ANAIS NIN



L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.


 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

 

 

 

 
Disclaimer
L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati.
 
Creato da: ArIsTo_GaTtA il 09/02/2008
Segni particolari: Donna

 

 
« Cani e gatti: seduceteli...Babele alimentare »

Aiazzone: prove di saccheggio

Post n°452 pubblicato il 03 Giugno 2011 da ArIsTo_GaTtA
 

Ha l'aria di un esproprio proletario la tentata razzia di mobili e suppellettili messa in atto da un gruppo di persone, circa ducecento tra creditori,  clienti truffati e dipendenti, al magazzino Aiazzone di Pognano, in provincia di Bergamo.

In realtà l'esproprio proletario affonda le sue radici nella politica della sinistra extraparlamentare che, specie negli anni settanta, rivendicava il diritto delle classi a basso reddito di riappropriarsi di beni e servizi a cui non avevano accesso per motivi economici.

I tentati espropri di  Pognano, invece, le radici le affondano  in un profondo senso  di sfiducia nei confronti della giustizia e, a ben vedere, non hanno tutti i torti coloro i quali, muniti di camion e furgoni presi a nolo, hanno cercato di entrare in possesso di qualcosa che, di fatto, è già proprio avendolo pagato.

Ben sapendo quanto vanno a rilento le cause in Italia, i creditori hanno optato per il "fai da te" dimenticando che Aiazzone vende mobili e non attrezzi per il bricolage.

Scherzi a parte, l'episodio suscita tanta incredulità ma anche  condivisione per chi è stato letteralmente derubato e non ha appigli immediati ma solo la speranza di portare a casa, forse un giorno,  ciò per cui ha sborsato certamente  con sacrifici e rinunce.

"Provare per credere", diceva il buon Guido Angeli nello spot pubblicitario in voga anni fa: tanti ci hanno creduto e ora provano a saccheggiare.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Aristogatta/trackback.php?msg=10281728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ha_iku
ha_iku il 06/06/11 alle 13:21 via WEB
La legge è uguale per tutti o la legge è fatta per i furbi? dietro la legge si nascondono sempre quelle zone grige che permettono ai furbetti di avvantaggiarsi a discapito delle persone che la legge la subiscono
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ArIsTo_GaTtA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: BG
 

Area personale

 
109364323_0e7839d097_1.jpg
 

 

Ultime visite al Blog

aristhogattaM.a.r.g.eSteenieDumbMargesimpsonbludante_o_prendentephotodreamerzioangieArIsTo_GaTtAFidejussioneAristoG.attaArlsTo_GaTtAHithere01discesearditefugittempus
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mambo ce l'ha fatta!

 


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963