Blog
Un blog creato da AreaMotori il 26/02/2010

Area Motori

Uno spazio tutto dedicato ai motori, alla tua idea di auto

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Nuova Captiva: ecco le immagini ufficiali

Post n°106 pubblicato il 21 Settembre 2010 da AreaMotori
 

Captiva

Captiva

 
 
 

I concessionari Chevrolet compreranno Honda?

Post n°105 pubblicato il 16 Settembre 2010 da AreaMotori
 

I 3.000 concessionari Chevrolet degli Stati Uniti probabilmente non avrebbero mai pensato di dover comprare le auto delle concorrenza. E invece stando ad alcune indiscrezioni sembra che la prossima mossa di marketing della strategia Chevrolet sul mercato interno sarà davvero strabiliante.

Nessuna follia collettiva né masochismo ma solo una risposta a una richiesta del vertice aziendale: acquistare Honda Civic e Toyota Corolla per esporle nello showroom e far vedere la differenza con la Cruze, l'inedita coupé 4 porte presentata lo scorso anno e pronta a esser commercializzata da fine settembre nella nuova versione.

In particolare, i dirigenti GM sperano che i potenziali clienti si rendano conto delle differenze degli interni, a loro detta più curati e raffinati.

"Per Chevrolet, i giorni degli interni economici sono finiti" ha detto uno dei capi aziendali che spera che le auto come la Cruze aiutino il gruppo a risalire la china e a fare profitto. "Con 10 airbag di serie e più spazio per spalle e testa rispetto alle auto dello stesso segmento, puntiamo in alto".


Questa, in particolare, sarà la prima auto globale del costruttore di Detroit progettata fin dall'inizio per condividere gran parte delle sue forme e dei suoi dettagli con l'Opel Astra facendo ricorso ad una cooperazione globale che ha interessato anche altri modelli del gruppo come la Holden Cruze in Australia e la Daewoo Lacetti Premiere in Corea.

(fonte Motori.it)

 
 
 

Tutta nuova la Captiva

Post n°104 pubblicato il 14 Settembre 2010 da AreaMotori
 

Chevrolet Captiva restyling

Il nuovo SUV Captiva sarà esposto per la prima volta al Salone di Parigi e si presenterà con un nuovo design della parte anteriore, svariate evoluzioni negli interni oltre a motori e trasmissioni di ultima generazione. Captiva sarà una delle quattro anteprime mondiali di Chevrolet.

Captiva è l'autentico SUV sportivo di Chevrolet dallo stile dinamico e deciso, con un sistema della trazione integrale active on-demand che permette una distribuzione puntuale della forza dove è necessaria.

Allo stesso tempo, la nuova Captiva mantiene la funzionalità della disposizione a teatro dei sedili su tre file, che permettono di ospitare comodamente fino a sette passeggeri.

Dal 2006, anno del suo lancio, Captiva ha conquistato molti estimatori grazie al suo design esterno e, con il nuovo modello, non potranno che incrementare. Diversi nuovi elementi distintivi sono immediatamente riconoscibili nella parte anteriore della nuova Captiva, incrementandone il carattere sportivo: il cofano, ridisegnato conferendogli una forma marcatamente scolpita, la griglia, più ampia e sdoppiata con il cravattino Chevrolet orgogliosamente posto al centro, i fari LED, dal caratteristico stile prismatico, e gli indicatori di direzione, integrati nei retrovisori esterni.

Per enfatizzare il nuovo temperamento sportivo della Captiva, sono stati rivisti anche i parafanghi anteriori e le prese d'aria laterali, dalla forma più spigolosa, mentre il montante posteriore disegna un'elegante linea di cintura che le permette di conservare il suo inconfondibile profilo elegante.

Gli interventi sulla carrozzeria prevedono nuovi passaruota in grado di ospitare cerchi da 17 a 19 pollici.

Ma le numerose novità non riguardano solo gli esterni. Infatti, anche sotto il cofano si celano rilevanti aggiornamenti, con due nuovi potenti motori con un nuovo cambio manuale o automatico a 6 rapporti per una guida ancor più potente, nel pieno rispetto ambientale. La nuova gamma di motori si arricchisce dei due turbodiesel (2.2) che racchiudono una serie di avanzate innovazioni tecnologiche volte a offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni e risparmio di carburante. Il nuovo 2.2 common rail turbodiesel sarà disponibile sia con 163 cv con due ruote motrici sia con 184 cv a trazione integrale.

Il nuovo telaio Captiva è stato ottimizzato ulteriormente per incrementarne le doti dinamiche, il comportamento in curva e il comfort di viaggio. Inoltre, grazie ad una serie di dispositivi montati di serie, quali il controllo elettronico della stabilità (ESC), il controllo della trazione (TCS), l'antibloccaggio (ABS) e gli airbag anteriori e a tendina, Captiva offre un impareggiabile livello di sicurezza.

Saliti a bordo della nuova Captiva conducente e passeggeri continueranno ad essere accolti da interni armoniosi e spaziosi, con un vano di carico che è tra i migliori della classe.


L'interno rinnovato di Captiva prevede una scelta di nuove finiture e tessuti e inserti che si ispirano a quelli della gamma superiore. I progettisti hanno ben integrato alcuni degli elementi presenti in altri nuovi modelli Chevrolet, come ad esempio la retroilluminazione blu ghiaccio e il pannello frontale avvolgente che scorre ai lati del guidatore e con le portiere dei passeggeri che creano un abitacolo sdoppiato.

Captiva è dotata di nuove funzionalità, come l'Hill Start Assist, che assiste le partenze in salita, e il freno di stazionamento elettrico che lascia spazio nella consolle centrale, inclusi due portabottiglie da 1 litro.

Il nuovo sistema audio di Captiva comprende Aux-in, ingresso USB e connettività Bluetooth. I passeggeri potranno provare un'esperienza audio unica grazie anche ad accorgimenti che riducono le interferenze acustiche causate dal manto stradale, dal vento e dal rumore del motore. Captiva può essere ordinata con navigatore touch-screen e con telecamera posteriore per assistere nel parcheggio.

Captiva racchiude in sé i vantaggi di molteplici SUV, il tutto però al prezzo di uno solo: potente ma con motorizzazioni efficienti, trazione integrale, versatilità e comodità sino ai sette passeggeri. Il suo lancio in Europa è previsto per la primavera 2011.


 

 
 
 

Grandi novità da Chevrolet

Post n°103 pubblicato il 09 Settembre 2010 da AreaMotori
Foto di AreaMotori

 

Al prossimo Salone di Parigi, Chevrolet non ha certamente lesinato in termini di anteprime assolute e, infatti, insieme all’MPV Orlando e alla compatta Cruze, vedrà il suo debutto anche l'attesissima Aveo 5 porte.

 

L’Aveo di Parigi è il modello che sarà messo in produzione e che non si discosta dalla show car esposta nei primi mesi dell’anno, sia al Salone di Detroit sia al Salone di Ginevra.

 

Per emergere nell’affollato segmento delle city-car, Chevrolet Aveo adotta sorprendenti elementi di design quali il frontale aggressivo - grazie ai doppi fari scoperti e alla caratteristica griglia sdoppiata, la pannelleria filante - caratterizzata da una linea di cintura piuttosto alta e da sbalzi posteriori contenuti -, le maniglie delle porte posteriori nascoste nell’area del montante posteriore e, infine, un profilo dei parafanghi arrotondato, caratterizzante il nuovo linguaggio stilistico di Chevrolet.

 

Nuova Chevrolet Aveo ha beneficiato di un intenso programma di sviluppo che ha determinato la riuscita di un prodotto dalle dimensioni ridotte che incontra i gusti degli automobilisti europei sia in termini di design sia di performance.  Evocando la recentemente introdotta Spark, la nuova Aveo si presenta indiscutibilmente come una vettura in grado di rivolgersi ai giovani, grazie al suo look sportivo dalle alte prestazioni, ma anche a coloro che necessitano di una vettura “familiare”. Nel corso dell’estate 2011 la nuova piccola Chevrolet sarà commercializzata contemporaneamente nella versione a 5 e a 4 porte e le specifiche definitive della gamma verranno definite a seconda del singolo mercato.

 

"È semplicemente straordinario poter far parte di Chevrolet in questo momento” – ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe – “non solo abbiamo delle novità nel segmento degli MPV e delle compatte, ma con Aveo abbiamo una vettura che è pronta a competere nel segmento delle city-car, il più importante, da un punto di vista di volumi in Europa".

 

Nuova Aveo è più lunga e più larga rispetto al modello attuale, garantendo un interno spazioso e un volume di carico tra i migliori della categoria. Il design degli interni presenta forse ancor più innovazioni rispetto agli esterni, in particolare la strumentazione del cruscotto di ispirazione motociclistica, che dispone di un tachimetro analogico abbinato ad un contachilometri digitale e spie luminose.

 

Caratteristica tipica delle vetture più prestigiose, la retroilluminazione blu connota la console centrale mentre, l'intera parte frontale degli interni, è avvolta in una fascia circolare, che può essere colorata e che fluisce dal cruscotto alle portiere lato guida e passeggero. I clienti di Aveo apprezzeranno sia la qualità dei materiali utilizzati per gli interni sia i numerosi vani portaoggetti ed in particolar modo, le dotazioni tecnologiche come il moderno sistema audio con presa USB, Aux-In e funzione Bluetooth.

 

Rispecchiando la personalità delle piccole sportive Chevrolet, Aveo è stata progettata per fornire un ampio coinvolgimento di guida, una peculiarità che deriva in parte dal sistema integrato di carrozzeria a scocca BFI (body-frame integral system) dalla rigidità torsionale più elevata nel segmento delle city-car.

 

Il telaio della nuova Aveo è stato perfezionato per soddisfare i gusti europei, con un guidabilità e manovrabilità capaci di combinare comfort e prontezza di risposta. Di serie il servosterzo elettronico (EPS), il controllo elettronico della stabilità (ESC) e i freni ABS.

 

Sulla nuova Chevrolet Aveo sarà disponibile una gamma completa di motorizzazioni a quattro cilindri, benzina e diesel, che includono le più innovative tecnologie come fasatura variabile delle valvole, doppia fasatura a variazione continua ed iniezione common rail per i motori diesel.

 

La gamma a benzina comprende due versioni 1.2 (da 70 cv e da 86 cv), . Per la prima volta, Aveo sarà offerta con due motorizzazioni diesel 1.3 (da 75 cv e 95 cv) ed equipaggiate con la tecnologia “Start & Stop”.

 
 
 

Nuova Epica pronta al debutto

Post n°101 pubblicato il 07 Settembre 2010 da AreaMotori
 

Ci siamo: sta per debuttare la nuova Epica che nel 2011 dovrebbe arrivare sul mercato italiano con grando novità. A partire dal nome che dovrebbe trasformarsi in Malibù. Il nome storico (arriva dritto dalle chevvy anni Cinquanta) con cui la Chevrolet vendi in Usa la sua media.

La nuova generazione di Epica-Malibù sarà equipaggiata con i motori a 6 cilindri 2.4 benzina a iniezione diretta e il 2.0 VCDi da 163 CV.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diegominnitimario1978.mcgeneraltrade.srlangeladellimperioolgianicarr.nardinicasale08balaci0salvo.ronzicalcio1969a.restaurazionefabiomohnpennellone9Towers74morfeus21
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963