Aurora Desio Academy - W il Vivaio della storica società calcistica della Brianza
« Precedenti Successivi »
 

Non ci crederete ma...

...abbiamo tifosi, veri tifosi, persino in Inghilterra. E presto ve lo dimostreremo! AURORA OVUNQUE :-)
 

L'evento dell'anno: Dai un calcio all'illegalità!

 

Saggio finale del nostro AllenaMusicaMento! Bravi bene bis!

La nostra Scuola Calcio in azione con il maestro Max Nasuti.Ecco il mini-saggio finale del corso, a cui è seguita la consegna degli attestati di partecipazione e delle uova offerte dalle famiglie. Bravi e grazie a tutti! (grazie anche agli amici dell'Accademia Gaggiano per l'idea)
 

Cronaca semiseria da Zingonia...l'arte del tunnel e molto altro... :-)

ECCO QUI....relazione "semiseria" sulla performance della folta delegazione di mister dell'Aurora a Zingonia, al centro sportivo dell'Atalanta...Eccoci a casa della Dea Atalanta
 

Un venerdì davvero speciale....

Sarà un venerdì 30 marzo super, quello per i nostri piccoli della Scuola Calcio. Ad attenderli, infatti, il saggio conclusivo del corso di hip hop introdotto quest'anno in via sperimentale per migliorare la coordinazione di base...aperto a tutti, genitori e curiosi...con una sorpresona finale che li lascerà...a bocca aperta!
 

Si torna a Zingonia: missione d'aggiornamento dei nostri Mister

Per lunedì 26 marzo siamo stati invitati ancora dal Settore giovanile dei nostri amici dell'Atalanta per un corso di aggiornamento. Si parlerà di coordinazione e insegnamento dei gesti tecnici, con lo staff guidato da Stefano Bonaccorso, uno dei migliori maestri di calcio per i giovani in Italia.Ampia sarà la delegazione bluarancio. Lo staff comunicazione provvederà…
 

A casa della Dea, bella figura dei nostri Esordienti!

Amichevole di superlusso, ieri pomeriggio, per i nostri Esordienti, che sono stati ospiti dell'Atalanta. Partita conclusa con un onorevole 5-1 per i ragazzi bergamaschi. Una bella esperienza, comunque, per la nostra squadra. Un nuovo passo dell'amicizia avviata con uno dei migliori settori giovanili d'Italia.
 

Maniche rimboccate, per sistemare il campo...

Il libro sui 50 anni dell'Aurora ben racconta cosa succede al termine della Seconda Guerra Mondiale, con la creazione, finalmente, di un campo adeguato a Desio, e la nascita delle prime "stelle" del calcio cittadino...---------------Ed ecco dopo l'aprile 1945 che si iniziano le trattative con gli Amministratori insediatisi con la Liberazione per giungere almeno all'assegnazione…
 

UN GEMELLAGGIO PER LA LEGALITA'

Fervono i preparativi per il gemellaggio che concretizzeremo nel week-end del primo maggio con gli amici dello Sporting Gioiosa, prima Scuola calcio Etica d'Italia, gestita da Libera, l'associazione di Don Ciotti che lotta contro tutte le mafie. Saranno quattro giorni da ricordare, in cui avremo nostri ospiti qui a Desio i "Pulcini" provenienti da Reggio…
 

L'AURORA sulla GAZZETTA!

    Riceviamo e pubblichiamo, ringraziando Paolo Cazzaniga dell'AIA di Seregno per la preziosa indicazione e il materiale inviato. Spettabile Aurora Desio, in merito alla raccolta di materiale per i 90 anni della Vs. società, invio allegato alla presente un breve articolo comparso su "La Gazzetta dello Sport" del 25 aprile 1929. Purtroppo il testo non appare chiarissimo, essendo…
 

« Precedenti Successivi »