Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da aurora.europea
 

Casa: sgombero Casa d'Italia Boccea
AG: "Basta con gli sgomberi a senso unico!"


"Adesso basta! Non se ne può più di questa gestione a senso unico degli sgomberi. Qualcuno ci deve spiegare per quale motivo, per l'ennesima volta, ad essere mandati via sono solo occupanti di destra, mentre continuano a proliferare decine di occupazioni illegali dell'estrema sinistra in tutta Roma. La banda Action-D'Erme ha evidentemente diversi "santi in paradiso" riuscendo a proteggere dalla Istituzioni le proprie occupazioni. Nel caso odierno di Casa d'Italia Boccea, evidentemente, le famiglie occupanti non hanno avuto lo stesso trattamento, essendo state sbattute in mezzo ad una strada senza aver trovato un'altra collocazione, come succede sempre negli sgomberi concordati stile Angelo Mai. Voglio esprimere tutta la nostra solidarietà agli occupanti di Casa d'Italia e chiedere al Sindaco Veltroni che finisca questa politica degli sgomberi a senso unico", ha dichiarato il dirigente nazionale e presidente romano di Azione giovani, Federico Iadicicco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da aurora.europea
 

'Casa Italia' sotto sgombero, caos in via Boccea

Lo stabile, abbandonato da 24 anni e occupato da due, è stato messo sotto sequestro dalle forze dell'ordine. Tra gli abitanti, due donne incinta e sei bambini. Momenti di tensione, urla e pianti. Traffico bloccato e barricate

Roma, 11 ottobre 2006 - 'Casa Italia' è sotto sgombero, in seguito al provvedimento di sequestro cautelativo richiesto dal proprietario dell'edificio. Militanti del centro sociale Casa Pound, insieme ai residenti, hanno tentato di fermare l'attività di polizia e carabinieri, sventolando bandiere italiane e bloccando il traffico. Non sono mancati momenti di tensione: con urla e pianti si cerca di occupare la sede stradale. Zaini, biciclette e oggetti personali a fare da barricate.
Le proteste non sono però servite a bloccare lo sfratto. Così, dopo che la via è stata liberata dall'assedio, i militanti di Casa Pound hanno occupato l'aula consiliare del XVIII municipio in via Aurelia prendendo posto tra i banchi dei consiglieri.

Lo stabile di via Boccea, abbandonato da 24 anni e occupato da due, era abitato da sette nuclei familiari, tra cui due donne incinta e sei bambini. L'irruzione delle forze dell'ordine, secondo gli occupanti, sarebbe avvenuta senza preavviso e con modalità piuttosto dure. "Dopo aver suonato e non aver ricevuto risposta - ha raccontato Giampiero Cherchi, responsabile dell'occupazione e residente nello stabile - la polizia in assetto antisommossa ha sfondato le porte di alcuni appartamenti".

"Abbiamo qui la residenza, paghiamo le bollette e la tassa sui rifiuti - prosegue Cherchi - E' piuttosto singolare che oggi sia richiesto un sequestro cautelativo".
"È inaccettabile che mi separino da mia moglie e da mio figlio - ha aggiunto uno dei residenti - non so neanche in quale centro di accoglienza li porteranno. È uno sgombero politico: sgomberano quelli di sinistra soltanto dopo aver trovato una soluzione, mentre buttano noi in mezzo a una strada senza pensare al futuro dei bambini e delle famiglie".

Insieme ai manifestanti, il capogruppo di An al XIX Benito Peri e il segretario provinciale della Fiamma Tricolore Giuliano Castellino. "È assurdo che a Roma, che si vanta di essere la città dei diritti - ha detto Peri - sia violato così palesemente il diritto costituzionale alla casa. Insieme al consigliere Federico Guidi mi sto adoperando con il gabinetto del sindaco per trovare un'alternativa umana per queste famiglie, che almeno non smembri i nuclei familiari". Gli abitanti hanno ottenuto, grazie alla mediazione del consigliere comunale di An Luca Gramazio, con la sorveglianza della polizia, di poter rientrare negli appartamenti il tempo necessario per prendere gli effetti necessari di prima occorrenza
.

http://redazione.romaone.it/4Daction...D=79327&doc=si

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da aurora.europea
 

 

Sgombero BOCCEA: occupato il XVIII municipio a Roma
In questo momento le famiglie sgombrate da CASADITALIA BOCCEA dopo aver bloccato il traffico e paralizzato il quartiere, hanno occupato il consiglio circoscrizionale del XVIII municipio.

Intenzionati a rimanere finchè non si sia trovata una sistemazione stabile, gli inquilini e i ragazzi che li sostengono si apprestano con tende e sacchi a pelo a passare la notte nell'aula consiliare.

Il presidente del XVIII MARIA GIOVANNA FILARDI è al lavoro per risolvere il problema più urgente: i servizi sociali intendono infatti separare i nuclei familiari e portare donne e bambini in strutture che non prevedono la presenza dei mariti. L'integrità dei nuclei familiari è la prima necessità per dei minori che grazie al sindaco Veltroni e al prefetto Serra si trovano a vivere un vero e proprio trauma per soddisfare gli appetiti e le pretese di un palazzinaro che rivuole uno stabile abbandonato da 26 anni.

COORDINAMENTO DELLE OSA
Occupazioni Scopo Abitativo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da aurora.europea
 

Aggiornamenti dagli incidenti per lo sgombero di via di Boccea

In questo momento ORE 13.20 le famiglie sgombrate con la forza da CASADITALIA Boccea (un palazzo che prima dell'occupazione messa in atto da 10 famiglie italiane era abbandonato da 26 anni!), hanno attuato un blocco stradale di Via di Boccea.

Le famiglie si trovano ora sedute sull' asfalto mentre si cerca di portare alla ragione le forze dell'ordine intenzionate ad interrompere con delle cariche il blocco stradale.

Presenti sul posto a difesa delle famiglie, i militanti della Fiamma Tricolore e il Consigliere Comunale Luca Gramazio.

La circolazione è bloccata su tutta via di Boccea e sull'adiacente Grande Raccordo Anulare

Nel frattempo in campidoglio è stata interrotta la seduta del consiglio comunale da una delegazione di famiglie di occupanti. Sono stati allontanati con la forza dopo aver insultato i consiglieri di maggioranza e aver lanciato numerosi volantini.

Grandi assenti: Il sindaco Veltroni e il Prefetto Serra.

Coordinamento delle OSA
Occupazione Scopo Abitativo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da aurora.europea
 

Roma. Sgombrata Casa Italia Boccea, sotto minaccia Casa Italia Torrino. Un'offensiva in pieno stile

Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre la forza pubblica ha attaccato Casa Italia Boccea dove numerose famiglie italiane avevano trovato da oltre due anni riparo da quella strada in cui le speculazioni edilizie le avevano gettate. Le famiglie tornano oggi nella strada! Questo si è verificato a soli sei giorni dal tentato sgombero di Casa Italia al Torrino, impedita solo dal miracoloso e tempestivo intervento di centinaia di ragazzi delle Osa.

È chiarissimo che la politica del governo Proni e delle amministrazioni ad esso collegate verte solo a favorire gli espropri finanziari, ovvero le privatizzazioni pilotate a prezzi di svendita. La folta cricca di pescicani oggi viaggia impunita e si accanisce Come è chiaro, con la finanziaria si smembra e disossa il paese impoverendo i quasi poveri e lasciando i poveri in miseria.

La politica economica di Proni e dei suoi complici è una sola: arricchire pochi speculatori distruggendo la nazione, la società e la sovranità.

La politica della banda Proni prevede anche il gettare in casa le centinaia di migliaia di famiglie costrette ad abbandonare immobili privatizzati a pochi soldi e sui quali finanziarie e altre porcherie fanno speculazioni immonde.

Lo dicevamo in tempi non sospetti, ora appare chiarissimo: peggio di così l'Italia non poteva cadere in fatto di gestione (volutamente fallimentare) della sua amministrazione quotidiana.

Una protesta ha luogo in Campidoglio contro i complici dei pescicani, coperti e benedetti dal sindaco Veltroni.


www.noreporter.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

loner1tavolo8pantano55alessandro_rocalumnaeaustralia65rachelefantinuoliluma76zoppeangeloWars.and.Hategeremiamancinichiudi.gli.occhibob6820lorenzapatella
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963