« Libertè, Egalitè, Pubblicitè | PERCHE' ? » |
Faccio un giro al supermercato.Siccome mi considero un’acquirente attento sono al corrente delle strategie di esposizione. Si basano sulla convinzione che l’essere umano è pigro. Quindi, se può, evita la fatica di prendere i prodotti posizionati più in alto, o più in basso. Quindi, lì, si mettono quelli che costano meno. Quelli più costosi ad altezza occhi/braccia. Ci si sofferma più a lungo alle estremità dei corridoi.(testata di Gondola) Presa veloce e giù nel baratro del carrello.
Forme e colori e luci seguono anche loro un progetto preciso. Alcuni prodotti devono avere colori rassicuranti, altri , più chiassosi.
Vicino alle casse le cose meno ingombranti, da prendere al volo mentre ci si annoia in coda.
Il diabolico ingranaggio consumistico in cui mi stritolano, è progettato e manovrato con cura.
Mostruoso. Questa idea che non appena varco la soglia del supermercato mi trasformo in un minus habens, per giunta pigro, mi procura un certo senso di disagio.
|
R.E.M***EVERYBODY HURTS
PINK FLOYD - Another Brick in the Wall
GIGOLÒ
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: otello2007
il 05/04/2008 alle 11:39
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:27
Inviato da: bil37
il 22/03/2008 alle 15:05
Inviato da: carlofedele
il 17/03/2008 alle 19:13
Inviato da: vflipper
il 16/03/2008 alle 12:30
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I MIEI FILM
BLADE RUNNER
THE BLUES BROTHERS
PALOMBELLA ROSSA
C'ERA UNA VOLTA IL WEST