Uhm...

Post n°470 pubblicato il 19 Aprile 2011 da SunnyLallina
 

Sono un po' stanca di essere questa "IO".
VOGLIO essere come mi vedo io, dall'interno.


"Quando la vita diventa difficile da sopportare, si pensa a un mutamento della situazione. Ma il mutamento più importante ed efficace, quello del nostro comportamento, neanche ci viene in mente, e non ci è facile affatto decidere di attuarlo."

Ludwig Wittgenstein - "Pensieri diversi", Adelphi, Milano, 1988, p. 104.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Non compleanni...

Post n°469 pubblicato il 02 Marzo 2011 da SunnyLallina
 

Ed è passato un altro anno... ricco di emozioni, tensioni, belle esperienze ed esperienze un po' meno piacevoli, balli, canti, studio di tanti brani, nuove conoscenze e, devo proprio dirlo, tanta allegria e momenti di vera spensieratezza... mi dispiace aver un po' tralasciato alcune persone a me vicine, ma avevo proprio bisogno di un po' di cose belle tutte per me, che capitassero proprio a me, intendo... in questo anno ho (ri)trovato tante persone che mi hanno dimostrato di credere in me (anche se per cose, come balli e canzoni popolari, che tanti potrebbero ritenere inutili) e mi hanno infuso una certa sicurezza: non ho mai avuto paura di cantare in pubblico con loro presenti, anche quando devo "emergere" rispetto al gruppo... sono -quasi tutti/e- belle persone, ovviamente ognuna coi propri difettucci, come tutti noi e mi son sentita accettata dai più, anzi, quasi ricercata a volte... purtroppo capita sempre il momento spiacevole, ma la situazione sembra sotto controllo... speriamo bene!

Direi che quest'anno trascorso abbia un bilancio finale piuttosto positivo... speriamo che tutto ciò che c'è in ballo vada a buon fine! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pensierino

Post n°468 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da SunnyLallina
 

Scorrono i sogni come l'acqua del fiume:
la natura propone le risposte.   (Laura)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Essere in due

Post n°467 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da SunnyLallina
 



Non è facile capire, essere certi di poter contare su di un'altra persona in modo assoluto... bisogna fidarsi, porgere all'altro la propria mano e camminare insieme, almeno finché la strada sia unica per entrambi... possibilmente per sempre! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pensieri

Post n°466 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da SunnyLallina
 

Pensieri...

... galoppano sereni e frenetici... sei in attesa di qualcosa che non arriva e si bloccano... a volte sono sciocchezze, ma ti fanno assalire da una certa malinconia... sentimento non sempre negativo... amore e malinconia: dolcezza e un pizzico di amarezza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gregoriano

Post n°465 pubblicato il 04 Novembre 2010 da SunnyLallina
 

Bisogna che mi metta a studiare!

Ho fatto "vacanza" da domenica... un po' di sana competitività tra noi studenti non fa male -e conoscere (quasi)bene i brani per la Messa dell'11 dicembre fa parte del gioco!- e non vorrei restare l'ultima ruota del carro... che poi il Prof mi dice: "Non ha studiato!"... no no non voglio! Le ultime volte mi ha fatto i complimenti ed io ero molto contenta dell'impegno che ci avevo messo... VOGLIO continuare su quella strada!

Prometto: domani inizia l'impegno, oggi facciamo ancora pausa... ma... tra una settimana c'è lezione e devo saper cantare già un po' bene tutti i brani!
Intanto vado a dare un'occhiata a quelli che ci competono (2 o 3 già li sappiamo per fortuna! Lavoro di solo ripasso e miglioramento per questi!)... buona serata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

:((

Post n°464 pubblicato il 02 Novembre 2010 da SunnyLallina
 

Che stupida, stupida, stupida... come si fa ad essere più sciocchi ed ingenui di così?
E pensare che oggi avevo avuto una specie di "premonizione", ma mi son detta che era solo frutto della mia fantasia balzana, che non poteva essere, che mi sbagliavo...
Ed invece il mio sesto senso mi aveva dato il giusto suggerimento... come sempre... ma tutta la questione mi sembrava così inverosimile che l'ho zittito e anche se avevo avuto una piccola riconferma di quanto "mi sentissi" a livello inconscio, non vi ho dato peso... cretinaaaaaa!
Son proprio una bambina... per fortuna che son grande e grossa e piuttosto determinata in certe situazioni (non ringrazierò mai abbastanza i deficienti -tentativi di rapina, piccole truffe ai miei danni, spacciatori di banconote false, qualche vecchietto un po' troppo estroverso, ecc- che mi son capitati a volte in negozio e che mi han resa in grado di esser molto brava a fingermi tonta e ad essere, se non sfacciata, almeno capace di reagire in maniera decisa -anche se a volte posso sembrare arrogante e cafona perché urlo come un'aquila assumendo un atteggiamento molto aggressivo- in modo da intimorire il "malcapitato") e mi ero preparata nel caso tutto si rivelasse come mi diceva quel maltrattato sesto senso... almeno un barlume di intelligenza m'è rimasto... perché gli uomini devono sempre rovinare tutto?!? Caaaaaaaaaaxxo!!!!!! Mi piaceva imparare i balli insieme, perché eravamo alle prime armi e non mi vergognavo se sbagliavo, come mi capita con gli esperti dei balli!

E, per fortuna, son riuscita a non piangere mentre tornavo a casa, anche se ora mi sento in colpa per esser stata così "leggera": son sempre stata in buona fede e non mi pare di aver fatto nulla che potesse incoraggiare quell'atteggiamento... porca puuuuuuuu... e adesso come faccio?!? Almeno son riuscita a bloccare tutto in tempo...
ma quanto sono incaaaaaaaazzzzzzzzaaaaaata!!!!!!!!!!!!! Grrrrrrrrrrrrr! Perchè non sono caratterialmente aggressiva, uffa?

Dovrò ignorare con molta decisione ulteriori tentativi di ciò che ora so essere state velate avance... magari rispondendo con cattiveria... non sarà facile, perché io non sono così, ma non voglio creare problemi insensati a tante persone che sono "coinvolte" dall'altra parte.


Nè a me stessa, perché so di non meritarmene!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gemellaggi


Image and video hosting by TinyPic

Sfilata di tutti i partecipanti alla rievocazione "storico/gemellare" per le vie della città

La nostra presenza (faccio parte di un gruppo dove si cerca di far sopravvivere canti e balli popolari romagnoli) alle giornate di gemellaggio con la Germania è stata una gran bella esperienza... purtroppo c'è sempre chi è scontento, chi ha qualcosa da ridire... ma quanto è bello prendere le cose come vengono?!? Sembra che quasi nessuno sia più capace di accettare la vita come ci viene donata in un dato momento: tutti devono essere protagonisti, tutti devono metter becco nelle cose altrui, tutti devono, devono, devono... ma prendetevi una pausa e VIVETE e, soprattutto LASCIATE VIVERE gli altri!!!!!!!!!!!!!

Comunque queste cose mi passano subito oltre, quindi mi son divertita molto soprattutto grazie a chi ancora sa prendersi giornate di allegria e condivisione senza se e senza ma: grazie ragazze/i!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Verifiche!

Post n°461 pubblicato il 19 Settembre 2010 da SunnyLallina
 

Più che un esame era una verifica di quanto abbiamo appreso durante il corso di Gregoriano nel corso del secondo anno di "studio", non mi ero espressa col termine esatto!
Comunque è andata benino, anche se la parte cantata non era granchè... sembra sempre che io non abbia studiato! E' vero che non ho tanto tempo, però a me sembra di studiare benino i brani... forse il problema è che li studio in modo sbagliato (qualche nota o qualche intonazione errati, boh!)! :p
Teoria direi bene, il prof non mi ha ripreso su nessuna delle domandine che mi ha posto, sembrava che sapessi quel che dicevo, eheh!

Son soddisfatta dai! Pensavo peggio: anche se per un attimo ho avuto un attacco d'ansia e mi batteva forte il cuore, son riuscita a dominare la timidezza e a dar sfoggio delle mie conoscenze abbastanza sicure (lo spero bene, dopo tutti questi anni!) e penso di aver fatto una buona impressione per quanto riguarda la teoria... la pratica, oh! io ho poco tempo e non posso certo mettermi la sera alle 8 a cantare... più che altro non ne ho la voglia: mi serve uno stimolo, qualcuno che studiasse con me... il problema è che, ovviamente, quasi tutti i miei compagni di corso abitano a Bologna centro e abitando in provincia per andare da quelli con cui mi trovo a mio agio mi ci voglion almeno 2 ore e mezzo di viaggio (andata&ritorno)... improponibile da fare spesso se hai solo la domenica libera!
Vabbè, cercherò una qualche soluzione per quest'anno che inizia: voglio proprio trovarmi con qualcuna di loro almeno 2-3 volte per provare insieme e studiare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Benvenuti!

Image and video hosting by TinyPic

 
Image and video hosting by TinyPicCriceTino
 

Io secondo Fab

 

Me stessa



Principessina

Ranocchietta...

chi avrà

il coraggio

di baciarla?


 

"Lui"

 



Dove sei,


mio rospetto

verdolino?



 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
my pet!
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

:)
Inviato da: SunnyLallina
il 07/03/2013 alle 22:50
 
Auguri :P
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 01/03/2013 alle 15:22
 
Ti sono vicino. Abbraccione.
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 06/01/2013 alle 11:20
 
dimenticavo,ciao Martina
Inviato da: bimbayoko
il 30/07/2012 alle 05:53
 
è un pugno nello stomaco leggere queste parole...ti sono...
Inviato da: bimbayoko
il 30/07/2012 alle 05:53
 
 

Ultime visite al Blog

begliocchimenbimbayokosols.kjaermaisaziodibaciL.eleganza.dl.riccioScrivimiTuSunnyLallinagiova.pandoalb.55zcoluciPerturbabiIecanescioltodgl10lesaminatorecaiodentato
 

Teneri amici


Image and video hosting by TinyPic
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Contatta l'autore

Nickname: SunnyLallina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: BO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom