THIS IS FOOTBALL

Il calcio dall'anno 2 d.c. (dopo Calciopoli)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

OSSERVATORI E GIUDICI......LA NON GIUSTIZIA....

Post n°4 pubblicato il 09 Marzo 2008 da Argentino1987

Dunque....mentre in Europa vige, o dovrebbe esserci, la libera circolazione delle persone..in Italia trionfa l'antidemocrazia in assoluto..Dopo il decreto "truffa" del ministro Amato contro la violenza a seguito della drammatica vicenda Raciti, che ha colpito sistematicamente soltanto i tifosi perbene con tornelli,biglietti nominativi (a Napoli una autentica commedia...con bagarinaggio sempre presente..controlli spesso assenti o quasi anche per rassegnazione perchè i violenti e i soprusi continuano a farla da padroni e limitazioni della libertà personale al limite della dittatura, tipo non ingresso delle bottiglie d'acqua poi vendute sistematicamente all'interno dello stadio) e mancanza assoluta delle norme più elementari di sicurezza, ecco...L'Osservatorio del Viminale...In sintesi: per colpa di un manipolo di teppisti, contro i quali mai sono stati presi provvedimenti reali,ma solo misure ridicole (in quasi tutta Italia sono schedati e straconosciuti ma continuano a terrorizzare negli stadi..) io persona per bene, desideroso di vedere la mia squadra in trasferta...non posso farlo...!! Limitando di fatto la mia libertà personale...equiparato ad un teppista qualsiasi della peggior specie...debolezza delle istituzioni allo stato puro...Vergogna!! In più decisioni partita per partita con inspiegabili ed assurde tipo: Napoli-Genoa...bottiglina di yogurt..San Paolo chiuso a tutti...Milano..Inter-Napoli..striscioni vergonosi, Roma..mezza città devastata per il caso Sandri...Bergamo...stadio semi distrutto e via dicendo...nessuna squalifica!!! Solo chiusura di 1 settore...multe date non secondo giustizia ma secondo gli interessi ed in maniera pretestuosa...V-E-R-G-O-G-N-A!!!!!(l'Olimpico di roma è proprietà C.O.N.I....IMPOSSIBILE SQUALIFICARE..) Alcune tifoserie libere di muoversi, altre letteralmente derubate della loro passione...Intanto gli avvoltoi del calcio, mangiano sempre di più...la vita negli stadi è impossibile, ma dal prossimo anno si cerca di far giocare la domenica alle 12 una partita e 1 al lunedì sera....e intanto infuriano le polemiche su arbitraggi...favori reali e presunti..stampa e tv sempre più padrone del campionato...e i tifosi veri relegati a figure di quart'ordine....per i quali non si ha più il minimo rispetto...e con tutti gli interessi in ballo, e tutti i miliardi in ballo...il presidente F.I.F.A. Blatter dice NO all'aiuto della tecnologia agli arbitri...per salvaguardare LA SEMPLICITA' DEL CALCIO!!!!! Ogni commento e superfluo....povero calcio e poveri tifosi veri...

 
 
 

DEDICATO AGLI....."ONESTI"

Post n°3 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da Argentino1987

Piccola parentesi prima di affrontare i prossimi argomenti che saranno: 1) L'osservatorio del Viminale; 2) Il giudice sportivo; 3)La Federazione e la Lega Calcio e il "nuovo" nel calcio; 4) Gli Ultras. Dunque...stasera si sono disputati i primi 4 incontri validi per gli ottavi di finale della Champions League..che, in gran parte, hanno dimostrato quanto in Italia, nonostante il titolo di Campioni del Mondo, e il titolo di Campione d'Europa per Club (Milan), la situazione sia catastrofica per il nostro calcio , ben oltre le piaghe che lo affliggono e che inutilmente si cerca da anni di debellare. Benino la Roma (2-1) al Real Madrid, ma al ritorno sarà un inferno, ed in attesa del Milan, l'attenzione va data allo "squadrone" che da 2 anni sta dominando il campionato Italiano...l' F.C. INTERNAZIONALE..nome azzeccatissimo...visto che questa superformazione da anni si concede il lusso di mettere in campo al massimo 1 o 2 giocatori italiani su 20....salvo millantare scudetti persi per presunte truffe (e che avrebbe vinto facilmente se 3/4 di squadra non fosse stata contro l'unico vero allenatore degno di nota degli ultimi 16 anni - Hector Cuper - cioè dall'ultimo vero scudetto vinto nel 1989 (Trapattoni) a distanza di 16 anni e miliardi e miliardi spesi..). Riabilitata (?) solo grazie allo scandalo di Calciopoli, unico vero motivo del loro dominio in Italia, stasera è stata sonoramente battuta 2-0 dal Liverpool (2 finali nelle ultime 3 ma nessun titolo nazionale da almeno 15..)...e ,credo, estromessa ancora una volta dalla Champions. Prestazione con il più bel catenaccio che una squadra multimiliardaria possa far vedere, con a capo un allenatore mediocre che nulla ha a che vedere con i maghi delle panchine di oggi (Capello-Lippi-Ancelotti). Fatto salvo il Milan, che da anni ha adottato un progetto vincente e che raramente ha conosciuto crisi, l'Italia non annovera da tempo squadre vincenti in Europa diverse..da quella rossonera..Sarà solo un caso che in questo squadrone gioca soltanto 1 campione del mondo (Marco Materazzi)?...Per la cronaca, L'Inter vince 1 coppa UEFA  con Simoni allenatore, mentre perde la coppa Italia del 2007 con 6 (!) gol al passivo nella finale d'andata con la Roma...ogni commento è oltremodo superfluo...povera Italia del pallone!!!

 
 
 

FORZA RONIE !!!!

Post n°2 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Argentino1987

Si parte!!! Ma non posso non partire così...con un sincero augurio per un campione, indipendentemente dalle maglie e dalla nazionalità...Ronaldo...sfortunatissimo ragazzo..stesso grave infortunio di qualche anno fa...9 mesi fuori e dubbi sul suo ritorno in campo...Esempio di classe e correttezza...entrambe le maglie di Milano..ma non mi sento di criticarlo..gli era stata data una opportunità quando in molti lo ritenevano finito..certo ha avuto il tempo di rifilarci due gol..Milan-Napoli 5-2..come fece il mitico Falcao nel 1984 in un Napoli - Roma 1-2....infortunio e via da Roma l'anno dopo...pazienza...l'importante e che possa tornare..non sarà facile..ma credo che tutti gli sportivi veri lo sperino davvero...Dai Ronie..ti aspettiamo!!

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da Argentino1987

Ore 20.40...nasce "This is football". Un blog per discutere, liberamente, del calcio...aperto a chiunque abbia questa passione, che negli anni è diventata qualcosa di più...ma che purtroppo viene sempre più minata da aspetti che poco o nulla hanno a che vedere con essa. Non sarò una voce bassa..sommessa..no assolutamente...da anni stanno cercando di distruggere questo sport...millantando interessi sempre più alti a favore delle società di calcio..sempre più piene di persone che, invece, badano ai propri di interessi..che non hanno rispetto per i tifosi..la vera anima di questo sport...nè..per la grande maggioranza dei calciatori stessi. Una premessa doverosa....vale quanto detto nel mio profilo riguardo ad alcuni pseudo-tifosi..ma tranquilli..accetto tutto...ovviamente le risposte ci saranno..ma questo vale solo per pochi imbecilli che pensano di poter rappresentare un'intera tifoseria..riguardo agli scontri ideologici tra città...beh quella è una cosa più profonda..e il calcio non  c'entra...Attenzione particolare verrà data a tutte le componenti di questo mondo..giornalisti compresi (o giornalai..)...Particolarmente bersagliate le presunte "bandiere"...che per anni hanno speso parole d'amore per le loro squadre,salvo poi vendersi..come autentici Giuda..(a Napoli ce ne sono diversi..) .Ma ci sarà anche un grande spazio per i ricordi..anche di tantissimi anni fa..senza timori di nostalgie varie..che certo ci sono..Allora buon blog a tutti...e a presto.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Argentino1987
Data di creazione: 16/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saco69sidopaulpsicologiaforenseEshalLoccio3riky62_1FLORINHO
 

ULTIMI COMMENTI

ti aspetta un premio da me!
Inviato da: saco69
il 17/07/2008 alle 23:55
 
Purtroppo è andata così...ma la roma è una grande...
Inviato da: Argentino1987
il 09/03/2008 alle 22:19
 
ciao sal,speriamo bene domani con la roma,vorrei tanto...
Inviato da: saco69
il 08/03/2008 alle 17:10
 
Eh sì...io credo che se non la malafede..ma il...
Inviato da: Argentino1987
il 01/03/2008 alle 13:10
 
cosa ne penso?hai visto quei 2 rigori dati all...
Inviato da: saco69
il 27/02/2008 alle 21:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963