Assenza di gravità

Di tutto un po'


Naso lungo e gambe corteGrillo, dicendo  che il M5S avrebbe stravinto, non ha detto una bugia ma ha fatto solo un pronostico sbagliata...  aveva però  anche detto "se non vinciamo lascio la politica" ... e questo non l'ha fatto. Sembra che in quanto a bugie e promesse non mantenute, Grillo abbia imparato molto bene dai suoi predecessori...........
Brogli? Riporto i dati definitivi delle europee, limitandomi ai voti del PD e del M5S,  raccolti dal  ministero degli interni:                                                PD                   M5S NORD OVEST                            40.62                18,42 NORD EST                                43,53                18,96 ITALIA CENTRALE                      46,58                21,78 ITALIA MERIDIONALE                  35,04                24,06 ISOLE                                     34,89                27,29 Stando ai vari  sondaggi,  il pd avrebbe dovuto prendere il 28,8% mentre il M5S il 29,9%,  ed è per questo che Grillo oggi sostiene che non è vero che han perso, ma che ci sono stati brogli elettorali. Devo dire che mi piaceva di più il Grillo autoironico che ingoiava malox offrendolo anche a Casaleggio.... E comunque sia, ammesso e non concesso che ci siano stati brogli, tanto di cappello per come sarebbero riusciti a rimaneggiare i dati in tutti i seggi, in tutte le città, in tutte le  circoscrizioni.......... Un partito così efficiente  merita di vincere.
    
Paura di chi? Noi italiano siamo proprio dei conigli... abbiamo votato per 50 la democrazia cristiana per paura del comunismo, poi per vent'anni Berlusconi per paura delle tasse ed ora Renzi per paura di Grillo.Imparare a votare senza paura no?