Aurora Desio Academy

Una Festa di Natale da ricordare


C'è stato tanto: divertimento, in primis. Ma anche solidarietà, auguri, premi. C'è stato tutto. Tutto l'orgoglio di appartenere alla grande famiglia dell'Aurora Desio 1922: un po' anzianotta nella carta d'identità, visto che l'anno prossimo spegnerà 90 candeline sulla sua torta a forma di pallone, ma quanto mai giovane nello spirito, nella voglia di crescere, di educare, persino di innovare, come dimostrano gli ultimi progetti lanciati.Una festa “piena”, in ogni senso, quella che si è celebrata giovedì 15 dicembre nel salone della parrocchia di San Giovanni Battista. Piena di gente – con i circa 90 ragazzi del vivaio e le rispettive famiglie quasi al completo, ma anche tecnici, dirigenti e simpatizzanti – piena di giochi, di sorprese.Dopo il saluto di Gabriele Cattaneo, nostro Reponsabile del Settore giovanile, abbiamo cominciato con il momento della solidarietà: abbiamo raccolto attraverso la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi, ma anche con la generosità dei "Papà della Scuola Calcio", una bella cifra, con la quale abbiamo comprato due sacconi pieni di giocattoli: abbiamo scelto giochi utili, anche educativi, e li abbiamo consegnati ad ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), il gruppo di volontari che lavora nei reparti dove sono ricoverati i piccoli, per dare loro momento di svago e divertimento, dando sollievo anche ai loro genitori. I giochi saranno utilizzati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Desio: un piccolo pensiero, per qualche momento di felicità a chi si trova a combattere per la salute.
Per un problema tecnico è saltata la presentazione che avremmo voluto condividere con tutta la "famiglia Aurora" delle iniziative fatte in questi ultimi mesi per rilanciare il nome, i colori, le attività della nostra Società. Eccola qui, per capire chi siamo, cosa vogliamo, come ci stiamo muovendo....AURORANATALEPoi è arrivato lui, Andrea Viganò, il grandissimo Andrea Viganò, un artista desiano, un nuovo grande amico dell'Aurora Desio. Che ci ha regalato due ore di intrattenimento, fra risate, gag, duetti esilaranti... Un vero spettacolo, per un talento lanciato da Colorado Cafè (in arte, è Pistillo) avviato a una splendida carriera. GRAZIE ANDREA!
Sul palco, a una a una, sono salite tutte le squadre del nostro Settore Giovanile, guadagnandosi i meritati applausi, oltre che il cappellino ufficiale e qualche premio (sciarpe e magliette griffate Aurora)Ecco la Scuola Calcio....
I PULCINI 2001
I PULCINI 2002
GLI ESORDIENTI
I GIOVANISSIMI
POI C'E' STATO IL RICCO BUFFET, QUINDI L'ALTRETTANTO RICCA SOTTOSCRIZIONE A PREMI, CHE HA FATTO FELICI IN TANTI...
MA I PIU' FELICI IN ASSOLUTO CHI ERANO?...........MAURO E IVANO CHE PRIMA DELL'INIZIO SI SONO GODUTI L'EBBREZZA DI INDOSSARE LA MAGLIA CON ADDOSSO SUDORE E AUTOGRAFO DI DEL PIERO....(contenti loro....)
UN GRAZIE ANCHE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTA SPLENDIDA FESTA BLUARANCIO!