Asd Primaro

MES QUE UN CLUB - A sen più ad na squadra -

 

 

Dalle stelle alle stalle

Post n°254 pubblicato il 18 Novembre 2014 da asdprimaro

9° giornata: Primaro - Massese Caselle 0-6

Domenica da dimenticare per la Primaro che, contro la formazione di Mortizzuolo, "regala" uno spettacolo pessimo ai propri tifosi. Squadra altamente rimaneggiata quella di mister Salvadego: assenti, tra infortuni e squalifiche, Baravelli, Poggioli, Bonazza, Guio, Caselli, Bertasi, Pizzirani, Casetta, Mazza D., Mazza A., Bersanetti e Lodi. Formazione, dunque, obbligata, con l'esordio dal primo minuto per il duo "vintage" Berselli e Squarzoni, rispettivamente classe 67 e 68. Il modulo di partenza, il 4-1-4-1, non riesce ad essere efficace contro l'attacco rossonero che, in poco meno di mezz'ora chiude la pratica. Ottima l'azione dell'1-0 della Massese che porta al gol, dopo soli 8 minuti, Bretta. Il raddoppio, firmato sempre dal centrocampista ospite, vede una grossa ingenuità difensiva. Difesa colpevole anche nel gol del 3-0 di Gozzi al 14° minuto e nella quarta rete avversaria, messa a segno da Ragazzi alla mezz'ora. Primaro stordita ed incapace di offendere, causa anche un modulo che lascia troppo isolato in avanti Ballada, al quale non arrivano palloni giocabili. Ad inizio ripresa spazio a Fadiga e Siciliano, con la compagine biancoverde che si risistema con un più prudente 4-4-2. La partita sembra incanalarsi lentamente sulla via del poker per la formazione ospite quando, al 25' della ripresa, Salvadego sostituisce Langone con Paganini. La mossa tattica (tre punte in campo) sbilancia la squadra di Gaibanella che nel giro di un minuto subito altre due reti, con l'autorete di Battaglia e la tripletta personale di Bretta. Buon per la Primaro che dopo il sesto gol, la Massese Caselle decide di rallentare definitivamente il ritmo del proprio gioco ed attendere, senza correre rischi, il fischio finale. Poco, dunque, da dire sulla prestazione in campo: altamente insufficiente, come suggerisce il risultato, ma figlia anche di una serie di circostanze sfavorevoli. Dodici giocatori indisponibili non possono non essere un alibi, anche se forse il modulo di partenza, mai realmente provato in allenamento, ha disorientato più la Primaro stessa che gli avversari. L'ottimismo in vista della sfida di domenica contro l'Argelatese è, inevitabilmente, calato anche se, classifica alla mano, la posizione della compagine biancoverde rimane pressochè invariata. Non rimane che dimenticare il più velocemnte possibile questa parentesi negativa, sperando di aver esaurito il "bonus errori" in un'unica partita, e proiettarsi al match del 23 novembre con la consapevolezza di poter contare anche sul ritorno di qualche infortunato e di un paio di squalificati.

 
 
 

Paganini "pota" l'Alberone

Post n°253 pubblicato il 10 Novembre 2014 da asdprimaro

8° giornata: Alberonese-Primaro 2-3

La sceneggiatura della partita di domenica, forse, neanche un maestro della suspance come Hitchcock sarebbe riuscito a renderla così appassionante, così ricca di quel pathos che ha fatto entrare il match nella storia di questa società. E se non fosse per la categoria, si potrebbe dire anche nella storia di questo sport. Domenica il Dio del calcio è passato da Alberone, si è fermato ed ha fatto innamorare, ancora una volta, ancora di più, tutti noi di questo sport. Uno sport, o meglio un gioco, che ha permesso ad un "ragazzino" di appena 50 anni, tal Roberto Paganini, di entrare in campo ad un quarto d'ora dalla fine, sul risultato di 2-0 per gli avversari, e di fargli segnare una tripletta storica, in faccia a difensori che, per età, potevano essere suoi figli. Non uno, non due, ma ben tre gol in meno di un quarto d'ora, che hanno ribaltato la storia della partita e commosso compagni e società. A quindici minuti dalla fine le speranze di recuperare un match ben giocato ma sfortunato erano ridotte al lumicino: serviva una scossa violenta, o forse solo un miracolo. E Paganini, con la sua astuzia e con un'immensa forza di volontà quel miracolo l'ha compiuto. Prima, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è stato il più lesto ad approfittare della mancata presa del portiere avversario, perfetto fino a quel momento. Poi, dopo dieci minuti, scattando sul filo del fuorigioco ed infilando il portiere avversario con un perfetto diagonale. Ed, infine, scagliando il pallone sul palo lontano, con un perfetto tiro a giro, dopo averlo ancora una volta rubato d'astuzia al suo marcatore. In meno di metà tempo, Paganini, ha ribaltato un risultato che pareva essere bugiardo, ma drammaticamente reale. L'Alberonese, in quei 75 minuti, aveva, di fatto, impegnato Baravelli solo in un'occasione, ma si trovava in vantaggio di ben due gol. Il primo, dopo neanche un minuto, frutto di un infortunio di Caselli che, ingannato dal mancato intervento del compagno Menarbin, ha indirizzato il pallone di testa nella propria porta. Il secondo, con un diagonale di Capponcelli al 66', abile a sfruttare un indecisione della difesa biancoverde e battere in uscita Baravelli. In mezzo solo tanta Primaro, con un doppio errore sotto porta di Siciliano e Fadiga nel primo tempo ed una conclusione debole, a due passi dalla linea di porta avversaria, dello stesso Siciliano ad inizio ripresa. Poi, come detto, quando la casella dei punti ottenuti lontano da Fossanova sembrava dovesse rimanere inchiodata sullo 0, l'evergreen Paganini ha deciso che il finale del pomeriggio d'Alberone andava cambiato. Unica nota stonata del match le ammonizioni ricevute per protesta da parte di alcuni componenti dell'undici di Salvadego che rischiano di compromettere le future partite di campionato. Si ritorna in campo domenica prossima, a Fossanova San Marco, contro Massese Caselle con il duplice obiettivo di continuare ad inseguire un posto nei playoff e vendicare la doppia sconfitta dell'anno passato.

 
 
 

Ossigeno puro

Post n°252 pubblicato il 05 Novembre 2014 da asdprimaro

7° giornata: Primaro-Burana 2-1

Il campo di Fossanova San Marco si conferma "amico" per la Primaro che, davanti al suo pubblico, centra la terza vittoria del campionato, lasciando momentaneamente ad altri il compito di pensare alla zona retrocessione. Tre punti che sanno di ossigeno puro dopo le ultime prestazioni non proprio esaltanti con due sconfitte ed un pareggio, agguantato, tra l'altro, soltanto al quinto minuto di recupero del secondo tempo del match contro la Gavellese del 19 ottobre scorso. La gara contro il fanalino di coda Burana (1 punto nelle prime sei giornate) comincia, però, nel peggiore dei modi: dopo soli 3 minuti, infatti, Davide Mazza si infortuna e mister Salvadego è costretto a sostituirlo con Langone, ridisegnando di fatto il centrocampo, già privo di Bersanetti. La mossa obbligata non si ripercuote sulla squadra che, anzi, inizia a macinare gioco e costringe gli avversari sulla difensiva. Il primo momento chiave del match arriva al minuto 33: Ballada è bravo a far suo un pallone vagante al limite dell'area avversaria e, senza pensarci, lo scaglia, di destro, nell'angolo lontano dove il portiere non può arrivare. La Primaro, galvanizzata dal vantaggio, continua il pressing offensivo e viene di nuovo premiata: durante l'unico minuto di recupero della prima frazione, infatti, Ballada appoggia di petto il pallone ad una ventina di metri dalla linea di porta avversaria a Siciliano, il quale fa partire un missile che si infila, preciso, nel sette. Due a zero per i padroni di casa all'intervallo e pubblico visibilmente soddisfatto. Il secondo tempo, dopo un'occasione colossale sprecata da Siciliano a pochi passi dalla linea di porta, vede, inevitabilmente, gli ospiti spingere sul pedale dell'acceleratore e la compagine di Fossanova abbassare pericolosamente il proprio baricentro. Dopo un paio di assalti sventati dalla difesa biancoverde, il Burana, al 61', riesce ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione: il pallone, crossato in area dalla destra, viene colpito di testa da Canadè che anticipa Pablo Falchieri ed insacca. Il gol crea apprensione nella Primaro che si rintana nella propria metà campo e subisce gli attacchi, continui ma per fortuna confusi, del Burana che si infrangono per ben due volte sulla traversa. Dall'altro lato, i contropiedi dell'undici di Salvadego non riescono ad essere letali e, dopo tre minuti di recupero, il match finisce. Vittoria che rilancia i biancoverdi verso l'ambizioso obiettivo playoff e pensiero rivolto già a domenica prossima per la trasferta di Alberone, con la voglia di togliere lo 0 dalla casella dei punti ottenuti in trasferta.

 
 
 

TRIANGOLARE PRIMARO

Post n°251 pubblicato il 08 Settembre 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

I primi 40 anni della Primaro non potevano essere festeggiati in maniera migliore! Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno reso questo evento una festa. GRAZIE!!!!

Foto di Gruppo

ecco alcune foto della serata!!! FOTO

 
 
 

Bentornata Primaro!

Post n°250 pubblicato il 14 Aprile 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Dopo una serie di prestazioni orribili, la Primaro torna a fare punti pareggiando per 2-2 con il Frutteti, in una partita in cui i biancoverdi hanno giocato a tratti un ottimo calcio e che alla fine avrebbero meritato forse anche la vittoria. Nel primo tempo c'è grande equilibrio fra le due squadre con l'11 di Gaibanella che lascia l'iniziativa ai padroni di casa e prova a pungere in contropiede. La prima occasione è per il Frutteti, ma il Pampa esce bene fuori dall'area e anticipa l'attaccante lanciato a rete. Risponde bene la Primaro con un bel contropiede che porta al tiro Cecco, la cui conclusione di sinistro è deviata in corner dal portiere. Dopo un paio di belle azioni da entrambe le parti è la Primaro che passa in vantaggio al 30': Dado ruba palla a metacampo, salta l'ultimo difensore e presentatosi a tu per tu con il portiere, lo trafigge con un preciso destro. Passano un paio di minuti e i ragazzi di mister Salvadego sfiorano il raddoppio con un bel tiro di Mazzolino che si stampa sulla traversa dopo la deviazione del portiere. Sul ribaltamento di fronte però i padroni di casa pareggiano con il centrocampista che si invola verso la porta del Pampa, lo salta e deposita in rete. Prima dell'intervallo i padroni di casa su un'ingenuità difensiva dei biancoverdi che lasciano libero il centrocampista su una punizione dalla trequarti, il quale si presenta da solo davanti al Pampa e lo batte. Si va al riposo sul risultato di 2-1 per i padroni di casa. Contrariamente a quanto successo nelle partite precedenti la Primaro non molla, anzi cerca in tutti i modi di arrivare al pareggio. Dopo un tiro di Patatino parato dal portiere di casa, al 65' arriva il gol del 2-2: punizione dalla trequarti di Pierino, la difesa non interviene, "l'esperto" Paga stoppa il pallone a centro area e in girata di sinistro fa secco l'estremo difensore. Arrivati al pareggio i ragazzi di mister Salvadego non si accontentano e cercano di trovare anche il gol del vantaggio, ma Patatino per tre volte e ancora Paga non riescono a trovare il tiro giusto da ottima posizione. Il finale è quindi un risultato di pareggio. Appuntamento a mercoedì quando la Primaro affronterà a domicilio il Burana nell'ultima giornata di campionato.

 
 
 

La Primaro è salva, l'orgoglio un po' meno...

Post n°249 pubblicato il 01 Aprile 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Pessima prestazione per la Primaro che perde a domicilio con un sonoro 7-1 contro il Casumaro, formazione regina di questo campionato che ha dimostrato di valere la classifica attuale e che ha dimostrato soprattutto una condizione psicologica di gran lunga migliore rispetto ai biancoverdi. Dopo un buon avvio dell'11 di Gaibanella al 5' gli ospiti vanno in vantaggio con un colpo di testa dell'attaccante che anticipa Batta su un cross dalla destra e insacca alle spalle del Pampa. Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano con un tiro da breve distanza nato da una disattenzione difensiva. A questo punto la Primaro inizia a giocare e mette sotto la capolista, trovando anche il gol che accorcia le distanze: palla a centro area per Patatino che con una finta inganna il suo marcatore, il quale lo stende nettamente e commette fallo da rigore.Della trasformazione si incarica lo stesso Patatino che non sbaglia. I ragazzi di mister Salvadego non si accontentano e continuano a produrre gioco, sfiorando il gol del pareggio in almeno un paio di occasioni con Cecco e Damiano, ma ecco che sul finale di tempo arriva il 3-1 ospite frutto ancora di una disattenzione generale che consente al centrocampista di battere il Pampa da pochi passi. La fine della prima frazione vede quindi in vantaggio gli ospiti per 3-1, ma con i biancoverdi che al di la delle solite ingenue disattenzioni hanno giocato un ottimo primo tempo. Nella seconda metà di gara i biancoverdi non hanno più la forza di spingere e vengono soverchiati fisicamente, ma soprattutto a livello motivazionale dagli avversari che segnano ben 4 reti e portano così a casa una sonora vittoria. Appuntamento a domenica prossima quando i biancoverdi affronteranno sempre a domicilio la Nuova Aurora, sperando di evitare altre misere figure.

 
 
 

Le pagelle di Gavellese - Primaro

Post n°248 pubblicato il 24 Marzo 2014 da asdprimaro

Ecco qui le pagelle redatte dal mister:

Prima di fare le consuete pagelle relative alla partita di domenica con la 
Gavellese, permettetemi di eprimere il mio dispiacere per i gravi  infortuni di 
Edoardo, Matteo, Nicola, Andrea Pizzo e di fare loro gli auguri per una pronta 
guarigione con la speranza di rivederli al più presto  con la solita carica  
sui campi di calcio.  Li ringrazio per aver dato una grossa mano alla squadra e 
per aver contribuito in maniera tangibile al traguardo della salvezza con largo 
anticipo. Grazie ragazzi vi aspettiamo più in forma che mai.
Detto questo, a cui tenevo in particolar modo, passiamo alle pagelle:

BARAVELLI: scarsamente impegnato, salva il risultato in un paio di occasioni 
con due belle parate. Presente e stranamente tranquillo. Scaricare la schioppa 
a Milano evidentemente gli fa bene. VOTO 6,5;
FALCHIERI PIF: ombre del partido, una doppietta per lui, bella partita, 
ispirato. VOTO 7,5
DOFFINI: buona partita qualche sbavatura calo nel finale di partita ma nel 
complesso bene. VOTO 6,5;
ALESSI: prova grintosa, qualche volta eccede nel dribbling da ultimo uomo e 
non avendo propriamente i piedi di Pirlo, talvolta può essere pericoloso. Cala 
anche lui nel finale ma il ragazzo cresce. VOTO 6,5;
MINGHINI; come tutti i velisti sente la giornata di vento e scatta 
l'ispirazione. Purtroppo nel primo tempo sbaglia la strambata e si becca il 
boma sulla fronte, rimane stordito per qualche minuto, poi si riprende alla 
grande. Buone incursioni sulla fascia, cosa che dovrebbe fare più spesso, a 
volte si intestardisce nel dribbling. VOTO 6,5;
CECCHINATO: è in cerca della forma migliore, punto da una vespa durante il 
riscaldamento forse per questo a volte  litiga con i suoi piedi, ma nel 
complesso una buona prova. Solito corridore. VOTO 6,5;
LANGONE:  a volte ricorda Roberto Bolle (il ballerino); deve crescere in 
personalità perchè le qualità le ha, lamentarsi meno e lottare di più. VOTO 
5,5;
TORTONESI: partita nel compleso buona, da rivedere tatticamente la fase 
difensiva, nel finale una ammonizione stupida gli farà saltare la partita con 
il Casumaro. Forse quel vecchio volpone ha in programma una domenica diversa. 
Diavolo di un Torto. VOTO 6;
MAZZA DAVIDE: partita di qualità e quantità, lo sapevamo già è di categoria 
superiore e si vede.VOTO 7;
SICILIANO. finalmente si sbrina, torna sulla terra e si ricorda come si gioca 
a pallone e soprattutto che esiste il tiro in porta. Ancora non è quello del 
girone di andata ma è sulla strada giusta e il ritorno al gol è un buon 
toccasana. VOTO 6,5
PATATINO: il portiere della squadra avversaria  ricordava il mitico " 
passabrodo della Jesina" estremo difensore degli anni 70,  le uniche due parate 
le fa su "fa gol plin" negandogli una doppietta che avrebbe incorniciato una 
grande partita. Mi ripeto, chissà cosa potrebbe fare se allenato come si deve. 
Comunque fisicamente fa miracoli. VOTO 7;
FALCHIERI PAF: entra nel secondo tempo e gioca da centravanti, nei movimenti 
ricorda il Pampa Sosa, si muove come se avesse sempre giocato in quel ruolo. Si 
prodiga anche in difesa dove salva un gol facendo una diagonale da manuale. Poi 
prendono il sopravvento le sigarette e i 52 cotechini che ha mangiato nel 2013 
e lentamente si spegne. Chissà allenato potrebbe essere il centravanti del 
futuro, ma forse questo è fantacalcio. VOTO 6
PAGANINI: il ragazzo è sempre pronto avessimo tutti noi la voglia e 
l'entusiasmo  che ha lui. Facciamo tesoro della sua esperienza. VOTO 6
CALLEGARI: entra nel secondo tempo e da il suo contributo. Sbaglia qualche 
appoggio ma con lui in campo il gioco è più ragionato. VOTO 6

N.B:  non molliamo adesso che siamo tranquilli possiamo ancora toglierci 
qualche soddisfazione. Grazie a tutti forza Primaro

 
 
 

Finalmente!

Post n°247 pubblicato il 24 Marzo 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Finalmente anche quest'anno è arrivata! Forse la meno sofferta di tutte, ma per la quarta volta consecutiva la Primaro ottiene una più che mai meritata salvezza con quattro giornate di anticipo battendo fuori casa la Gavellese e garantendosi così un posto nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Prima frazione che parte subito bene per i biancoverdi, padroni assoluti del campo e del possesso palla. Dopo un gol divorato da Patatino a tu per tu con il portiere e un paio di azioni pericololse mal sfryttate al 27' arriva il vantaggio: punizione dai 25 metri sulla sinistra, si incarica della battuta Pierino che con un tiro potente e preciso scavalca la barriera e
insaccanell'angolino basso alla destra dell'estremo difensore ospite. Passano pochiminuti e l'11 di Gaibanella raddoppia: errore in uscita della difesa di casa, Carletto ne
approfitta rubando palla e arrivato al limite dell'area lascia partire un bel tiro che si infila in rete. Passa 1' e Lango si mangia un gol praticamente fatto, temporeggiando troppo sulla conclusione a rete da pochi passi e consentendo al difensore di recuperare e mettere in calcio d'angolo. Al 40' arriva la terza rete per i ragazzi di mister Salvadego: palla sulla destra per Pierino che mette un cross al centro dalla trequarti, nessuno tocca il pallone e la traiettoria velenosa sorprende il portiere di casa che non arriva a deviare. Sul finale di tempo si fanno però vedere i padroni di casa con l'attaccante che spara incredibilmente alto da due passi su una deviazione dopo un cross dalla destra. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-3, risultato quantomai meritato per i biancoverdi in virtù di quanto fatto vedere durante la prima frazione. Nella ripresa la Primaro si limita a controllare non senza difficoltà le ripartenze disperate dei padroni di casa che dopo aver mancato alcune facili occasioni trovano il gol della bandiera all'88' con un bel tiro del centrocampista dal limite dell'area che si va ad insaccare all'incrocio dei pali alla sinistra dell'incolpevole Bara. La partita termina senza ulteriori sussulti e l'11 di Gaibanella può così festeggiare la meritata salvezza.

 
 
 

I 3 passi decisivi(?)

Post n°246 pubblicato il 12 Marzo 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Dopo quasi due mesi di digiuno la Primaro torna alla vittoria e lo fa in un momento molto delicato della stagione, garantendosi così i 3 punti che non danno la matematica certezza della salvezza, ma la rendono molto vicina. Vittoria più che mai meritata per i biancoverdi che hanno sempre avuto in mano le redini della partita, pur correndo qualche eccessivo rischio che sarebbe potuto costare caro. Il gol vittoria è statosegnato al 20' del secondo tempo da Torto con una punizione dalla trequarti che ha attraversato tutta l'area di rigore scavalcando il portiere e infilandosi nell'angolino alto a sinistra dell'estremo difensore di casa. Come di consueto vi proponiamo le pagelle di mister Salvadego:

BARAVELLI : detto "BRIVIDO" Nel primo tempo ne combina di tutti i colori, la 
paura di sbagliare lo attanaglia. Meglio nel secondo tempo. Deve crescere in 
personalità. VOTO 5;
MINGHINI : finalmente una partita alla Minghini. Buona gara di pendolino Cafù.
Deve brontolare meno e prendere qualche iniziativa in più. VOTO 7;
PIZZIRANI:  gara senza sbavature, buona concentrazione, chirurgico negli 
interventi. VOTO 7
BATTAGLIA: vale il discorso fatto per pizzirani, questa volta non gli si 
chiude la vena a fine gara. VOTO 7;
FALCHIERI: bella prova contro un cliente difficile talvolta facendo ricorso al 
mestiere. Bene VOTO 7;
MAZZA D.  : faro di centrocampo fa miracoli nonostante una condizione non al 
100%. Cala nel finale. VOTO 6,5;
FACCINI : che dire, il ragazzo ha le qualità ma sembra essere stato punto 
dalla mosca tzè tzè. Sbaglia un gol facile poi si addormenta definitivamente. 
Comunque so che si riprenderà. VOTO 5;
TORTONESI: Il Pirlo di Fossanova prova ad illuminare con qualche buona 
giocata. Segna il gol della vittoria con un tiro beffardo. VOTO 6,5 ;
LODI: si batte come un leone picchiato duro per tutta la partita, ha avuto il 
merito di non perdere la testa. Sbaglia un gol facile dopo una bella azione 
forse per stanchezza. Più precisione sotto porta. VOTO 6,5;
MAZZA A. : Buon rientro dopo un lungo stop per infortunio. E' al 50% ma può 
crescere. Buona l'intesa con i compagni di reparto. Sul finale di partita ormai 
cotto, organizza uno spritz  al limite dell'area avversaria con l'arbitro e 
patatino.VOTO 6,5;
SICILIANO: segnali di risveglio, è un pò stanco e si vede, infatti nel dopo 
partita straparla poi comunque si riprende. VOTO 6,5;
BONAZZA: sostituisce Falchieri colpito da crampi prova diligente e attenta.
(non sbaglia neanche una rimessa)VOTO 6
DOFFINI: fa la sua parte a centrocampo in modo disciplinato. VOTO 6
LANGONE : in crescita buon  sostegno a centrocampo utile il suo apporto. VOTO 
6

 
 
 

Una domenica da dimenticare

Post n°245 pubblicato il 04 Marzo 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Sconfitta pesante per la Primaro che esce sconfitta con un sonoro 0-4 a domicilio da una Massese Caselle che sembra avere tutte le carte in regola per andare a vincere questo campionato. Come per la partita di Pontelagoscuro i commenti e le pagelle sono gentilmente offerti da mister Salvadego:

Malgrado il terreno di gioco al limite della praticabilità e parecchie assenze, dire che la Primaro, tutto sommato, ha disputato domenica, contro la miglior formazione del girone N, una buona partita.I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano contro una formazione forte in ogni reparto che non a caso si trova in testa alla classifica. La Primaro pur soffrendo,comunque ha tenuto fino al 7o°, quando sul punteggio di 1 a 0 per la Massese, ha sbagliato un calcio di rigore che avrebbe anche potuto cambiare l'esito della partita. Invece come spesso capita nel calcio, di li a poco gli ospiti raddoppiavano e la partita finiva li. Di buono da parte nostra lo spirito la determinazione e anche qualche buona giocata. Per contro le nostre solite disattenzioni quando servirebbe un pò più di mestiere in partite come quella di domenica. Ritengo comunque che con lo spirito delle ultime due partite e con il recupero di qualche ragazzo infortunato, non sia impossibile fare i punti necessari per una tranquilla salvezza e anche qualcosa di più. FORZA PRIMARO!!!!

PAGELLE

BARAVELLI : un unica incertezza su una palla persa banalmente con conseguente calcio d'angolo dal quale poi  è      scaturito il vantaggio ospite - Almeno 3 ottime parate - In crescita VOTO 7
BONAZZA   :  clienti difficili dalle sue parti, spesso si è trovato in 2 contro 1 comunque ha retto bene. Calato nel finale VOTO 6
MINGHINI  :  stesso discorso di bonazza, comunque prova positiva. Da rivedere in terreni migliori di quello di ieri. VOTO 6
ALESSI  : reduce da un infortunio rientrava domenica. Buona la sua prova finchè ha retto. Ha bisogno di giocare per trovare condizione e affiatamento con i compagni. VOTO 6
BATTAGLIA : ottima prova la sua , peccato che quando finisce la benzina e si chiude la vena fa più danni della grandine VOTO 6
TORTONESI : in ripresa  buon lavoro a centrocampo, qualche buona iniziativa, anche lui penalizzato dal terreno di gioco. VOTO 6
FACCINI : sembra in recupero, buona partita, alla fine con un pò più di convinzione avrebbe potuto anche fare gol. VOTO 6
MAZZA :  si mangia un gol nel 2° tempo, per il resto solita partita di qualità. VOTO 7
LODI  : combatte su tutti i fronti, le prende e le dà su un campo che non esalta le sue qualità. Veramente bravo. Chissà cosa potrebbe fare se fosse anche allenato. VOTO 7
SICILIANO : dopo aver giocato  tutta l'andata alla grande, forse adesso deve un pò rifiatare e attendere che arrivino campi più adatti a lui. A parte il rigore sbagliato prova sufficiente. VOTO 6
LANGONE : non in perfetta forma fisica, svolge un buon lavoro di tamponamento a centrocampo. VOTO 6
MAZZA A. :  rientra dopo una lunga assenza. Direi bene. In futuro ci sarà molto utile. VOTO 6
PIERRE : entra a partita compromessa quando i compagni di reparto avevano già speso tutto comunque si disimpegna bene. VOTO 6
PAGANINI : il ragazzo nonostante l'età è sempre pronto a dare una mano. Voto 6

 

 
 
 

Un momentaccio

Post n°244 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Continua il momento negativo per la Primaro che viene battuta a domicilio anche nel recupero della 2a giornata di ritorno da parte della Marrarese per 1-2. Ad onor di cronaca va detto che nonostante le tante e pesanti assenze in casa biancoverde, la squadra avrebbe comunque meritato di portare a casa un punto, ma evidentemente in questo momento anche la fortuna sembra aver voltato le spalle ai ragazzi di mister Salvadego, che dovranno cercare quanto prima di rialzarsi e di concludere questo campionato al meglio. Nel primo tempo l'11 di Gaibanella offre un buon possesso palla, ma come accade ultimamente quando arriva negli ultimi 20 metri non riesce a concludere a dovere le proprie azioni. E difatti sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 15' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il difensore che lasciato tutto solo a centro area trafigge l'incolpevole Bara. La Primaro ha una bella reazione e alla mezz'ora trova il gol del pareggio: palla a Torto a centrocampo, il quale lascia partire un bellissimo lancio per Lango che si infila fra due difensori ospiti e di testa trafigge l'estremo difensore. Dopo pochi minuti i biancoverdi hanno la palla del vantaggio, ma il tiro di Patatino si va a stampare sul palo. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa la qualità di gioco dell'11 di Gaibanella cala notevolmente, ma nonostante tutto riesce a trovare il gol del vantaggio con Virus, annullato purtroppo dall'arbitro per un sospetto fuorigioco dello stesso. Passano i minuti e il baricentro dei ragazzi di mister Salvadego si abbassa sempre più, così al 90' arriva il gol-beffa che consegna i 3 punti agli ospiti, con un tiro dal limite dell'area deviato con la schiena da Doffo che si impenna e si va ad insaccare imparabilmente a fil di traversa. Altra sconfitta quindi pe la Primaro, la quale domenica sarà chiamata ad una grande prova di riscatto contro la Prima della classe Massese Caselle.

 
 
 

Peggio di così...

Post n°243 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Pessima prestazione della Primaro che perde malamente per 2-0 sul campo dell'Alberonese, in una delle partite peggiori finora disputate dai biancoverdi in questa stagione. Pronti via e subito i padroni di casa passano in vantaggio con il Pampa che colpevolmente non trattiene una punizione calciata da fuori area, sul pallone vagante si avventa l'attaccante di casa che anticipa tutti edi testa insacca. Nonostante lo shock iniziale i ragazzi di mister Salvadego tentano di reagire, ma non riescono a produrre azioni di rilievo, anzi sono i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con un tiro a girare che si stampa sul palo e torna fra le mani del Pampa ormai battuto. L'11 di Gaibanella prova con tutte le forze di pervenire al pareggio, ma le azioni prodotte sono per la maggior parte confusionarie e piene di errori e portano quindi ad un nulla di fatto. Così sul finale di tempo sono i padroni di casa a trovare il raddoppio con una girata da centro area che si infila nell'angolino basso alla destra del Pampa, azione peraltro viziata da un evidente fallo di mano dello stesso attaccante che controlla chiaramente con un braccio prima di concludere. Si va quindi al riposo con la squadra di casa meritatamente in vantaggio per 2-0. Nella ripresa ci si aspetta una reazione dei biancoverdi che però non arriverà mai, anzi sono sempre i padroni di casa che vanno più volte vicini al terzo gol, ma con un po di fortuna il passivo è limitato a sole due reti. Il finale è la perfetta fotocopia della partita dei ragazzi di mister Salvadego, i quali rimangono in 9 per l'espulsione di Batta e l'infortunio a sotituzioni esaurite di Poggio. L'aapuntamento va a domani quando la Primaro sarà impegnata nel primo dei due recuperi contro la Marrarese e in cui ci si augura una svolta immediata, soprattutto a livello mentale.

 
 
 

Un altro piccolo passo!

Post n°242 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da asdprimaro

Per questa settimana abbiamo deciso di pubblicare il commento della partita con relative pagelle scritte dal nostro mister Salvadego, la partita di ieri per la cronaca è terminata con il punteggio di 0-0:

 

Ottima prestazione dei ragazzi ieri (nonostante un terreno di gioco molto 
allentato) contro  un forte Pontelagoscuro terza forza del campionato.
Sono veramente contento per l'impegno messo in campo da tutti quanti, 
giocando, a mio parere, per buoni tratti della partita, un buon calcio. 
Volevo ringraziare tutti perchè lo spirito giusto è questo e se continueremo 
così ci toglieremo tante altre soddisfazioni.
Ringrazio anche i ragazzi che ieri non sono scesi in campo, ma di sicuro ci 
sarà spazio anche per lore nelle prossime partite, e i ragazzi che ieri sono 
venuti al campo ad allenarsi. Bravi tutti avanti così.

PAGELLE

FALCHIERI PABLO: mai impegnato seriamente, fortunato in un paio di 
circostanze, comunque sempre attento e concentrato VOTO 6,5

POGGIOLI : ottima partita in particolare nel primo tempo, clienti difficili 
dalle sue parti ben controllati trovando anche il tempo per alcune valide 
incursioni VOTO 7

MINGHINI :  avvio stentato probabilmente dovuto al fatto che non giocava una 
partita da parecchio tempo. Meglio nella ripresa quando ritrova le misure e 
sfiora il gol con una bella punizione. VOTO 6

ALESSI :  quasi debuttante ottima prova la sua, uscito per crampi deve 
recuperare condizione ma il ragazzo c'è. VOTO 6,5

BATTAGLIA : buona partita, alcune sbavature ma nel complesso gara attenta. 
VOTO 6,5

LANGONE : meno propositivo del solito gara di sacrificio lavoro oscuro ben 
fatto. VOTO 6,5

CECCHINATO: solita prova generosa, da una mano al centrocampo , e non disdegna 
qualche buona iniziativa. VOTO 6,5

MAZZA DAVIDE: il nostro metronomo veniva da qualche acciacco e il campo non lo 
ha di certo agevolato, comunque solita buona partita. Voto 7

TORTONESI:  partita di sostanza ben giocata, con attenzione, peccato per 
qualche tiro non proprio precisissimo.VOTO 7

MERLI:  buona partita la sua, finalmente si è intravisto il Merli che conosco, 
alcune imprecisioni in fase conclusiva e in un paio di occasioni un pò egoista. 
Peccato per l'espulsione ingenuità nel secondo fallo. VOTO 6

SICILIANO: una giornata storta può capitare a tutti, il terreno le penalizza 
più di ogni altro, comunque non lesina l'impegno. Fatica a trovare l'intesa con 
Nicola ma sono certo che già da domenica vedremo il vero Carletto. Voto 5,5

LODI: entra come terza punta ma i pochi allenamenti si vedono. Spaesato S.V

FALCHIERI PIERRE : rileva Alessi nel momento caldo della partita e lo fa bene 
sbrogliando qualche situazione complicata. Solo un'incertezza sul piano 
tattico. VOTO 6

DOFFINI: entra a 15 minuti dalla fine per aiutare il centrocampo un pò 
spaesato mi aspettavo di più. Avrà la possibilità di rifarsi. S.V

E adesso pensiamo all'Alberonese avanti così affamati e determinati. FORZA 
PRIMARO!

 
 
 

Ricominciamo da 3!

Post n°241 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da asdprimaro

Prima giornata del girone di ritorno e primi 3 punti per la Primaro, che ritrova unavittoria la quale mancava dal 17 Novembre. Il campo da gioco in pessime condizioni non aiuta di certo la squdra biancoverde, che non riesce a trovare i giusti fraseggi ed a produrre quindi azioni di rilievo. I padroni di casa del Mirabello hanno dalla loro il possesso palla, il quale però risulta molto sterile e non porta quasi mai grattacapi dalle parti della difesa. La partita scorre sui binari della noia fino alla mezz'ora quando Poggio "cintura" il centrocampista in area di rigore e l'arbitro decreta la massima punizione: va sul dischetto il centrocampista di casa che tenta il "cucchiaio", ma è impreciso e mette la palla alta sopra la traversa. Passano una decina di minuti ed ecco l'episodio decisivo per la partita: palla per Torto al limite dell'area di rigore che appoggia dentro per Calle, il quale anticipa il suo marcatore e viene steso con un calcione da dietro; rigore ineccepibile che Davide trasforma senza problemi spiazzando il portiere. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-1 per i ragazzi di mister Salvadego. Nella seconda frazione i padroni di casa attaccano alla ricerca disperata del pareggio, lasciando così ampi spazi per le ripartenze dell'11 di Gaibanella, che si "mangia" clamorosamente almeno un paio di occasioni con Merli, il quale spara fuori in entrambe le occasioni da posizione ottimale. Gli attacchi della squadra di casa si fanno sempre più insistenti, ma il reparto difensivo e il Pampa sono attenti e lasciano solo le briciole agli attaccanti. Alla mezz'ora altra occasione per i biancoverdi, questa volta con Carletto che sbaglia mettendo sull'esterno della rete un invitante pallone messo al centro da Cecco. Il finale è un mix di sofferenza e stanchezza per i ragazzi di mister Salvadego, anche grazie all'espulsione di Pizzo per doppia ammonizione, ma la difesa regge e al fischio finale la Primaro può così festeggiare un ritorno alla vittoria tanto sperato quanto voluto e sofferto.

 
 
 

Auguroni di Buon Natale e Buene Feste !!

Post n°240 pubblicato il 24 Dicembre 2013 da asdprimaro

 
 
 

Le soste ci fanno male

Post n°239 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Brutto tonfo per la Primaro che perde nettamente a Scortichino contro la Nuova Aurora, con un sonoro 4-0 che non lascia alcuno spazio a recriminazioni, vista l'orribile prestazione messa in campo dai biancoverdi. E dire che la partita non era iniziata poi così male per i ragazzi di mister Salvadego, che hanno la prima occasione dopo 10' con Virus che pescato a centro area tutto solo da Mazza, controlla male il pallone e si fa anticipare dal portiere in uscita prima di battere a rete. Dopo 5' punizione dalla sinistra, batte Chicco e il portiere è bravo ad arrivarci. al 20' però sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con il centrocampista che elude il fuorigioco della difesa biancoverde, si presenta tutto solo davanti a Bara, lo salta e deposita comodamente in rete. Al 30' i padroni di casa raddoppiano con una punizione dal limite dell'area, questa volta con un Bara non impeccabile che si fa trafiggere sul suo palo. Si va così al riposo sul risultato di 2-0 e con una Primaro che non sembra avere ne gambe ne testa per poter raddrizzare il confronto. Nella seconda frazione l'11 di Gaibanella prova ad attaccare ma non riesce a produrre alcunchè, anzi al 60' subisce la terza rete con un tiro molto bello dell'attaccante che dai 25 metri scavalca Bara e piazza la palla all'incrocio dei pali. La Primaro colpisce una doppia traversa con Pinca su punizione e sulla successiva respinta con Merli, ma prima della fine del match sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol con l'attaccante che firma così la sua personale doppietta. Gara quindi da dimenticare per i biancoverdi, che dovranno provare a regaire subito nel prossimo match casalingo contro il Frutteti.

 
 
 

Per i 3 punti bisogna sempre soffrire!

Post n°238 pubblicato il 18 Novembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Sesta vittoria in questo campionato per la Primaro che si conferma una delle migliori squadre di questo campionato e batte la Gavellese, mantenendo un ruolino di marcia perfetto nelle partite giocate in casa. La partita però non era iniziata bene per i biancoverdi che dopo 1' sono già sotto con il Pampa che si fa trovare fuori posizione su un tiro dai 30 metri che si insacca alla sua sinistra. I ragazzi di mister Salvadego colpiti a fredoo faticano a trovare buoni fraseggi anche a causa del terreno di gioco molle che non consente giocate troppo elaborate. Al 22' però, come un fulmine a ciel sereno, arriva il pareggio: Fallo laterale dalla sinistra, Merli prende palla salta il suo uomo e senza pensarci dai 35 metri lascia partire una bordata di sinistro che attraversa tutta la porta e va ad insaccarsi all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite. La Primaro riprende vigore e prima dell'intervallo attorno al 40' passa in vantaggio: ripartenza veloce con palla che va a Patatino, il quale con un'ottima intuizione pesca Carletto eludendo il fuorigioco, il bomber biancoverde si presenta davanti all'estremo difensore, lo salta e deposita comodamente in rete. Si va quindi al riposo sul risultato di 2-1 per l'11 di Gaibanella, bravo a regaire all'iniziale vantaggio e a ribaltare la situazione. La seconda frazione inizia benissimo per i ragazzi di mister Salvadego che al 50' trovano la terza rete: Poggio prende palla sulla trequarti, pesca con un ottimo passaggio Patatino che fa da sponda per Carletto, il quale stoppa il pallone di petto e di sinistro al volo fulmina l'estremo difensore ospite alla sua sinistra. Dopo la terza segnatura i biancoverdi si rilassano troppo, forse anche accusando un'eccessiva stanchezza e lasciano spazio agli attacchi degli ospiti che accorciano le distanze già al 60' con l'attaccante bravo ad approfittare di un tiro strozzato del suo compagno di reparto e ad anticipare tutti mettendo il pallone alle spalle del Pampa. L'ultima mezz'ora è di autentica sofferenza per l'11 di Gaibanella con gli ospiti che colpiscono una traversa e sbagliano almeno un altro paio di occasioni per pareggiare il conto, ma il risultato rimane invariato fino alla fine e la Primaro può così festeggiare ancora una volta in questa esaltante stagione.

 
 
 

Un pirotecnico pareggio

Post n°237 pubblicato il 13 Novembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Incredibile pareggio per la Primaro che conclude il match di Codrea sul 4-4 in una partita che come si può intuire dal punteggio ha riservato parecchie emozioni. Pronti via e dopo 3' i biancoverdi passano subito in vantaggio: recupero difensivo di Pizzo che da palla a Torto, lancio millimetrico per Patatino che elude il fuorigioco, entra in area di rigore dalla sinistra e trafigge il portiere con un bel tiro sul primo palo. Neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa subito pareggiano con un colpo di testa comodo del difensore lasciato colpevolmente solo dopo un uscita sul calcio d'angolo. Passano pochi secondi e i padroni di casa passano addirittura in vantaggio con un colpo di testa del difensore ancora una volta lasciato tutto solo a colpire di testa. La Primaro è ovviamente scossa , ma non si lascia prendere dallo sconforto e cerca comunque di arrivare al pareggio, il quale arriva alla mezz'ora: palla per Mazza al limite dell'area, stupendo passaggio filtrante per Carletto a tagliare fuori la difesa, il quale alza la testa e mette palla in mezzo per Patatino che non deve fare altro che appoggiare il pallone in rete. I ragazzi di mister Salvadego pur giocando bene commettono gravi disattenzioni difensive e prima del riposo subiscono la terza rete dei padroni di casa, con Virus che nel tentativo di rinviare il pallone di testa su una punizione dalla trequarti la colpisce male e insacca Bara all'incrocio dei pali. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-2. Nella ripresa l'11 di Gaibanella è padrone del campo e tenta in tutti i modi di riagguantare la partita; dopo un paio di colpi di testa a lato di poco da parte di Lango e Virus, il gol del pareggio arriva attorno al 65': punizione dai 20 metri sulla sinistra, calcia Chicco che supera la barriera e la mette nell'angolino basso dove il portiere di casa non può arrivare. Passano 5' e i biancoverdi passano addirittura in vantaggio: cross di Cecco dalla destra, Lango colpisce di testa e la palla si impenna, il difensore rinvia maldestramente e Carletto in girata fulmina il portiere di casa nell'angolino alla sua sinistra. A questo punto i padroni di casa tentano di ribaltare ancora la situazione, ma non riescono a rendersi veramente pericolosi fino al 92' quando viene fischiato un rigore per trattenuta di Chicco ai danni dell'attaccante: lo stesso attaccante si incarica della trasformazione e trafigge Bara per il 4-4 finale. Primaro che quindi continua nella serie di risultati positivi, con un po di rammarico in quanto con una maggiore attenzione si sarebbe potuta raccogliere l'intera posta in palio.

 
 
 

Si riparte...ma che paura!

Post n°236 pubblicato il 04 Novembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La Primaro dopo la sconfitta subita nell'ultima giornata di campionato, riprende la sua incredibile marcia e batte a domicilio il Corlo, in una partita che ha visto i biancoverdi dominare il primo tempo, salvo poi rilassarsi troppo nel secondo e rischiare una rimonta che sarebbe stata un'autentica beffa. Come detto nel primo tempo dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, al 20' i ragazzi di mister Salvadego passano in vantaggio alla prima occasione: cross dalla destra di Cecco, la difesa respinge al limite dell'area e Mazzolino con un fantastico sinistro al volo mette la palla alla destra del portiere che tocca la palla, ma non riesce a deviarla fuori dalla rete. Passano pochi minuti e l'11 di Gaibanella raddoppia, dopo aver rischiato però di subire il gol del pareggio con il colpo di testa del centrocampista che si stampa sul palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: punizione dalla trequarti di sinistra, palla messa in mezzo da Pinca e Lango tutto solo a centro area anticipa il portiere in uscita e insacca comodamente di testa. I biancoverdi volano sulle ali dell'entusiasmo e prima del riposo arriva anche la terzarete: lancio in profondità sulla destra per Patatino che aggancia la palla, fa secco il suo marcatore e scaglia un bellissimo sinistro a giro che bacia il palo prima di insaccarsi. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-0 per i ragazzi di mister Salvadego. Nella seconda frazione la musica però cambia, l'11 di Gaibanella evidentemente troppo rilassato per la convinzione di aver già acquisito il risultato si escpone pericolosamente agli attacchi degli ospiti che accorciano le distanze attorno al 65' su rigore per l'atterramento dell'attaccante da parte di Batta. La Primaro non si scuote, fatica a tenere palla e non produce azioni rilevanti, così all'88' gli ospiti accorciano ulteriormente le distanze sempre su rigore, questa volta causato da un intervento ingenuo di Poggio che si fa saltare da un lancio lungo e invece di temporeggiare interviene direttamente sulle gambe del centrocampista. Fortunatamente i minuti finali non riservano ulteriori brutte sorprese e i biancoverdi possono così festeggisre 3 preziosissimi punti contro una diretta rivale per la salvezza.

 
 
 

La prima sconfitta

Post n°235 pubblicato il 30 Ottobre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Prima sconfitta in campionato per la Primaro, che torna dalla trasferta di Massa Finalese con 0 punti e tanta rabbia, in quanto purtroppo il risultato finale è stato condizionato in maniera marcata dalle decisioni arbitrali. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa con un buon possesso palla costringono i biancoverdi sulla difensiva, ma non riescono comunque ad impensierire il Pampa. Prese le misure, i ragazzi di mister Salvadego mettono la testa fuori dal guscio e hanno la prima occasione della partita con Calle che sfrutta un rilancio lungo del Pampa a scavalcare la difesa, ma tutto solo davanti al portiere gli calcia debolmente fra le braccia. Dopo 20' l'episodio che purtroppo condizionerà il resto della gara: l'arbitro fischia un fuorigioco inesistente a Carletto, presume di aver sentito una bestemmia da parte di Torto e lo espelle senza pensarci due volte. A questo punto la Primaro è chiaramente costretta a cambiare modulo e impostazione della gara, ma dopo un tiro di Cecco parato in tuffo subisce il gol del vantaggio per i padroni di casa al 44' con il centrocampista che dai 25 metri lascia partire un bolide di destro che si insacca imparabilmente alla sinistra del Pampa. Si va al riposo quindi sul risultato di 1-0 con l'11 di Gaibanella chiaramente in difficoltà. La seconda frazione inizia nel peggiore dei modi per la Primaro che incassa dopo pochi minuti la seconda rete, con l'attaccante bravo a sfruttare una sponda aerea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto i ragazzi di mister Salvadego abbattutti fisicamente e moralmente non riescono a produrre una reazione degna di essere chiamata tale e la squadra di casa porta così comodamente in porto il match. L'appuntamento va quindi a domenica prossima quando la Primaro affronterà il Corlo per una sfida salvezza quanto mai importante.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: asdprimaro
Data di creazione: 03/09/2008
 

NEWS

  INIZIO PREPARAZIONE

16 Agosto 2016


 

CLASSIFICA E CALENDARIO

Classifica

Quarantolese 46
Nuova Aurora 46
Pontelagoscuro 42
Junior Finale
37
Quartesana 36
Vigaranese X Martiri 33
Marrarese 32
Acli San Luca 31
Primaro 27
Masi 2013 27
Medolla 26
Audace Baura 23
Frutteti 13
Alberonese
13

 

 

LA NOSTRA TIFOSERIA

Miglior tifoseria

 Diventa nostro tifoso
Invia una foto all'indirizzo:
asdprimaro@libero.it

Visualizza Galleria Immagini

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ALBERGHINIALESSANDRAasdprimarosofiapalombaalessandrofavaroamandaclark82Mr.Andreemilytorn82diletta.castellifrenz47elvbarubadboys87fselvaggiaconlaquartaagprintudgenerazioneottantapallotta.annalisa
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963