« You are now connected!Tristezza »

Perchè?

Post n°422 pubblicato il 27 Aprile 2009 da SunnyLallina
 

La cosa più triste è non poter essere spontanei con le persone che amiamo.

Perchè nella mia famiglia è difficile pure un abbraccio? Eppure da piccola mi pare di ricordare che con mio padre, soprattutto, ci fosse un rapporto molto "abbraccioso"... poi son diventata grande ed è cambiato qualcosa... perchè? Forse ho iniziato a volere, inconsciamente, la mia indipendenza e l'unico modo che ho trovato è stato "congelare" le mie emozioni e tenerle solo per me?!? Temo sia questo, in fondo il solo pensare a ciò dovrebbe essere una risposta valida e attendibile... ho "dormito" per anni, tanto che non ho mai avuto amici fino ad oltre i vent'anni... poi mi sono iniziata ad aprire un po', ma non sono mai riuscita a dare tutto ciò che sentivo... per pudore, inesperienza di condivisione, paura di un rifiuto... poi incontri una persona con la quale tutto ti viene spontaneo: parlare, abbracciarsi, guardarsi negli occhi senza imbarazzo pur con tutte le cose che questa persona sa di te (e non tanti hanno questa conoscenza di me), conoscere ed apprezzare i rispettivi interessi con gioia anche se non si condividono, stuzzicarsi, bisticciare bonariamente, impedirgli di fare gesti mal visti da tanti (lui sa a cosa mi riferisco...) pena una gomitata nelle costole se non peggio... MA... sono solo un'AMICA e questo mi sembra un po' troppo un rapporto d'amore (un po' platonico sì, ma non completamente)... NON VOGLIO solo l'amicizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei su tutti i miei pensieri anche se cerco di censurarmi e prenderti e metterti in fondo alla lista delle mie priorità... mi sveglio che ti sto pensando anche se non ti ho sognato direttamente, se faccio qualcosa cerco la tua approvazione o spero di averla, se guardo un film vorrei poi commentarlo con te, se vedo qualche situazione strana, ridicola, divertente, paurosa... ne vorrei subito parlare con te (e spesso ti scrivo un sms o ti chiamo per raccontartela subito!), se parlo con qualcuno mi domando cosa diresti in quella situazione... perchè posso solamente esser tua amica????????????????? Dici che forse hai sbagliato, che mi hai permesso involontariamente di fraintendere il tuo atteggiamento nei miei confronti... perchè? Perchè mi fai tutti quei regalini sciocchi che sai mi piacciono tanto? Perchè vuoi essere reso partecipe della mia vita (compleanni, festicciole, uscite che faccio) se sono solo un'amica? E perchè devo darti tutto questo potere su di me (anche raccontandoti tutto ciò), e molto di più???????
Ed ora che ti ho palesato i miei sentimenti per l'ennesima volta (alla stupidità non c'è mai fine...) dovrei trattenere i miei slanci perchè non li gradisci e ti imbarazzano... perchè mi hai fatto volare se poi vuoi mantenermi a terra?


...quanto sono infantilmente ottusa...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AspiLalla/trackback.php?msg=6962661

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nebbiolo67
nebbiolo67 il 27/04/09 alle 10:03 via WEB
Complimenti, quello che dici alla fine, sono situazioni di tanti come te, l'unica cosa che credo di dire in base alla mia esperienza, vivi ugualmente le emozioni non trattenerle.
(Rispondi)
 
SunnyLallina
SunnyLallina il 28/04/09 alle 01:18 via WEB
Grazie, nebbiolo! Cercherò di fare come dici, in effetti finora ho fatto così... anche se non aveva capito niente fino a che gliel'ho detto in seguito ad una specie di scenata (dovrei fare l'attrice: la mia scena madre perfetta sarebbe quella melodrammatica con pianti sommessi e sospiri e cose così)... non certo la prima, ma in questa ho addirittura pianto sul treno, nello scompartimento in cui c'era un ragazzo -porello, che mezz'ora deve aver passato, costretto ad ascoltarmi... chissà che pietà gli ho fatto!- perchè in quel momento ero sconvolta e non ho cercato un nascondiglio come faccio sempre (MAI ho pianto di fronte a qualcuno, mi son sempre finta incavolata nera, quando ho un momento di debolezza e cedo alle lacrime, per poter scappare e nascondemi in un angolo a piangere da sola liberamente)... ma è possibile che non abbia mai capito nulla?!? mica è stupido... forse non son stata abbastanza audace, ma mi pareva così chiaro quel che provavo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Benvenuti!

Image and video hosting by TinyPic

 
Image and video hosting by TinyPicCriceTino
 

Io secondo Fab

 

Me stessa



Principessina

Ranocchietta...

chi avrà

il coraggio

di baciarla?


 

"Lui"

 



Dove sei,


mio rospetto

verdolino?



 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
my pet!
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: SunnyLallina
il 07/03/2013 alle 22:50
 
Auguri :P
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 01/03/2013 alle 15:22
 
Ti sono vicino. Abbraccione.
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 06/01/2013 alle 11:20
 
dimenticavo,ciao Martina
Inviato da: bimbayoko
il 30/07/2012 alle 05:53
 
è un pugno nello stomaco leggere queste parole...ti sono...
Inviato da: bimbayoko
il 30/07/2012 alle 05:53
 
 

Ultime visite al Blog

Stranestorie_2000begliocchimenbimbayokosols.kjaermaisaziodibaciL.eleganza.dl.riccioScrivimiTuSunnyLallinagiova.pandoalb.55zcoluciPerturbabiIecanescioltodgl10lesaminatorecaiodentato
 

Teneri amici


Image and video hosting by TinyPic
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: SunnyLallina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: BO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963