Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Aggiustare il mondoE domani? »

impossibili convivenze

Post n°123 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da LunaRossa550
 

 

 

Non voglio disquisire sul fatto se è giusto o meno abolire il reato di clandestinità, il mio pensiero è noto e non lo ritiro fuori ora... le cose che mi chiedo sono altre...

"se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità l'M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico"

Come dire che un partito, movimento o qualsiasi cosa sia,  che ha la pretesa di governare un paese, debba stendere un programma sulla base di quanti voti pensa di ottenere e debba  nel contempo evitare tutte quelle questioni che possono dividere i loro elettori.

Ma si sa che il M5S ha molte cose ancora da discutere e si guarda bene dal farlo perché deve  tenere assieme le diverse anime del movimento.

Come si può pensare di poter affrontare tutti i problemi quando si fonda un partito arruolando personaggi  che vanno dall'estrema sinistra, gruppi dei no TAV, anarchici, all'estrema destra tipo  casa pound?

Giusto Don Camillo e Peppone potevano riuscirci

Impossibile secondo me!

Aggiungo un pezzo di un articolo che parla  delle polemiche,  fatte da Grillo nel suo blog , dove attacca il Fatto quotidiano che si è permesso di criticare il suo verbo.
Dell'articolo riporto solo la raccolta dei messaggi lasciati dai penta stellari (quelli che per me sono sani) nel blog di Grillo.

Quasi quattrocento messaggi in quattro ore, la maggioranza da parte di chi prende le distanze dalla polemica contro il giornale. E un pensiero riassume il tutto: "Ma dove cavolo stiamo andando...".

"Ma finitela  di fare le vittime e imparate ad accettare le critiche", scrive Sandro che invita "la dirigenza" 5 Stelle a non "perdere tempo con queste lamentele da asilo" e muoversi "a fornirci la piattaforma di democrazia diretta".

Leandro, che si dichiara attivista ed elettore del movimento e bolla come "solenne stupidaggine" l'intervento di Grillo sugli immigrati, è preoccupato: "Non voglio che per colpa vostra il M5S perda consensi o la strada di rinnovamento fin qui percorsa. Smettetela! Il M5S siamo noi, non voi".

"Daje Beppe,non te preoccupa' vai avanti come sempre!", prova a incoraggiare Flavio. Ma Marco lo rimprovera: "Un po' di autocritica mai, eh?". E Daniele difende Il Fatto Quotidiano: "E' sempre stato obbiettivo e se talvolta scrive male di noi lo fanno giustamente perché ce lo meritiamo, visto che di errori ne commettiamo molti primi fra tutti Grillo e Casaleggio. Cosa pretendete, un organo di stampa servile? Non è il nostro organo di stampa".

Dario F: "Domanda: allora si rinuncia all'informazione? Solo previsioni del tempo? Guerra santa al Fatto Quotidiano, bene. Se il Movimento è diviso non è per gli articoli di Travaglio ma per colpa vostra. Si i pretoriani della prima ora.... I sacerdoti della purezza... Gli incontestabili possessori della verità. Quello che non sapete accettare è che otto milioni di persone hanno votato il Movimento e ora sono loro i portavoce non quattro blogger che pontificano dalla mattina alla sera".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963