Creato da ciccipompo il 14/12/2013

Arredare la casa

Come arredare e completare la casa

 

 

Ristrutturazione e incentivi statali

Post n°1 pubblicato il 14 Dicembre 2013 da ciccipompo
 

Negli ultimi anni gli incentivi statali per eseguire ristrutturazioni edilizie sono diventati informazioni fondamentali per i cittadini italiani, in quanto per abbattere le problematiche economiche create dalla crisi finanziaria, gli incentivi aiutano ad eseguire modifiche strutturali della propria abitazione che altrimenti non si potrebbero attuare.

Dal 2014 le ristrutturazioni edilizie, usufruiscono di detrazioni fiscali pari al 50% invece che del 36%, inoltre c'è la possibilità di accedere ai bonus mobili, questo aiuta in modo importante chiunque voglia ristrutturare casa.

Dal punto di vista del risparmio energetico, il patrimonio immobiliare italiano non è molto efficiente, per questo motivo è stata decisa una proroga di questi incentivi dal 1 luglio al 31 dicembre 2013 in modo da aiutare e migliorare l'efficienza energetica e sostenere il settore edilizio.

Possono fruire della detrazione i proprietari e i nudi proprietari, i titolari di un diritto come ad esempio l'usufrutto, locatari o comodatari e gli imprenditori individuali solo per gli immobili che non rientrano tra i beni strumentali.

Gli interventi previsti sono quelli di manutenzione straordinaria sulle unità immobiliari facenti parte di qualsiasi categoria catastale, interventi di manutenzione ordinaria sulle zone comuni degli edifici residenziali, interventi di restauro oppure il ripristino di edifici danneggiati in conseguenza di eventi di calamità naturale ed infine la parte più importante si riferisce a lavori finalizzati per il raggiungimento di risparmi energetici e al contenimento dell'inquinamento acustico.


Bisogna specificare che per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, gli incentivi fiscali sono previsti soltanto per gli interventi sulle parti comuni degli immobili.

I lavori finalizzati al risparmio energetico, sono considerati invece straordinari e quindi rientrano a pieno nei benefici previsti dalla norma nel ristrutturare la casa.

Altre indicazioni utili le possiamo trovare su alcuni siti online come ad esempio www.covertec.it

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aporti0solemar_72psicologiaforenseMarquisDeLaPhoenixcile54Lunaltafin_che_ci_sonogossipcoccinellaciccipompo
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963