ANAIS NINL'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.
Disclaimer L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati. |
«Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano»
O.F.
Post n°487 pubblicato il 30 Gennaio 2016 da ArIsTo_GaTtA
E' tanto che non scrivo sul mio blog, diario in rete a cui ho dedicato il mio tempo libero con passione ed entusiasmo. E' passato tanto tempo sì perchè da 20 mesi Aristogatta è diventata nonna e quindi gli spazi liberi che la professione e la famiglia mi concedono sono tutti riempiti da una nipotina. Diventare nonna non ti cambia la vita, te la stravolge. Se avere dei figli è un'esperienza meravigliosa che completa la famiglia da te creata e messa su quando si è giovani ed innamorati, avere dei nipoti è quello che definirei l'estensione di un amore, la prosecuzione di un cammino iniziato timidamente, senza che nessuno possa insegnarti come essere madre o padre perchè è la quotidianità che ti porta a comportarti come meglio credi, sulla scorta dell''esempio dei propri genitori, senza dubbio, ma tuttavia con le sole tue forze e convinzioni. Diventare nonni non vuol dire invecchiare, anzi: riscopri di avere energie che credevi sopite. E mentre il mondo va avanti, gli anni passano, gli impegni professionali incalzano e pensi di essere vicina al traguardo, di aver raggiunto tutto ciò che ti eri prefissato, ecco che due piccole mani si tendono, due vispi occhi azzurri ti scrutano e......ricominci daccapo. Torni timidamente ad imbastire un rapporto con un cucciolo di umano desideroso di sapere e conoscere, curioso del mondo esterno e che ripone in te mille aspettative. Diventare nonni è rivivere la propria gioventù, quella più bella.
|
Contatta l'autore
Area personale- Login
MenuUltimi commentiCitazioni nei Blog Amici: 29 CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!Cerca in questo BlogPreferiti - Animal network - Italian bloggers - Page Rank Top - Recensioni blog - Diggita.it - Liquida.it - Webso - webcultura 3.0 - Blog a 2 Piazze - Milano dal satellite.it - BNotizie Magazine - Centopozzi - DaringToDo - Feedsbook - 1001portails - Pipl - fai.informazione.it - Zimbio - Kledy.de - OKItalia - Nouriel Roubini |
||||||||
|
Inviato da: lubopo
il 15/11/2016 alle 18:07
Inviato da: asimov_2013
il 09/12/2014 alle 18:36
Inviato da: paperinopa_1974
il 19/10/2014 alle 13:51
Inviato da: asimov_2013
il 29/05/2014 alle 20:35
Inviato da: asimov_2013
il 29/05/2014 alle 20:33