..nonsoloimm@gini.. - fotoracconti-il blog delle mie foto

piume

      
 

Felice 2012!!!

 

dalla finestra

 L'Isola dei Pescatori vista dall'Isola Bella, da una finestra di Palazzo Borromeo, sul Lago Maggiore.   Una tenda blu intenso filtra la luce cristallina della montagna, lasciando intravvedere un verdissimo prato a Rhemes Saint Georges  Flora alla finestra!  Tendine di pizzo e un pendio verdissimo a Rhemes Saint Georges
 

Un piccolo gioiello turchese e trasparente

E' un minuscolo laghetto nato da una frana: si tratta del laghetto del Pellaud, specchio d'acqua di colore turchese intenso situato in una zona non lontana da Rhemes Notre Dame, in Valle d'Aosta.Anche il paesaggio che attornia il laghetto è spettacolare: altissimi abeti svettano maestosi e si specchiano nell'acqua.
 

Chiese e cappelle della Valle d'Aosta

Hameau FrassineyCome disegni a pastello... questo tipo di rielaborazione fotografica mi ha affascinata, si trova su http://photofunia.com/. Le mie Chiese della Valle d'Aosta, piccole e curate come piccoli gioielli, voglio presentarle così.Rhemes Saint GeorgesAl termine dell'abitato, nella zona più alta di Rhemes Saint Georges si trova la chiesa, che domina la valle stretta, profonda, verdissima…
 

tra i fili d'erba

camminando in montagna, ad ogni passo il prato sembra muoversi sotto i tuoi piedi, è tutto un brulicare di farfalle, di cavallette e di altri insetti... nascosto tra i fili d'erba vive un mondo di minuscoli esseri!I prati sono punteggiati da mille fiori dal profumo intenso... non ho potuto fare a meno di scattare queste foto…
 

c'era una volta...

Quando da bambina andavo a trovare mia nonna uno dei miei passatempi preferiti era aprire una vecchia scatola di cartone piena zeppa di vecchie cartoline e foto consumate dal tempo, e osservare tutte quelle immagini un po' sbiadite ed ingiallite, a volte contornate da un bordino dal profilo irregolare......queste foto sono recenti, scattate nei piccoli abitato…
 

istantanee di vita contadina

Vens, Saint NicolasPasseggiando per i viottoli contorti dei piccoli abitati di montagna, tra baite dagli spessi muri di pietra e casette in legno, si respirano ancora i ritmi legati al trascorrere delle giornate e delle stagioni,  caratteristici dela vita contadina...Hameau Frassiney, Rhemes Saint Georges... ritmi di vita faticosi ed impegnativi... sembrano così estranei al nostro modo…
 

gioiellini rustici ed accoglienti

Village Chaudanne (Rhemes Notre Dame)Sembra che ti sussurrino: "prego, entra pure al calduccio a bere una tisana profumata!"Pare proprio che questi accoglienti ingressi delle casette in pietra e legno della Valle d'Aosta invitino sempre ad accomodarsi all'interno di una dimora piccola, rustica, ma curatissima.Vens (Saint Nicolas)Lo dicono quei vasi di gerani, poggiati o appesi dappertutto,…
 

profumo di fieno e di legna bruciata

Sono reduce da una rigenerante vacanza in montagna... e pensare che per me una vacanza senza mare non era una vacanza. Lunghe passeggiate, mai in piano, sempre faticose, giorno dopo giorno mi hanno fatto sentire in perfetta forma. Profumo di fieno e di fiori di montagna, e della legna che brucia nei camini nelle giornate più fredde... l'aria…