ANAIS NIN



L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.


 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

 

 

 

 
Disclaimer
L’autore del blog dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, ritenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli eventualmente reperiti nel web e qui riportati.
 
Creato da: ArIsTo_GaTtA il 09/02/2008
Segni particolari: Donna

 

 
« ciao, LucioMoodys Dick »

Il posto migliore per una donna

Post n°469 pubblicato il 05 Marzo 2012 da ArIsTo_GaTtA
 

Precisiamo che non è la cucina o sulla poltrona più comoda della casa a far la maglia, posti dove probabilmente molti uomini nostrani e non vorrebbero relegarci.

Il posto migliore per una donna è stato individuato dal quotidiano  britannico " The Independent " che ha stilato una classifica degli stati dove essere donna è ancora un diritto prima ancora che un dovere.

I risultati sono sorprendenti e a fare specie non è tanto l'aver individuato nell'Islanda il paese più adatto ad una madre e nell'Afghanistan e lo Yemen quelli dove è addirittura pericoloso appartenere "all'altra metà del cielo".

Il dato straordinario è che le donne dedite alla politica trovano nel Rwanda ( non in un paese occidentale per antonomasia civile) la migliore collocazione. Qui, infatti, 45 su 80 seggi parlamentari sono detenuti dal gentil sesso.


E per quanto riguarda le top manager, il primo posto in classifica tocca alla Thailandia dove sono proprio le donne ad occupare, per il 45%, le posizioni all'apice; in controtendenza le donne in carriera nipponiche che vantano, in compenso,  aspettative di vita, stimate in 87 anni, di gran lunga maggiori degli uomini.

Se vogliamo poi dare uno sguardo alla forza lavoro, è sempre un paese sub-sahariano ad avere la meglio: il Burundi; qui il tasso di partecipazione alla forza lavoro è del 92% delle donne contro l'88% degli uomini.

In sintesi, la società occidentale non è poi così avanzata quando si parla di donne: anche il dato sulla percentuale di giornaliste di stampa, radio e tv è più alto ai Caraibi (45%) che in Europa (35%).

E l'Italia? Nessuna menzion d'onore. A noi resta  l'8 Marzo col retrogusto amaro della consapevolezza  ( e della mimosa ).


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Aristogatta/trackback.php?msg=11124377

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bubi0dgl
bubi0dgl il 31/07/12 alle 06:42 via WEB
A parte le prime due righe, di parte e che condizionano il giudizio su tutto il post, non sarà che le donne Rwandesi sono più in gamba?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ArIsTo_GaTtA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: BG
 

Area personale

 
109364323_0e7839d097_1.jpg
 

 

Ultime visite al Blog

aristhogattaM.a.r.g.eSteenieDumbMargesimpsonbludante_o_prendentephotodreamerzioangieArIsTo_GaTtAFidejussioneAristoG.attaArlsTo_GaTtAHithere01discesearditefugittempus
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

CHI TOCCA I FI(G)LI, MUORE!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mambo ce l'ha fatta!

 


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963