Creato da LunaRossa550 il 21/04/2012
leggero senza superficialità

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

da ascoltare sino alla fine.....

 

Ultime visite al Blog

m12ps12cassetta2woodenshipfalco202011gdg.cicogombiadrianopppppxscwcweeffecimedicarositaserra2009luciaschiavellocenerella73Primo.Passomalware_jinxITALIANOinATTESAcarloreomeo0
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Statistiche

 

 

« Le piante che ci aiutanoGiovani solidali crescono ... »

51 anni di regresso mentale

Post n°403 pubblicato il 23 Giugno 2016 da LunaRossa550
 

Per quanto non sia vicina al M5S, per quanto la Raggi mi piace poco (non parlo dell'Appendino perché  la conosco anche meno)   in quanto  mi appare un po' teatrale nel suo modo di fare, non m'è mai venuto in mente di mettere in discussione le eventuali capacità personali di queste due, perché la Raggi e l'Appendino sono da guardare come politiche e non come ragazze, o peggio ancora  "belle ragazze" come ho letto e sentito nei giorni scorsi. Lasciamo che dimostrino se sono mature per il compito per cui sono state votate, perché LORO almeno lo sono state.
Trovo squallido da parte di libero scrivere titoli del tenore della fotografia, come trovo squallidi certi atteggiamenti di alcuni piddini o dei politici di dx che,  invece d'interrogarsi sui veri motivi della loro sconfitta, non trovano nulla di meglio da fare che sollevare dubbi sull'onestà e/o sulle capacità delle novelle sindache

Se non fosse che la giornata è composta da solo 24 ore, e se non fosse che l'elenco sarebbe troppo lungo ed il tempo insufficiente, proverei a fare l'elenco degli uomini che hanno governato questo paese... altro che "ma saranno capaci"... loro hanno ancora tutto da dimostrare, molti politici uomini hanno già mostrato d'essere degli inetti, eppure li troviamo ancora tra le file dei vari partiti.

Non le avrei  mai votate (non per loro, ma perchè ritengo il M5S un movimento troppo disomogeneo) , ma vorrei che ora non si facessero battute di basso livello e  le si  lasciassero lavorare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/16 alle 10:43 via WEB
Per "Libero" e "Il Giornale", due quotidiani molto vicini a Silvio, è la normalità pubblicare quel tipo di titolo e notizie di scarso contenuto: la mano del padrone che muove i burattini è letale!!! In realtà la domanda che si pone "Libero" non è poi tanto peregrina. Le due donne avranno filo da torcere e tutti le aspettiamo per vedere come potranno districarsi con i problemi. Certo sarebbe stato il caso, per cortesia deontologica evitare quel titolone e porre il problema in maniera più soft. Tuttavia resta il problema e poiché siamo persone che usano il cervello, aspettiamo, vediamo, seguiamo il loro lavoro. Anch'io non sono dalla loro parte politica, ma specie la Raggi a Roma, dovrà dipanare matasse troppo ingarbugliate. Troppo facile dire faccio il sindaco e metto tutto a posto....i fatti contano. Vediamo, aspettiamo e in bocca al lupo ad entrambe. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 17:25 via WEB
Libero e il Giornale sono carta specata inutilmente, feccia delle peggiori per come danno le notizie... Dal titolo ho preso solo lo spunto, perchè in realtà ho sentito nei vari tg frasi dette anche in buona fede, ma che denotano quanta resistenza c'è ancora nel vedere le donne occupare certe posizioni (e non parlo di tg di mediaset, ma della rai e di la7... anche da persone insospettabili) Il problema di gestire Roma ci sarebbe con chiunque, ci sono troppi anni alle spalle di mala gestione.Ciao Carletto :)
(Rispondi)
isry
isry il 23/06/16 alle 10:45 via WEB
il problema è che fossero solo battute sarei con te!
purtroppo come per rutelli (vitato in quanto bello da una marea di cgielline innamorate) e per gli stessi giachetti e marchetti piazzati là in quanto visi e non in quanto persone siamo indotti a votare per due diversi schemi
tifo e immagine
per cui la meloni (casualmente anche essa ragazza ma per quanto in maternità non certo fascinosa) non passa per il tifo contro (quello di sinistra) mentre alla raggi vanno (è un dato) i voti degli antirenziani e paradossalmente dei mariniani che ancora pensano a marino come un santo
la verità sta tutta qui!
se fallisseo in quanto donne ma in quanto incapaci... saranno difese ad oltranza molto più che fossero stati uomini incapaci!
(Rispondi)
 
isry
isry il 23/06/16 alle 10:49 via WEB
per cui la domanda è pienamente legittima soprattutto nel caso di un avvocato "molto vicina a Silvio" (tipica frase che denota già il tifo). Saranno capaci?
non ha detto in quanto donne o in quanto prestanome di una triade virtuale
(Rispondi)
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 17:42 via WEB
Max, tu ti sentiresti di sostenere che se fosse passato Giachetti avrebbero fatto un titolo simile? Io sono straconvinta che no. Comunque, come dicevo a Carlo, il titolo di Libero è stata la molla che ha fatto scattare tutto, han cominciato da prima a fare battute sul fatto che sono carine.. fossi stata la Raggi, qualche battuta per togliermi la soddisfazione, dopo il ballottaggio, l’avrei fatta. Se falliranno sarà perché Roma è una città complicata (già Torino secondo me non l’hanno trovata messa male… Fassino ha pagato per la politica antirenziana, non tanto perché ce l’avevano con lui), sarà perché avranno comunque tutti contro, sarà perché sono inesperte, srà che sono incapaci, saranno tutti i saranno che vuoi, ma non venitemi a dire che è perché sono donne. E vedrai che se falliranno non avranno sconti in quanto donne. Ciao Max
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 25/06/16 alle 20:42 via WEB
Laura, ma se le donne oer legge devono avere i 50% dei posti dirigenziali (un pò come i ciechi dovevano fare i centralinisti) chi si da dell'incapace? le donne che hanno votata questa norma o i titoli di un giornale che fosse solo per quelli berlusconi non avrebbe governato due giorni di fila?
Monti lo hanno trattato come un dio in terra e pd era quello che aveva fatto entrare la grecia nella UE in quanto con i conti a posto
se saranno capaci lo devono dimostrare non in quanto donne ma in quanto prestanome e nessuno toglie dalla ipotesi giornalistica che non decideranno una emerita beneamata mazzancolla.
La prima dimostrazione l'ha data la raggi che come primo intervento parla di quello che farà (ovviamente senza dire un cavolo di bruxelles) e farci vedere cosa si vede dal balconcino del campidoglio (come se noi romani non lo sapessimo da generazioni) con anche delle discrete difficoltà ad aprire la finestra!
la sola cosa che si capisce sono i tacchi che porta!
forse in attesa della chiamata del triumvirato?
per ora siamo certo che la Virginia non sta a casa a badare alla prole e questo con sommo dispiacere per la città e l'agricoltura verso la quale debitiamo di due braccia!
se giachetti avesse vinto sar ebbe stata la conferma che a Roma la mafia ha un suo partito mentre camorra e ndrangheta no!
Di fatto è andata con la fascetta tricolore ad omaggiare il vaticano dimostrandosi per ora più scaltra dell'incapace predecessore.
Poi vedremo se invece che fare la calzetta sarà un buon amministratore della città!
peròparte avvantaggiata rispetto ai maschietti che l'hanno preceduta (il bel rutelli il fascinoso marino il tenebroso veltroni...)certo votati per le loro capacità e non per la loro immagine come invece è accaduto per quel tom cuise de noantri che era alemanno!
la realtà Laura è che a Roma si pagano anni di occupazione italiana e che forse è tempo di ripristinare una sana e sacrosanta Romexit dai ministeri e dal potere!
magari tornando ai tempi dei tauraovinia
e non credo che alla Raggi interessi visto che ora è favorevole allo stadio e dice ni alle olimpiadi
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/06/16 alle 12:35 via WEB
Guarda Max, in realtà rispetto alle quote rosa ho posizioni contraddittorie tra loro; da una parte mi infastidisce che si DEBBANO obbligatoriamente votare le donne perché così è stato deciso (legge votata NON dalle donne ma da entrambe le camere) e non poter votare invece chi ti dà fiducia a prescindere dal genere. Dall’altra parte però mi rendo conto che ci sono ancora molte resistenze in materia, quindi un forzatura, vista nell’ottica di rendere più “normale ed accettabile” l’idea della donna nella politica, non mi sembra nemmeno del tutto sbagliata (Mi ero molto arrabbiata quando Bertolaso aveva detto alla Meloni che era meglio se facesse la mamma e non si candidasse a Sindaco) Quanto potere decisionale avrà la Raggi non lo so, personalmente non vedo bene in M5S, ma non credo che nei partiti storici le cose vadano poi benissimo, ho visto a Milano, Pisapia aveva un sacco di idee belle, solo che molte di queste sono rimaste idee, perché medi con i tuoi, medi con le opposizioni, hai a che fare con difficoltà oggettive… ed a furia di mediare ti lasci dietro buona parte delle cose promesse in fase di propaganda elettorale. (Roma paga l’occupazione italiana? Mha… suona molto come quello che sosteneva via da Roma ladrona… per me ITALIA sono Aosta, Milano, Trento, Venezia, Firenze, Roma, Catanzaro, Siracusa ed ogni altro luogo dello stivale)
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 27/06/16 alle 08:18 via WEB
Roma non è mai stata conqstata del tutto tant'è che esiste ancora lo stato del Vaticano altrimenti non sarebbe tale!

storicamente in questi anni (e non sono il solo ad asserirlo e comunque non il primo) i romani subiscono le presenze degli italiani fin dalla presunta unità d'italia che però si fa coincidere con una data di dieci anni precedente la conquista di quasi tutta Roma.
i savoiardi si sono piazzati coi repubblichini nei palazzi aristocratici della città per (attenta alle parole) poterci "provvisoriamente" insediare le strutture del governo e ministeriali in attesa del decentramento delle stesse!
la tal cosa la disse un tal Camillo Benso
non pizze e fichi quindi né baobao miciomicio
a tutt'oggi tali propositi (che permetterebbero a Roma di avere una vita quotidiana al pari di Milano Genova Torino Cagliari Palermo...) è ancora disattesa e i romani almeno minimo due volte a semana debbono giostrarsi fra manifestazioni e trafficanti di partito.
questa è una occupazione!
e francamente i romani sono esasperati come ha evidentemente dimenticato la sangiovannina Raggi!
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/06/16 alle 22:46 via WEB
ADESSO ho capito cosa intendi dire con "occupazione", mi suonava male e non mi sembrava da te. Sì, da questo punto di vista è comprensibile l'esasperazione dei romani, anche se non vedo molte scappatoie... l'esser "capitale" può portare anche svantaggi.
(Rispondi)
ranocchia56
ranocchia56 il 23/06/16 alle 14:34 via WEB
Ecco, appunto, visto che le hanno elette, vediamo cosa faranno indipendentemente dalla corrente politica che hanno, anche se ormai non se si può dire che esistano ancora dei partiti, sono tutti uguali ormai, concordi nel averci portato alla deriva e nel continuare a farlo. Ciao Laura:)
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 17:45 via WEB
Bisogna rispettare le scelte degli elettori romani e torinesi. Hanno decisono per queste due persone? benissimo.... lasciatele lavorare. Quello che spero io per tutti (discorso che vale a trecentosessanta gradi) è che chi è all'opposizione operi per il bene dei cittadini... critiche sì, ma se sono costruttive, bocciare le proposte sì, ma non per partito preso, se qualche cosa di buono esce, perchè boicottarlo? Ciao Rosetta :)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 23/06/16 alle 16:17 via WEB
Ahimè essendo donne e pure carine la bassezza è proprio lì, dietro l'angolo. Spiace davvero. Bisognerebbe pensare a come lavorano e non come si vestono o come si truccano
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 17:47 via WEB
E' dagli anni 70 che lo dico.. son stati fatti passi piccoli ... qualcuno dice che bisogna andare avanti poco alla volta, ma io sto invecchiando, avrei voluto vederlo, questo mondo cambiato! Ciao Ale :-)))
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/06/16 alle 21:13 via WEB
L'interrogativo "ma saranno capaci" non dice a fare cosa.
A rubare credo di no, non hanno esperienza in tal senso.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 23:15 via WEB
Alfrè, avrebbero dei buoni maestri attorno a loro... spero non vogliano imparare, perchè all'incapacità fai presto a sopperire :-)
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 23/06/16 alle 22:53 via WEB
Chissà perchè...forse perchè sono donne e pure carine? Ma che le lascino lavorare e dimostrare se valgono o meno. Ciao Laura, notte
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 23:23 via WEB
Notte Lory :)
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 25/06/16 alle 20:46 via WEB
Carine???
non sono certo adone ma se quelle sono carine (Crudelia della carica dei 101 e Olivia di popeye) allora dateme nonna belarda!!!
almeno è capace!
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/06/16 alle 12:51 via WEB
Eddai, ha detto carine, non ha detto che sono da Miss Universo... anche a me lo sembrano, anche se non le giudicherò certo per il loro aspetto fisico, ma per le loro capacità o incapacità, a prescindere dal genere. (ma per te chi è carina a questo punto? giusto per capire i tuoi parametri)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
isry
isry il 27/06/16 alle 08:28 via WEB
intendi ti fisico?
nella mia vita ho imparato a non averne e il motivo è presto detto
nell'immaginario sarei propenso a disegnare donne mediterranee (more e formose) mentre nella vita C. M. V. T. ossia come meglio vedevo il tutto ovvero finora mi sono accompagnato con donne "nordiche".
il che dimostra che me ne fotto altamente del fisico altrimenti direi della ex?PD ferilli che è una bella donna ma a me non piace per le sue esternazioni partitiche che esulano dalla sua preparazione attoriale (non giudicabile da me)
però in molti stimano le sue parole non in quanto bella ma in quanto di una corrente politica.
ma ripeto a ben vedere siamo a livello del bar sotto casa e a quel livello posso sempre pensare che siamo in estate e me serve un gommone per andare a pesca! ^___*
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/06/16 alle 22:55 via WEB
Sì chiedevo fisicamente, ma mica perchè per me ha importanza l'avere un ideale di uomo/donna, grazie al cielo ho imparato da apprezzare le persone non per il loro aspetto fisico, ma per quello che sono dentro, tanto se poi so' proprio brutti, posso sempre rivoltarli ah ah ah
(La Ferilli trovo sia una bella donna, e trovo che sia una persona intelligente, l'ho vista in una intervista televisiva, mi sembra a "che tempo che fa" dove era molto critica verso Renzi, ma critica ben motivando le sue ragioni)
ciao Max :)
(Rispondi)
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/06/16 alle 23:07 via WEB
Le "ragazze" potranno risultare "CAPACI" se saprà reggere il sistema che le sorregge e sappiano dare forza e valore alla trasparenza delle loro azioni ed estrema efficacia del loro "agire". Una prova per un "certo tipo" di "democrazia diretta". Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 23/06/16 alle 23:15 via WEB
La democrazia diretta siamo noi qui sul web.
Che gliele cantiamo direttamente a certi politici, mica glielo mandiamo a dire...
(Rispondi)
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 23:32 via WEB
Perchè secondo te i politici ti sentono ?
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/06/16 alle 23:25 via WEB
Ecco Mario, io nulla da dire sulle ragazze, secondo e è proprio il sistema che le regge che rischia di implodere... vedremo. Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 25/06/16 alle 23:38 via WEB
Il sistema che li regge è, di fatto un accrocco, ma, forse, in questo momento non è facile fare di meglio. Forse non è neppure possibile, considerato la natura dell'animo umano. In generale, intendo. Basta riflettere che scemenze si compiono a livello mondiale. Non ultimo il referendum inglese che di democratico, secondo le mie convinzioni, ne ha veramente poco. Buona domenica, M@.
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/06/16 alle 13:06 via WEB
Vedremo che succederà ora, gli inglesi han qualche problemino in più che quello dell'uscita dall'Europa, hanno problemi di tenuta del loro "regno unito" che tanto unito evidentemente non è. Ciao Mario :)
(Rispondi)
ipazia.0
ipazia.0 il 23/06/16 alle 23:39 via WEB
Nel libro di Battaglia :Stai zitta e va’ in cucina un libro dedicato al maschilismo in politica da Togliatti a Grillo,si cita Giovanni Leone(futuro presidente)che non esclude in linea di principio che una donna possa indossare una toga ma solo per il Tribunale dei minorenni. Giuseppe Cappa futuro presidente della Corte Costituzionale propone che le donne giudichino solo in alcuni casi ma senza avere la possibilità di entrare in magistratura. Sempre sullo stesso argomento il comunista Laconi sentenzia che per temperamento e tradizione sono meno tagliate degli uomini quindi inadatte a fare il magistrato. Alcuni maschietti illuminati sentenziarono che le mestruazioni le rendono inadatte a giudicare. Dal 1963 esistono le donne magistrato,oggi il numero delle donne magistrato è superiore a quello maschile perché riescono con più facilità a superare gli esami rispetto ai candidati maschi. Nonostante il fatto che sono più capaci solo 50 donne ricoprono incarichi al vertice contro 187 uomini. Ritornando alla Raggi ho trovato squallida la lettera scritta dal marito Andrea Severini (lettera al sindaco di Roma,mia moglie). Alla Raggi e alla Appendino faccio tanti auguri anche se non sono una simpatizzante dei 5 stelle. Ciao Luna :-) Laura
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/06/16 alle 00:22 via WEB
Grazie Ipa, precisa come sempre. La lettera me la sono persa, ora la cerco. Buona notte :)
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 23/06/16 alle 23:48 via WEB
e te ne dico un altra: oggi a roma due ministri non hanno salutato il nuovo sindaco di roma a una cerimonia ufficiale: un grave sgarbo che dimostra arroganza e arroccamento al potere!
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 23/06/16 alle 23:49 via WEB
p.s. onde evitare solite minimizzazionni: ci sono foto e filmati che da stamani girano ovunque da facebook a instagram per non parlare di alcuni media
(Rispondi)
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/06/16 alle 00:26 via WEB
So che non sei uno che le spara grosse Nino. Oggi son stata tutta la giornata a correr dietro al nipotino, non ho quindi visto nulla, ma ti credo (andrò comunque a cercarmi i due incriminati. Notte :)
(Rispondi)
woodenship
woodenship il 25/06/16 alle 20:22 via WEB
Sottoscrivo persino le virgole del tuo post, mia cara amica.Anch'io non sono un simpatizzante dei pentastellati.Però è giusto che anch'esse abbiano diritto a provarci,oltre qualsiasi pregiudizio.A maggior ragione che, già tanti uomini hanno fallito miseramente...Quando Alemanno vinse le elezioni, questi due giornali non s'azzardarono a chiedere in questo modo se sarebbe stato all'altezza........Un abbraccio di petali vellutati.......W......
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/06/16 alle 20:43 via WEB
E' una qestione di rispetto, sia delle due elette, sia per gli elettori che le hanno votate. Alemanno... che brutta persona!!! Un abbraccio anche a te, ti auguro un fine settimana scintillante. Laura
(Rispondi)
isry
isry il 25/06/16 alle 20:53 via WEB
CVD
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/06/16 alle 12:53 via WEB
non lo critico perchè non conforme ai miei canoni di bellezza... non mi piace per le idee che manifesta. Perchè CVD?
Ciao Max :-)))
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 27/06/16 alle 08:32 via WEB
perché manifesta idee?
e da quando?
diciamo che le manifestava il suo direttorio come ha dimostrato più volte la sua vera capa (con un nome che dice tutto) Sveva Belviso!
ma mai giudicata in quanto... indovina? ^____^
CVD, (è un acronimo)
(Rispondi)
 
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/06/16 alle 23:00 via WEB
CVD ho capito che trattasi di acronimo: "Come Volevasi Dimostrare", ma non ho capito perchè lo hai scritto, quindi ho ipotizzato fosse riferito al mio "Alemanno che brutta persona", non era così?
Non ho alcuna stima di Alemanno, che poi manifesti idee sue o venga imbeccato dai suoi superiori, questo non lo so, mi spiaerebbe per lui se fosse solo un fantoccio. Notte :)
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 27/06/16 alle 22:48 via WEB
e quel che è peggio è che a dirlo sono personaggi e giornali che dovrebbero solo tacere!!!!
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 27/06/16 alle 23:02 via WEB
(pssst lo dico sottovoce, per me quei giornali dovrebbero proprio chiudere, non solo tacere) ciao Nino :)
(Rispondi)
simona_77rm
simona_77rm il 28/06/16 alle 20:19 via WEB
Concordo in pieno con la tua opinione.
Indipendentemente dal colore politico delle due candidate, ritengo che bisognerebbe lasciar lavorare le due neo-sindaco e rimandare il giudizio sul loro operato a dopo, a quando cioè avranno cominciato a svolgere in pieno il loro ruolo di sindaco. I pre-giudizi non sono sono mai stati "giudizi" seri e corretti...
Ciao Luna, buona serata
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 28/06/16 alle 23:59 via WEB
Grazie per la condivisione dell'idea. L'Italia ha ancora da fare molta strada, prima di liberarsi dai preconcetti, però non demordiamo, a furia di dai e dai, ce la faremo a far accettare l'idea che l'altra metà del cielo può dire molto- Ciao Simona :)
(Rispondi)
to_revive
to_revive il 29/06/16 alle 00:18 via WEB
Auguro a queste due giovani donne buon lavoro.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 01/07/16 alle 00:27 via WEB
Lo auguro anche io, pur non avendole sostenute nè le avrei votate, ma ora che hanno avuto il consenso è giusto che provino a realizzare quelli che sono i loro programmi. Solo dopo si potrà dare un parere sul loro operato. Ciao Greta :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963