

La versione compatta di Cruze nasce dall’esperienza maturata dalla berlina e dalle sue credenziali di successo riscontrate con la commercializzazione in ben 70 paesi, superando recentemente Aveo in termini di vendite globali: una conferma questa per il Brand Chevrolet, la cui filosofia è quella di proporre, su tutti i principali mercati, vetture dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Con il suo attraente profilo laterale da coupé e sbalzi corti sia all’anteriore sia al posteriore, la nuova Cruze “5 porte”, come la berlina, ha lo stesso design dinamico che la distingue e la caratterizza. È stata progettata per poter “sentire” anche con questo nuovo modello la strada, essendo costruita utilizzando il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca (body-frame integral system: BFI), a completamento delle componenti del telaio. La nuova Cruze “5 porte” ha una capacità di carico vicina a 400 litri e sarà equipaggiata con sedili posteriori ribaltabili separatamente (60/40).

La nuova Chevrolet Cruze compatta 5 porte sarà in vendita in tutta Europa da metà 2011. I prezzi e maggiori dettagli verranno annunciati in prossimità del lancio.

 

Chevrolet Volt

Dopo soli tre anni dal primo prototipo della vettura elettrica Chevrolet Volt esposta al salone di Detroit, Parigi 2010 segna la vigilia del lancio negli Stati Uniti, dove tra poche settimane Volt verrà commercializzata in alcune selezionate zone. A celebrazione del centenario del marchio Chevrolet, in Europa Volt verrà lanciata ad inizio 2012.

Chevrolet Volt è un veicolo elettrico ad autonomia estesa ed è differente da un ibrido in quanto alle sue ruote viene sempre trasmessa energia elettrica, la fonte di energia primaria. La benzina è solamente una fonte secondaria, utilizzata comunque per produrre elettricità. I veicoli ibridi richiedono entrambe le fonti - motore e batteria - per fornire le massime prestazioni al veicolo. Solitamente, in un ibrido, il motore di combustione è la principale fonte di propulsione e fornisce al veicolo la maggior parte della potenza durante manovre intense. Volt si distingue da tutti gli altri veicoli elettrici o ibridi attualmente disponibili sul mercato. Può, infatti, percorrere fino a 60 km con la sola energia elettrica accumulata in una batteria agli litio-ioni da 16 kWh. Quando la batteria è scarica, entra in azione un generatore ausiliario per alimentare il motore elettrico e al tempo stesso ricaricare la batteria, estendendo l'autonomia a oltre 500 km. Per l’operazione di ricarica, che dura meno di tre ore, Volt può essere collegata a una presa domestica da 230 Volt.

Un “Misuratore di Efficienza” posto nel quadro strumenti digitale fornisce al conducente un costante aggiornamento in tempo reale sulla funzionalità di guida, mentre il pulsante “Green Leaf”, quando attivato, dà accesso a informazioni sulla potenza, sul valore energetico e sullo stato della ricarica. Il conducente potrà quindi programmare la ricarica all’interno del veicolo o a distanza, in base al costo di una particolare fascia oraria o al momento che riterrà più opportuno.

Chevrolet Volt 5 porte offre ampio spazio per quattro passeggeri e un vano bagagli da 300 litri. Grazie alla sorprendente coppia di 370 Nm, Volt accelera rapidamente da zero a 100 km/h in appena 9 secondi e raggiunge una velocità massima di 161 km/h. Rispetto ai sistemi di alimentazione convenzionali la straordinaria coppia di Volt la fa apparire come una vettura con potente motore V6.

Tecnologia condivisa tra auto da corsa e auto da strada

Certamente Louis Chevrolet, che fu un grande ingegnere, sarebbe molto orgoglioso di sapere che l’anno del centenario dell’azienda da lui fondata nel 1911 vede la produzione del veicolo elettrico Volt. Il suo spirito da campione da corsa lo renderebbe altrettanto fiero delle competenze acquisite da Chevrolet nel corso degli anni, expertise messe a punto e costantemente utilizzate nello sviluppo delle vetture di produzione.

Al Salone di Parigi, sono stati esposti due esempi di questo stile di Chevrolet: la Corvette ZR1, accanto alla sua versione da corsa C6.R, che ha gareggiato alla 24 Ore di Le Mans e nella serie American Le Mans, e la Cruze berlina, protagonista del Campionato WTCC, dove è leader di classifica a due gare dal termine.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AreaMotori/trackback.php?msg=9328854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diegominnitimario1978.mcgeneraltrade.srlangeladellimperioolgianicarr.nardinicasale08balaci0salvo.ronzicalcio1969a.restaurazionefabiomohnpennellone9Towers74morfeus21
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963