Creato da Atinea il 10/12/2005

VIVI LA VITA

Gli occhi che amano non si vergognano di guardare!

 

 

« RELAXCHI SEI »

ANCHE I FIORI PARLANO:

Post n°60 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da Atinea

 

ORCHIDEA: Fiore per eccellenza:simbolo della raffinatezza e del lusso, si regala per riconoscere e ossequiare la sensualità e l'eleganza.

                immagine                

ROSA: la regina dei fiori: La rosa assume diversi significati a seconda dei propri colori. La rosa rossa simboleggia l'amore, la passione, quella gialla la gelosia e infedeltà, bianca castità, quella rosa fascino e dolcezza.

immagineGELSOMINO: emblema della sensualità, quello giallo è simbolo di eleganza e grazia, quello bianco di amabilità. Aggiunto al bouquet della sposa è un augurio di buona fortuna al futuro marito.

 

 


immagineCAMELIA: si usava come ornamento di scollature ed orli degli abiti delle signore; Madame Chanel ha insegnato a portarla sui suoi tailler. Nel linguaggio dei fiori vuol dire perfetta bellezza e superiorità non esibita; se regalata è segno di stima. 


immagine

MIMOSA: il loro aspetto delicato nasconde forza e vitalità; per questo è simbolo di forza e femminilità.

 

 

 

 

immagine

VIOLA: rappresenta il pudore e la modestia. Ha un profumo delizioso.

 

 

 

 

 

 

immagine

MUGHETTO: è sinonimo di felicità che ritorna e di portafortuna. In Francia durante la festa del primo maggio si offre per augurio.

immagine

NARCISO:autostima, vanità ed incapacità di amare. Dal termine Narciso sono derivati gli aggettivi narcisista e narcisistico e il sostantivo narcisismo che indicano la tendenza a contemplare con eccessivo compiacimento la propria persona e la propria personalità.

 

 

immagine

GAROFANO:la tradizione cristiana riporta che dalle lacrime di Maria Addolorata ai piedi della croce del Cristo nacquero dei garofani. Garofano rosso simboleggia amore passionale ed impetuoso, bianco fedeltà, giallo sdegno.

 

immagine

CICLAMINO: l'essenza del ciclamino è ritenuta portafortuna. Nel linguaggio dei fiori  vuol dire diffidenza, proprio perchè nonostante la sua bellezza e i suoi presunti poteri magici, le sue radici contengono una, seppur minima, quantità di veleno.

 

 

immagineFIORDALISO: è soprannominato "erba degli incantesimi". In Oriente, gli innamorati lo regalano all'amata nella speranza di ottenere la felicità da lei. Nel linguaggio dei fiori significa felicità e leggerezza.

 

immagine

FRESIA: per secoli è stato un fiore la cui bellezza, profumo e colore sono stati trascurati. La fresia gialla in Italia cresce spontaneamente. Hanno un profumo delicato e colori tenui. La fresia è simbolo di mistero e fascino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ricevuto da: una_luce_blu

del blog: PER VALENTINA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Atineacioccolata62tempestadamore10maxelmeixtlannpantaleoefrancavi.to06dglgiusylobue_1985fordmario90lubopochepizzastiblogpoeta.72notorius68_1vulnerabile14
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

immagine

 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963