ANAIS NIN



L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.


 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

 

 

 

 
Disclaimer
L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati.
 
Creato da: ArIsTo_GaTtA il 09/02/2008
Segni particolari: Donna

 

 
« Antropologia del webRigurgiti maschilisti »

BoT- people

Post n°38 pubblicato il 30 Marzo 2008 da ArIsTo_GaTtA
 
Foto di ArIsTo_GaTtA

I risparmiatori italiani hanno pensato bene di tornare all'investimento caro alle nonne: i Bot.
Secondo i dati Bankitalia, rielaborati dal servizio studi della Bnl, le famiglie italiane hanno in mano 77 miliardi di euro di Bot su un totale di 145 miliardi. Tale cifra è aggiornata al terzo trimestre del 2007 ovvero agli ultimi dati disponibili. Rispetto al 2006 un incremento del 40%. Da dieci anni a questa parte non si assisteva ad un tale fenomeno e questo può considerarsi un record almeno da quando esiste l'euro. Le ragioni che hanno spinto i BoT-people a rifugiarsi nuovamente in tale investimento è da attribuirsi in primis all'aumento dei rendimenti (4% rispetto al 2,2% del 2005) oltre alla sfiducia nei confronti di un sistema finanziario globale che ogni giorno mostra le sue crepe. La crisi dei mutui subprime e le ferite prodotte dalle azioni della New economy, dal trading on line e dal mordi e fuggi in Borsa hanno fatto "resuscitare" gli estimatori dei Buoni ordinari del Tesoro.
Al momento non sono disponibili dati più aggiornati ma verosimilmente, dato che gli italiani investono in Bot nel momento delle incertezze del mercato globale e all'aumento dei rendimenti, le famiglie italiane dovrebbero aver aumentato, negli ultimi mesi, gli acquisti e il record si può considerare attuale.
I BoT-people sono tornati!

Fonte:elaborazioni Bnl Servizio Studi su dati Bankitalia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Contatta l'autore

Nickname: ArIsTo_GaTtA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: BG
 

Area personale

 
109364323_0e7839d097_1.jpg
 

 

Ultime visite al Blog

aristhogattaM.a.r.g.eSteenieDumbMargesimpsonbludante_o_prendentephotodreamerzioangieArIsTo_GaTtAFidejussioneAristoG.attaArlsTo_GaTtAHithere01discesearditefugittempus
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mambo ce l'ha fatta!

 


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963